Revolutionary Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Revolutionary Road   Dvd Revolutionary Road   Blu-Ray Revolutionary Road
Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins.
Titolo originale Revolutionary Road. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Revolutionary Road * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 15 novembre 2020
complimenti Valutazione 0 stelle su cinque

Raro leggere una recensione dove ogni parola ha un significato profondo

[+] lascia un commento a »
lindaenv venerdì 26 ottobre 2018
se puoi sognarlo puoi farlo? Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è molto semplice, esprimibile in poche parole: c'è Frank, marito giovane e sveglio che conduce un lavoro ordinario in città e c'è April, moglie bella e stimata che bada a casa e figli in una graziosa casa nella tranquilla zona residenziale. Tutto prosegue secondo la routine che caratterizza la vita di molti di noi tutti anche se il film è ambientato nell'America degli anni '50. La moglie è insoddisfatta di questa normalità, si sente bloccata in una vita che è già tutta scritta, triste per non poter più scegliere nulla, priva di stimoli e quindi anche di emozioni. Propone quindi a Frank di rivoluzionare le loro vite trasferendosi a Parigi, lei potrebbe lavorare e lui finalmente dedicarsi a capire qual'è la sua strada. [+]

[+] lascia un commento a lindaenv »
lunedì 12 febbraio 2018
kate winslet: una donna che interpreta le donne. Valutazione 4 stelle su cinque

Di Caprio svanisce di fronte all'intensità, profondità e complessità della W.
Un uomo, come tanti, che ha il privilegio di avere al suo fianco una donna che lava i propri abiti e quelli del marito.

Quando l'uomo tocca il fondo s'incendia per poi rinascere dalle sue ceneri, più giovane di prima. E' così che gli uomini non invecchiano mai.
La donna, invece, non tocca ma il fondo. Non le è concesso. Scava una voragine e poi una voragine della voragine fino a quando la sua ribellione la uccide.

[+] lascia un commento a »
carlotrevisan mercoledì 22 marzo 2017
stereotipato Valutazione 1 stelle su cinque

Un film deludente, spento e scarico. Non bastano i due interpreteri a tirarlo su.. E' una critica ad una società americana, in realtà una società che si stava riprendendo dalla guerra, dove alla "voglia di fare" si sostituiscono le grandi pretese, dove non basta più avere una famiglia unita e un lavoro (dopo la guerra) ma dove c'è bisogno sempre di fare "altro", non importa cosa sia l'altro, basta farlo.
Il film lancia esattamente il messaggio contrario, esaltando l'insoddisfazione della coppia, esaltando l'ipocrisia (spacciandola per una presunta libertà), annullando concetti come l'amore, come la famiglia, ed esaltando l'aborto, quale fosse una forma di libertà, come se il trasferimento verso "il nuovo" fosse più importante della nascita di una vita. [+]

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
fabio57 venerdì 29 aprile 2016
bella prova Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto da un grande romanzo di Yates questo film mette in soffitta il famoso "sogno americano".Dietro un apparente normalità e benessere di una giovane coppia, covano risentimenti,rancori recriminazioni e tanta infelicità.Quello che non riescono a dirsi i due straordinari protagonisti, viene invece "percepito" dal loro vicino schizofrenico.E' il paradigma paradossale dell'incomunicanbilità.Bisogna avere una visione "malata" per capire la realtà.La regia di Mendes è perfetta,l'ambientazione suggestiva, la sceneggiatura sobria e precisa.Di Caprio e Winslet ,duo già collaudato come tutti sappiamo, vanno alla grande. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
stefano capasso sabato 6 febbraio 2016
realizzare se stessi e mantenere le relazion Valutazione 4 stelle su cinque

Frank e April si incontrano giovani, pieni di sogni e di idee rivoluzionarie rispetto a quelle dell’America conservatrice degli anni 50. Si sposano formano una famiglia e poco a poco rientrano negli schemi della cosiddetta normalità. Ma April è insoddisfatta, la sua carriera di attrice non è decollata e l’idea che il marito, come il padre, lavori in un azienda che si occupa di vendite la rende molto infelice. Il rapporto tra i due entra in crisi e April cerca di recuperare gli ideali giovanili progettando un trasferimento a Parigi di tutta la famiglia.
Film coinvolgente questo di Sam Mendes che pone l’attenzione sulla questione della capacità di autorealizzazione. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
kondor17 lunedì 5 ottobre 2015
onore alla recensione, marzia. Valutazione 4 stelle su cinque

5 alla.recensione, 4 stelle piene al film.
Film profondo e crudo quanto pochi. Lo sconsiglio a chi vede già in declino la propria relazione. Sam Mendes ci mette il cuore e l'anima e i due protagonisti sembrano invasati, posseduti, da quanto sono immersi nei rispettivi ruoli. Che dire. Me lo ricordo più che bene. Non mi serve rivederlo. Ciao.

[+] lascia un commento a kondor17 »
luca 1972 giovedì 7 maggio 2015
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

film meraviglioso pieno di validi spunti riflessivi. di caprio era all'apice nel 2008 magari avesse girato piu' film , da storia del cinema. da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a luca 1972 »
williamd venerdì 1 maggio 2015
e se non ci arrendessimo ai nostri sogni? Valutazione 4 stelle su cinque

E’ la New York degli anni cinquanta il contorno della vita dei giovani sognatori Frank e April Wheeler. Trasferitisi con i migliori propositi di successo e con grandi aspirazioni, i Wheeler si trovano qualche anno più tardi a condurre una vita ordinaria in una bella casa della periferia di New York, con i loro due figli. Non sono però affatto contenti delle loro vite (o almeno pensano sia così): April non è riuscita ad intraprendere la brillante carriera di attrice a cui ambiva, mentre Frank è avvinghiato ad un lavoro da impiegato che non sopporta. Quella che soffre di più è sicuramente April, che passa le sue giornate a casa a fare le faccende domestiche non vedendo mai nessuno, e si sente come oppressa dal luogo in cui vive, ritenendolo vano. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
kondor17 sabato 27 settembre 2014
dramma paradossale Valutazione 3 stelle su cinque

Molto bravi come sempre di caprio e la winslet, in un film che narra il declino di una normale coppia americana. Lei attice mancata, che recita in una scadente compagnia di periferia ma che sogna Parigi e l' indipendenza economica, lui che ripercorre la strada del padre alla Nox, una società in cui è impiegato.  Lui che l'accusa di erigere un muro, lei che lo deride e lo rifiuta, ma la mattina dopo lo aspetta sorridente in cucina, gentile, per scusarsi e tornare a fare la brava mogliettina. Ma dai. Siamo quasi al limite del ricovero, per entrambi. Ma è solo il preludio ad un aborto domestico già da tempo premeditato.
Un drammone ben confezionato con la solita cura da un regista che è un maestro nel creare atmosfere con silenzi ed esplosioni. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Revolutionary Road | Indice

58° | stefano montecchi
59° | sangiov
60° | vergiu

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |