Pontypool

Film 2008 | Horror 95 min.

Un film con Stephen McHattie, Lisa Houle, Georgina Reilly, Hrant Alianak, Rick Roberts (II). Cast completo Genere Horror - Canada, 2008, durata 95 minuti.

Condividi

Aggiungi Pontypool tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 febbraio 2018

Il film ha uno stile che ricorda quello di Carpenter anche se è meno corporeo: è un assedio dove il verbo conduce morte.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO N.D.
L'horror giunge con le parole.

L'horror giunge con le parole: se ne accorge un dj radiofonico, che si interroga sul senso di troncare le comunicazioni. Da un talento ribelle del cinema canadese, un film di genere che usa l'intelligenza contro l'imbarbarimento della società. Come un Carpenter meno corporeo: un assedio dove il verbo conduce morte.

Pontypool è una cittadina dove la gente inizia a impazzire e uccidere. I dj della radio locale scoprono che la causa è un virus trasmesso attraverso le onde sonore.


PONTYPOOL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 giugno 2011
Paola Di Giuseppe

Da The Selfish Gene (Il gene egoista), saggio del ‘76 di Richard Dawkins a Pontypool del 2008 molto tempo è passato, se consideriamo la velocità di diffusione di idee, mode e conoscenze negli ultimi 60 anni. Sul meme, “unità base dell’evoluzione culturale umana analoga al gene”, capace, come il gene in biologia, di propagarsi e influenzare l’ambiente circostante, molto è stato detto e gli studi proseguono [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 settembre 2023
figliounico

Inguardabile e tremendamente noioso horror psicologico di un regista canadese con un cognome importante, Bruce McDonald, girato tutto in uno studio radiofonico con tre soli attori, lo speaker col cappello da cowboy, Stephen McHattie, e due donne, cui si aggiunge nel finale un quarto personaggio, più, nella penombra, una massa di comparse senza volto a tentare di fare gli zombies.

martedì 12 giugno 2018
Contrammiraglio

Un soggetto interessante sprecato con delle banalizzazioni e nebulose spiegazioni unite a scelte di sceneggiatura fuori di logica (il doc che si sacrifica); alla fine riesce anche ad annoiare leggermente; peccato.

venerdì 1 aprile 2016
Guidobaldo Maria Riccardelli

Finissimo horror che potremmo definire "verbale", o meglio ancora "semantico", volto ad analizzare il potere della parola. Attraverso la precisa regia di Bruce McDonald e la brillante sceneggiatura di Tony Burgess (autore anche del manoscritto a cui la pellicola è ispirata), questo Pontypool riesce ad immergere lo spettatore nell'insicurezza costante, tramite le sole [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 settembre 2013
stk.invincibile

Gli attori non li conosco,è un film canadese del 2008 che mi era sfuggito non so come....Sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama dalla quale secondo me,in tempi piu' recenti ha preso ispirazione il regista del film "The Demented (che non so come mai su questo sito ancora non compare...comunque il tema del film è quello degli zombie ad attivazione vocale.

martedì 5 giugno 2012
Vincenzo88

Film davvero brutto dall'inizio fino alla fine, con una trama insignificante con attori mediocri ed e praticamente ambientato in uno studio radio. Mah

sabato 10 dicembre 2011
g_andrini

Che dire, mi è piaciuto. Non fa veramente paura, manipola un po' il noto concetto degli zombie, ma in modo piuttosto originale. Ambientata praticamente tutta nella radio, si rivela una pelliccola intelligente.

sabato 18 luglio 2009
Gus da Mosca

Esiste un'articolazione di suoni estremamente pericolosa, che nessuno conosce, si nasconde nelle parole, nelle frasi, piu' in alcune che in altre. Articolare quei suoni senza volerlo e' dannosissimo: blocca definitivamente quella parte di cervello che usiamo per capire il linguaggio, la rende per sempre inservibile ! Puo' succedere a chiunque di pronunciare per sbaglio quei suoni: e' gia' successo [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stephen Holden
The New York Times

“Pontypool,” a small Canadian horror film that makes the most of its minuscule budget, is set almost entirely in the confines of a tiny radio station that operates from a church basement in rural Ontario. (The film’s title is also the name of the village that is home to the station, CLSY Radio.) Here, Grant Mazzy (Stephen McHattie), a growling talk-show cowboy who suggests a bottom-drawer Don Imus, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 26 gennaio 2010
Rudy Salvagnini

Da Romero all'inedito film di McDonald In La notte dei morti viventi di George A. Romero - il film che ha dato inizio al filone moderno degli zombie - il motivo del risveglio dei morti non è chiaro. Si parla vagamente di radiazioni venusiane, ma sono [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati