Quel che resta di mio marito

Acquista su Ibs.it   Dvd Quel che resta di mio marito   Blu-Ray Quel che resta di mio marito
Un film di Christopher N. Rowley. Con Jessica Lange, Kathy Bates, Joan Allen, Tom Skerritt, Christine Baranski.
Titolo originale Bonneville. Commedia, durata 93 min. - USA 2008. - Teodora Film uscita venerdì 17 ottobre 2008. MYMONETRO Quel che resta di mio marito * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco lunedì 23 marzo 2015
ever on the road Valutazione 0 stelle su cinque

Mito della nuova frontiera, certo, "western", se vogliamo,  ma non declinato in direzione John Wayne, ma anche John Ford, bensì in chiave decisamente "à la Easy Rider"al femminile, in questo "Bonneville"che contempera e sintetizza dramma e commedia(merito di Christopher Rowley, regista e anche coautore della sceneggiatura). Certo: lo spunto di partenza è luttuoso, le protagoniste(bravissime, vere grandi attrici)hanno dietro di sé un percorso di vita decisamente più lungo dei protagonisti di"Easy Rider"(Hopper e Fonda), ma soprattutto l'epoca è diversa, eppure la temperie culturale è quella, in un film che un fondamentalista religioso(una nel film è presente, voglio dire come ruolo ricoperto, ma il tutto è ben altrimenti risolto-amalgamato. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ultimoboyscout domenica 16 gennaio 2011
un viaggio tra ricordi passati. Valutazione 2 stelle su cinque

Leggera e senza impegno, questa commedia on the road al femminile ha il merito di rimanere sempre viva senza mai scadere nel noioso o nell'eccessivo mieloso. Un viaggio, a volte commovente, attraverso posti già visti e già vissuti che una vedova e le sue amiche compiranno per portare le ceneri del defunto nel luogo di sepoltura convenuto. Molto brave le tre protagoniste, lontanamente mi ricordano "Thelma & Louise" per spensieratezza, allegria e voglia di vivere ed evadere.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ciccio capozzi giovedì 16 aprile 2009
on the road le amiche si riappropriano della vita Valutazione 0 stelle su cinque

“QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO” di CHRISTOPHER N. ROWLEY; USA, 06. Arvilla da poco vedova è costretta a portare le ceneri del marito a Santa Barbara, dove la figlia di lui, che non ha mai amato la nuova compagna, vuole dargli sepoltura. Dall’Idaho fino alla California, il viaggio è lungo: non le vengono meno nè le sue amiche di sempre, né l’auto, una vecchia ma gloriosa Cadillac Bonneville. Il film solo nel 2008 ha avuto una distribuzione in Italia. Eppure i motivi per cui può interessare sono molti: innanzitutto la splendida e caratterizzante presenza di Jessica Lang e di un terzetto di attrici di grande e maturo fascino. L’interpretazione della vedova è un misto di malinconia, di dolore accettato con dignità: ma anche di un profondo senso di continuità e di accettazione rispetto alla vita. [+]

[+] lascia un commento a ciccio capozzi »
sergio lunedì 23 febbraio 2009
il titolo deriva dalla pontiac bonneville Valutazione 0 stelle su cinque

Per Marzia Gandolfi Tutto OK, però la vettura non è una Cadillac, ma una Pontiac Bonneville, modello che ha avuto una discreta fortuna tra gli amatori (americani) di macchine sportive.

[+] lascia un commento a sergio »
isabella mercoledì 28 gennaio 2009
spot turistico dell'america Valutazione 1 stelle su cinque

Più che un film mi sembra uno spot turistico per visitare l'America.Infatti l'unica cosa interessante del film sono i paesaggi. Per il resto trama forzata e poco credibile ed in più le protagonioste ridono troppo tanto da non sembrare naturali. Ma che ci sarà mai tanto da ridere? in fondo stanno andando ad un funerale.

[+] lascia un commento a isabella »
dony 64 venerdì 28 novembre 2008
lento lento e lento Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia americana molto lento,spento e con un pizzico di breve ironia.La trama e' poco interessante ed il film puo' aiutare a riposare o dormire.Voto 6

[+] lascia un commento a dony 64 »
hari seldon domenica 2 novembre 2008
e' una pontiac, non una cadillac Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me espressioni come "elaborare il lutto" sono state introdotte nella lingua italiana (e non sarebbe male sapere quando...) solo per giustificare questo tipo di film e i sentimenti un po' pelosi da cui traggono origine. E' ben vero che non ho mai dovuto soffrire una separazione lontanamente paragonabile a quella che ci viene mostrata ma mi sembra proprio che il maniacale attaccamento a ceneri maritali sballottate qua e là, contese tra moglie e figlia(stra), sia solo il pretesto narrativo per uno sguardo intimista e rosa-nero su una delle tante famiglie allargate americane. Che poi questo sguardo si trasformi in una divertita commedia di iniziazione tripla, di separazione rispettiva delle tre protagoniste dai loro fantasmi (cioè l'elaborazione delle loro perdite) va ascritto a merito di regista e sceneggiatore, che virano divertiti su un registro on the road, condito con malinconiche fotografie di paesaggi, verso la frontiera e la destinazione. [+]

[+] lascia un commento a hari seldon »
cos53 domenica 2 novembre 2008
come confezionare bene un film inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Pompato com'era dalla critica mi aspettavo qualcosa di meglio.Un film melenso, tre brave attrici (soprattutto la Bates) sprecate, pieno di luoghi comuni e di situazioni scontate. Da spargere al vento dell'oblio come le ceneri del povero marito scomparso. Da dimenticare

[+] lascia un commento a cos53 »
marvelman giovedì 30 ottobre 2008
molto bello !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto di più di " Thelma e Louise " : Bravissime tutte e tre le protagoniste !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
paolo martedì 21 ottobre 2008
road movie piatto Valutazione 2 stelle su cinque

In pratica e' il viaggio di queste 3 amiche per riportare le ceneri del marito di una di queste alla figlia del primo matrimonio visitando nel tragitto tutti i luoghi visitati dai due nella loro unione. Una commedia recitata bene da tre ottime attrici che riescono a salvare una trama molto semplice fatta di buoni sentimenti dove non succede praticamente nulla e i caratteri dei personaggi nemmeno sfiorati.

[+] lascia un commento a paolo »
pagina: 1 2 »
Quel che resta di mio marito | Indice