Operazione Valchiria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione Valchiria   Dvd Operazione Valchiria   Blu-Ray Operazione Valchiria
Un film di Bryan Singer. Con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten.
Titolo originale Valkyrie. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Germania 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Operazione Valchiria * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di ALTRYX

lunedì 16 febbraio 2009

film inutile di una lentezza disarmante, personaggi privi di collage entrano ed escono dalla scena per poi riapparire senza nessuna logica.l'operazione sembra più una rivalutazione di hitler indifeso e inoffessivo, che una condanna al nazismo, anzi addirittura l'ideale nazista viene messo in buona luce, sembra quasi un entatizzare. tom cruise da solo non regge il film anche perchè poco credibile, cosi come l'uso di caratteristi prettamente inglese che non hanno minimamente i tratti somatichi germanici, il che rende ancora piu ridicolo il tutto, immaginate un padrino con attori indiani. la storia poteva essere sfruttata meglio ma si e optato per rendere il film soporifero e furbetto. film non consigliato voto 3/10

[+] lascia un commento a altryx »
Sei d'accordo con la recensione di ALTRYX?

sergente hartman martedì 17 febbraio 2009
valchiria è totalmente oggettivo

mah,come fai a dire rivalutazione di hitler se il film è totalmente oggettivo e narra i fatti come sono avvenuti,senza prendere parte per nessuno dei contendenti.poi riguardo al dibattito sulla razza ,non condivido con quell oche dici ,tu devi guardare il film,mica gli attori se somigliano fisicamente ai personaggi storici reali,,ma che credi che tutti gli ufficciali della wermacht fossero alti ,biondi e con gli occhi azzurri, e avessero stazze da corazzieri.beh magari questo poteva capitare nelle ss ,dove gli individui erano scelti uno a uno e si richiedeva che avessero "presunti tratti somatici germanici per ordine di hitler che se gli sceglieva lui stesso,ma non davvero nella wermacht

[+] lascia un commento a sergente hartman »
napos sabato 21 febbraio 2009
complimenti!

La tua recensione è da mettere sotto teca: poche volte ne ho letta una più strampalata. Si vede che non vai oltre De Sica.

[+] lascia un commento a napos »
altryx martedì 24 febbraio 2009
non toccatemi de sica e boldi

loro si che fanno film seri,personaggi che ti entrano nel cuore e nell'anima,lasciandoti un po di nostalgia a fine film.

altryx sabato 28 febbraio 2009
x napos

CARO IL MIO NAPOS SOTTO TECA DOVRESTI ANDARCI TU VISTO CHE IL COMMENTO SU DE SICA E BOLDI NON è STATO SCRITTO DA ME NE SAI FORSE QUALCOSA? BASTA VEDERE LE MIE ALTRE RECENSIONI PER CAPIRE CHE NON SONO UN AMANTE DEI 2 COMICI, MA GIUDICARE SENZA SAPERE CON CHI STAI PARLANDO DEVE ESSERE IL TUO FORTE!!COMUNQUE MI FAREBBE PIACERE CAPIRE I MOTIVI DEL TUO SARCASMO POI LI COMMENTIAMO INSIEME PER ORA BUON CINEMA

altryx sabato 28 febbraio 2009
x sergente hartman

MI FA PIACERE LA TUA CRITICA COSI POSSO SPIEGARTI IL MIO GIUDIZIO, IL FILM CHE TU REPUTI OGGETTIVO E STORICO RISULTA FORZATO ED ADATTATO AD ESIGENZE CINEMATOGRAFICHE, LA STORIA NON MI RISULTA COMPLETAMENTE UGUALE A QUELLA RIPORTATA DAL FILM, PER QUANTO RIGUARDA I TRATTI SOMATICI DEGLI ATTORI NON PENSARE SIA UNA COSA INUTILE, PER ESEMPIO IL GLADIATORE FILM MOLTO APPREZZATO A ME APPARE RIDICOLO PROPRIO PER I LINEAMENTI ANGLOSASSONI CHE RENDONO UNA PARODIA DEI GLADIATORI QUINDI INGUARDABILI,QUINDI TEDESCHI DAI LINEAMENTI BRITANNICI RISULTANO PATETICI ANCHE IN VALCHIRIA, POI SE TU VEDI SOLO LA STORIA SENZA VEDERE LE FACCIE DEGLI ATTORI PROVA A GUARDARE FILM GIAPPONESI DI KUROSAWA POI MI FAI SAPERE, CIAO ALLA PROXIMA

oscar77 venerdì 27 marzo 2009
sei troppo pignolo

ti do ragione su cuise che è poco credibile,forse anche perchè siamo troppo abituati a vederlo in altre parti,però sul fatto che gli attori devono assolutamente avere tratti somatici tedeschi, mi pare esagerato perchè il film è buono e potrebbe insegnare una pagina di storia a chi non ne sa niente e poi se teniamo presente le schifezze che oggi il cinema propone....tornando a bomba sugli attori,prova a guardarti "LA NOTTE DEI GENERALI" ambientato in quel periodo e che finisce proprio con l'attentato a Hitler, il protagonista è Peter O'Toole (inglese) che interpreta un generale nazista, forse cambierai opinione. te lo consigliociao

[+] x oscar 77 (di altryx)
[+] lascia un commento a oscar77 »
Operazione Valchiria | Indice

1° | massimo de rigo