Never Back Down

Acquista su Ibs.it   Dvd Never Back Down   Blu-Ray Never Back Down
Un film di Jeff Wadlow. Con Sean Faris, Amber Heard, Cam Gigandet, Evan Peters, Leslie Hope.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 28 novembre 2008. MYMONETRO Never Back Down * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terrificante Valutazione 1 stelle su cinque

di Matteo Manganelli

Feedback: 3156 | altri commenti e recensioni di Matteo Manganelli
martedì 16 settembre 2014

Mamma mia. Devo stare più attento a fare zapping in Tv.
Io di questo film ne avevo sentito parlare e nemmeno troppo male, in realtà.
Dio Cristo santo e benedetto, che schifo.
Never Back Down non è solo un film brutto, perchè quello sarebbe anche perdonabile; è una pellicola stupida e deleteira per chi la guarda.
L'intento sarebbe quello di fare un mezzo remake in salsa moderna di Karate Kid, sostituendo il karate con le arti marziali miste, il maestro Miyagi con Djimon Hounsou e in generale banalizzando tutto per rendere il tutto più fruibile ai quozienti intellettivi meno elevati.
Ora, io non so come possa piacere una roba del genere, ma voi non avete ribrezzo nel vedere questi film dove sono tutti fotomodelli, dove tutti i personaggi sono tagliati con l'accetta (il buono complessato, la figa, l'amico scemo del buono, il mentore del buono, il cattivo etc.) e dove ogni scelta di scrittura non può farti esclamare altro che: ma come è possibile?!
Come è possibile che a Orlando in Florida lo scopo del ragazzo liceale medio sia quello di diventare un campione di MMA?
Nessuno che pensa, che ne so, al Basket? Al Surf? Alla figa?
Come è possibile che con tutti i filmati che finiscono in rete durante il film, non ce ne sia uno che, giustamente, finisca nelle mani della polizia, che in teoria dovrebbe tenere certa gente in una cella. Tutto è banalizzato, tutto è ridotto all'osso per lasciare scoperti solo i muscoli sudati e le botte coreografate e girate come in un videoclip musicale.
In confronto a questo anche Fuga di cervelli potrebbe sembrare Amici miei.
Terrificante.

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo Manganelli?

Ultimi commenti e recensioni di Matteo Manganelli:

Vedi tutti i commenti di Matteo Manganelli »
Never Back Down | Indice

1° | dano25