Religiolus - Vedere per credere

Acquista su Ibs.it   Dvd Religiolus - Vedere per credere   Blu-Ray Religiolus - Vedere per credere
Un film di Larry Charles. Con Bill Maher Titolo originale Religulous. Documentario, durata 101 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 13 febbraio 2009. MYMONETRO Religiolus - Vedere per credere * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma non è n "Borat" né Michael Moore Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41450 | altri commenti e recensioni di Francesco2
domenica 8 novembre 2009

Come ha scritto qualcuno su questo forum, in questo curioso filmetto manca quasi totalmente la sofferenza, che il (sempre?)fazioso Moore non trascura in nessun film.Più che (In)formarci per davvero sui dolori causati dalla religione,questo comico e il regista di "Borat" si cimentano in una serie di caricature,con un sistema che a volte non fa ridere proprio(Quelle "Divertenti" didascalie che "intervallano" quanto detto dai protagonisti.Moore ci fa riflettere, fa parlare (A volte)gli esperti,Charles fa folclore che è una cosa diversa.Anche lo stesso"Borat" è molto più corrosivo, mi ha lasciato (E non solo a me)una grossa amarezza.Il finale, forse non senza presunzione, è troppo didascalico, in un film che già varie volte lo era stato.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Religiolus - Vedere per credere | Indice

1° | laurence316