Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'esordio di silvio muccino Valutazione 3 stelle su cinque

di MaryLuu

lunedì 18 febbraio 2008

Devo dire che Silvio Muccino ha sorpreso tutti con questo suo primo esordio da regista. Avendo letto il libro ero già preparata sull'interessante trama ma non credevo che la ricostruzione in certe parti potesse essere migliore dello stesso libro. La storia è molto emozionante. Non è una banale storiella d'amore ma una storia valida, coinvolgente, reale. Una storia che tocca temi sociali attuali e drammatici, soprattutto il fragile mondo dei tossicodipendenti. Un grande applauso va a Aitana Sánchez-Gijón, vero fulcro del film e a Carolina Crescentini, che dimostra grande talento e anche versatilità vista la capacità di rappresentare nella sua carriera cinematografica ruoli molto diversi. Ho trovato un eccellente Muccino-attore anche se talvolta troppo forzato, poco vero. Un encomio va anche alla spendida fotografia, alle ambientazioni e alla struttura realizzata tecnologicamente di alcune scene importanti. Davvero ben fatta. Qualche difettuccio l'ho trovato nella noiosità di alcune scene, troppo lente. Nel complesso un film più che discreto. Consigliato!

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

chiaretta mercoledì 20 febbraio 2008
eh si!

eh si!ha sorpreso proprio tutti cn qsta mediocrità!ma cos'ha qst film di intelligente?nulla!noioso e particolarmente stupido!meglio moccia(x qnt stupido sia anche lui) ma almeno fa impazzire le ragazzine!muccino manco qsto!

[+] lascia un commento a chiaretta »
maryluu venerdì 22 febbraio 2008
commenti eccessivi

A mio avviso la storia era coinvolgente e il romanzo interessante. Certo il cinema italiano non va oltre certi limiti ma commenti stroncatori come i vostri non sono da condividere e sono di certo eccessivi!

[+] lascia un commento a maryluu »
madai venerdì 7 marzo 2008
non daccordo

Scusa maryluu, ma se difendiamo Parlami D'amore solo perchè è un film di casa nostra, finiamo per perdere di vista la realtà. Il cinema italiano è in una fase di stallo (ma sono cose ke capitano, in Germania da dopo la 2a guerra mondiale fino a Fassbinder hanno vissuto di ricordi per i fasti passati)però non per questo dobbiamo essere generosi con film pessimi. Questo film non ha niente di più dei film di Luis Nero, che è pessimo lo stesso, ma meno pubblicizzato e raccomandato. Io credo ke dovremmo semplicemente allargare i nostri orizzonti al resto d'europa, magari alla lunga ne apprenderemmo qualcosa. E rimarcherei ancora che il grande il cinema non è fatto di grandi storie, ma di grandi impronte autoriali, perchè il modo di rendere una storia è più importante della storia in se, questo è il cinema come arte. [+]

[+] lascia un commento a madai »
parlami d'amore xs martedì 15 aprile 2008
assolutamente ragione

vero vero vero...bellissimo e coinvolhente

[+] lascia un commento a parlami d'amore xs »
Parlami d'amore | Indice