Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

senza alibi Valutazione 1 stelle su cinque

di nico

domenica 17 febbraio 2008

il film va avanti per percorsi narrativi scollegati tra di loro alla facile ricerca di universi giovanili di carta fatti di mondi e personaggi alla deriva..cose già viste e ancora in maniera pessima in come tu mi vuoi..gli attori non sanno recitare e la cosa mi stupisce e non con ironia..speravo k la crescentini fosse più dell'asia argento bionda k vuole essere all'estremo a tutti i costi e muccino tranne k in manuale d'amore dove sembrava un impacciato pieraccioni (ank x via di veronesi) pensavo fosse un discreto attore..troppo presto per una prova da buon attore (la prossemica in scena era degna dei teatri da scuola media) e ancora di più da buon regista (come sempre applausi per muccino fratello).. lo spunto per la storia è buono ma i percorsi narrativi non vengono per niente analizzati a fondo (se fose stato fatto sarebbe stata una bella pellicola) invece si scopre in gio per le strade del film k sasha (quasi quasi melgio il nome oliva) in passato era un giocatore e senza neank troppa attenzione nel renderlo così come era interessante il passato dell'altra protagonista..sull'orlo di una crisi di nervi gli altri personaggi finti e senza spessore nè a livello di carattere nè ancora una volta recitativo k si affacciano nella pellicola cercando un colpo ad effetto (come l'ultimo faccia a faccia) ma non colpendo per niente e anzi aumentando una dose di nervosismo crescente (e meno male k non ho letto il libro) sul filo di pellicole finte trash e citando fin troppi film nelle varie fasi del lungometraggio.. peccato perkè muccino di strada ne ha ancora tanta da fare fino a trovare un proprio stile recitativo e ancora di più alla giusta età cimentarsi con la makkina da presa..ancora di più diventando silvio muccino e non il fratello di liberandosi del fardello pesante della parentela. in bocca al lupo magari per il futuro. e soprattutto sperando in nuovi attori emergenti degni di tale nome.

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di nico?

sary venerdì 22 febbraio 2008
l'ignoranza...

premettendo che il film è stato davvero bello e toccante, con scene artistiche che pochi sanno vedere...puoi anche dire che il film non è nei tuoi gusti, ma muccino non puo essere toccato sotto il lato attore, perchè è uno dei pochi ragazzi italiani che sa recitare e riesce ad entrare nel cuore delle persone grazie al suo carisma e al suo stile...quindi è meglio che le persone ignoranti sul campo cinematografico non lascino commenti idioti..

[+] cito.. (di nico)
[+] ahahaahahahah (sei giovanissima vero?) (di erika)
[+] lascia un commento a sary »
maurizio o saverio sabato 23 febbraio 2008
leggi bene

nico con tutti il cuore FA' l'omm fai l'uomo

[+] lascia un commento a maurizio o saverio »
saverio o maurizio sabato 23 febbraio 2008
sempre io

nico non fare il fesso mi raccomando non criticarmi ok ho ragione e basta!

[+] lascia un commento a saverio o maurizio »
madai sabato 23 febbraio 2008
x sary

Muccino con tutti i soldi ke ha farebbe meglio ad andare girando in makkinone con velinetta al seguito: la cultura è un'altra cosa. Ki ha competenza cara Sary non vede ste boiate, se conoscessi il signor Bertolucci o il signor Godard capiresti anke perkè i cinefili di questo sito si accaniscono contro il personaggio muccino ancora prima del film, ke cmq resta pessimo.

[+] lascia un commento a madai »
fabrizio domenica 24 febbraio 2008
concordo

Concordo totalmente con Nico e tra l'altro considero muccino uno degli attori piu fastidiosi della scena italiana, ai livelli della peggiore asia argento.

[+] lascia un commento a fabrizio »
kalibardo lunedì 25 febbraio 2008
ignoranza

Ma in che lingua scrivi?

[+] lascia un commento a kalibardo »
lorelai lunedì 25 febbraio 2008
e chi sn i bravi ?

vorrei sapere che attori giovani italiani preferisci se silvio m.nn è bravo dimmi quali sn oggi nel nostro cinema i bravi

[+] lascia un commento a lorelai »
tarantola lunedì 25 febbraio 2008
i bravi.....

lorelai, il cinema non lo fanno gli attori ma i registi... fino a quando pensate a ki tra Muccino Scamarcio e Vaporidis sia più dannato, non capirete mai niente di cinema

[+] lascia un commento a tarantola »
wendy mercoledì 27 febbraio 2008
wonderful

credo invece il contrario. Bella l'interpretazione di ciascun attore e muccino ha dato buona prova di sè proponendosi come regista

[+] lascia un commento a wendy »
susy giovedì 28 febbraio 2008
x saverio e maurizio

6 il classico rompi... che si diverte da solo a scrivere commenti stupidi..fai l'uomo tu!

[+] lascia un commento a susy »
pa venerdì 29 febbraio 2008

Buffoni...

[+] lascia un commento a pa »
roberto domenica 2 marzo 2008
x lorelai

muccino vaporids scamarcio devono ancora superare vere prove per potersi definire attori, finora non hanno fatto nulla che non fosse portare se stessi sullo schermo, il ragazzotto ombroso scamarcio, lo sfigato nnamurato/tormentato muccino e il ragazzotto medio vaporidis!.....vuoi una grande prova d'attore? claudio gioè che fa Riina da giovane e da vecchio, e ha solo qke anno più di scamarcio... poi se vai a teatro di bravi attori, completi con una grande gamma espressiva ne trovi a bizzeffe. altro che sti romanotti con un solo accento e una sola espressione! il pugliese scamarcio dovrebbe battere secondo me la commedia e non prendersi troppo sul serio..

[+] lascia un commento a roberto »
fede giovedì 6 marzo 2008
-----

perfavore la prossima volta usa "che" e non le k.non si può leggere,dato che stai effettuando una critica almeno scrivi italiano.cmq sono d'accordo con te.

[+] lascia un commento a fede »
Parlami d'amore | Indice