Perimetro di paura

Film 2008 | Horror 96 min.

Titolo originale100 Feet
Anno2008
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diEric Red
AttoriFamke Janssen, Bobby Cannavale, Ed Westwick, Michael Paré, John Fallon, Patricia Charbonneau .
MYmonetro 2,54 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Eric Red. Un film con Famke Janssen, Bobby Cannavale, Ed Westwick, Michael Paré, John Fallon, Patricia Charbonneau. Titolo originale: 100 Feet. Genere Horror - USA, 2008, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,54 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Perimetro di paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 dicembre 2012

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Quando la casa diventa una prigione.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Marnie Watson viene ricondotta alla sua abitazione, dopo un lungo periodo di detenzione, dal detective Shanks che è stato collega del marito Mike. È stato perché Mike è morto assassinato dalla consorte. Ora Marnie è agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico al piede che le impedisce di lasciare l'abitazione, di andare in cantina e di presentarsi sulla soglia esterna pena l'immediata reincarcerazione. Potrebbe essere una soluzione accettabile se non ci fosse un problema: il fantasma di Mike si ripresenta deciso a vendicarsi.
Eric Red è stato l'apprezzato sceneggiatore di The Hitcher e mostra qui ancora una volta le sue doti. È servito al meglio da una Famke Janssen in grado di caricare sulle propire spalle il peso dell'intero film superando anche l'incerto esito (sul piano degli effetti speciali) degli interventi del 'fantasma' del coniuge ucciso per legittima difesa. Marnie diventa così un altri personaggio di film horror intrappolato da un 'altrove' pericoloso ma è anche (e soprattutto) una donna decisa a lottare contro l'immagine che di lei è stata costruita.
Shanks la vuole punire per ciò che ha fatto allo stimato collega (senza voler prestare fede a quanto le faceva subire), la sorella vive nei suoi confronti un forte complesso di rivalità irrisolto. L'unico che sembra comprenderla (perché attratto sessualmente dal suo 'mistero') è il garzone che le porta le vivande a casa.
Red riesce a far percepire quasi fisicamente la sensazione dell'isolamento psicologico e fisico di una donna confinata in un perimetro di solitudine in cui intervengono i classici elementi finalizzati a far sussultare lo spettatore. Per una volta però non sono i soli. C'è dell'altro.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

PERIMETRO DI PAURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,50
€6,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 marzo 2017
Midnight

La povera Marnie (Famke Janssen ai più conosciuta come Jean Grey in X-Men) si ritrova agli arresti domiciliari dopo l'omicidio del marito tormetata dal suo fantasma ancora voglioso di gonfiarla di botte, vabbè.. o_O Non vi rovino niente se vi dico che già dopo mezz'ora (dove non succede una mazza) vediamo il fantasma in tutto il suo splendore che appare qua e [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 gennaio 2016
EVILDEAD

Film che non spaventa mai (a parte la primissima apparizione del fantasma); non si gioca sulla suspense ma si mette in scena lo spettro piu' violento e "tonico" mai visto ,che sbattacchia i protagonisti contro le pareti come pupazzi,spettro realizzato ritoccando l'immagine reale di Michael Pare' ( che piu' si vede e meno spaventa) e poco altro.

lunedì 24 maggio 2010
ultimoboyscout

Si poteva fare decisamente meglio...a cominciare dagli attori che avrebbero dovuto contornare e supportare una bravissima Famke Janssen, probabilmente alla migliore prova della carriera, che da sola si prende la responsabilità di portare avanti la baracca, trasformando il film in un "one woman show". Per il resto il nulla se non una storia che sarebbe stata da valorizzare meglio.

venerdì 24 novembre 2023
Dandy

Commissione tra ghost story ed home invasion dove il regista(autore anche della sceneggiatura) azzecca l'ambientazione claustrofobica e impone un tour de force bello tosto alla Janssen,molto brava nel ruolo di una vittima alle prese col redivivo marito-carnefice e ulteriormente vessata da chi le sta intorno per la di lui professione(un poliziotto corrotto e manesco con tanto di collega altrettanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 febbraio 2015
toty bottalla

La storia spianata sin dall'inizio si presenta prevedibile e noiosa, poi, continua così fino in fondo lasciandoci assistere a un monologo della brava janssen senza contorni di personalità nel cast complementare, sceneggiatura quindi eccessiva, plateale ma necessaria per dare al racconto horror un pò di movimento, la suspense è curata male tanto scontata che non dà [...] Vai alla recensione »

martedì 5 ottobre 2010
nerazzurro

Un film angoscioso che offre una tensione unica. E un vero e proprio thriller ma si toccano le vette dell'horror nella scena in cui l'entità maligna sferra tutta la sua violenza contro l'amante della moglie (roba che Tyson è un peso piuma in confronto). Consiglio il film ad un pubblico adulto

venerdì 16 luglio 2010
_mElindo__

e comunque non è vero che non è originale perchè non era mai stata inserita una ghost story in una tale situazione...

venerdì 16 luglio 2010
_mElindo__

qualcuno sa dirmi se è uscito il dvd italiano??

venerdì 16 luglio 2010
_mElindo__

sapete dirmi anche se il regista ha fatto altri film??

venerdì 12 luglio 2013
ginger snaps

ricco di suspense, anche se leggermente scontato. Il regista crea un'atmosfera surreale e piena di ansie. La protagonista si mette in scena praticamente da sola , pochissime effetti speciali e questo è assolutamente un pregio. Per gli amanti del genere da vedere assolutamente

venerdì 16 luglio 2010
_mElindo__

questo film è stupendo, fa molta paura e mette molta tensione...gli interpreti poi sono bravissimi soprattutto la protagonista...davverp bello!!!

venerdì 16 luglio 2010
_mElindo__

ok

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati