Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La "leggerezza" è una conquista dell'età... Valutazione 1 stelle su cinque

di evitigna

domenica 2 marzo 2008

Che noia i vent'anni tronfi e pesanti di Silvio Muccino! Ci si sente costretti dalla seconda mezz'ora fino alla fine del film a sfogliare un album di citazioni cinematografiche mal riproposte, ridondanti e pretestuose. Il tutto condito da una sfilza di dialoghi nasali scontati e ovvi come l'effetto dell'alcol a stomaco vuoto. Pathos non pervenuto, nonostante lo sforzo di una recitazione esasperata e inutilmente fuori dalle righe. Interni ed esterni di una Roma inesistente e in perenne sdoppiamento di identità, quando gotica, quando barocca, quando boh... feste in maschera che manco Eyes Wide Shut, perle di saggezza femminile prive di riscontri reali tipo "Guarda che quando lo levi (il trucco) bucia". Ma quando mai? Al massimo la matita nera nell'occhio brucia mentre la metti... La sensazione è che il film del muccinetto sia come il muro della casa-teatro della sapientona e annoiata Nicole: vecchio, senza intonaco e pieno di buchi, meglio non metterci la mano sopra, potrebbe sgretolarsi. La ricca Benedetta ha le occhiaie e una sfilza di amici pallidi come cadaveri e a parte qualche parolaccia ben scandita non si capisce tantissimo quando parla. Il tuffo del bimbo Sasha tra le braccia della mamma mancata Nicole chiude un'iberbole coi fuochi d'artificio. Durante la scena d'amore finale tra labbra incrociate, arti avvolti, capezzoli spuntanti, ti chiedi: prenderanno un'altra cagnetta che faccia compagnia alla tenera Oliva? Che colpo di scena se la chiamassero Ascolana...

[+] lascia un commento a evitigna »
Sei d'accordo con la recensione di evitigna?

roberto domenica 2 marzo 2008
evitigna sei grande

"Oliva Ascolana" riassume il senso definitivo di 'sto film!...grande!...non ci sono più le mezze stagioni...

[+] lascia un commento a roberto »
ludo domenica 9 marzo 2008
xfetto!

ness1 avrebbe saputo esprimere meglio la noia del filmetto

[+] lascia un commento a ludo »
parlami d'amore xs martedì 15 aprile 2008
bello da morire

Ho trovato il film travolgente intenso assolutamente bellissimo e lo consiglio assolutamente... la storia e interessante e una volta dentro e impossibile staccarsi dalle emozioni travolgenti che i personaggi trasmettono ed e ora che ci rendiamo conto che non e un mondo parallelo quello in cui il film e ambientato...esiste di tutto e questo e un film che fa capire molto della condizione attuale di molti giovani che si ritrovano in queste situazioni quindi se volete capire perche' si entra in questi giri guardate il film e pensate a cosa fareste se foste li, cosa facile data la bravura dei personaggi nel trasmettere i veri sentimenti che accomunano il film alla vita reale

[+] lascia un commento a parlami d'amore xs »
Parlami d'amore | Indice