Miracolo a Sant'Anna

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Sant'Anna   Blu-Ray Miracolo a Sant'Anna
Un film di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo.
Titolo originale Miracle at St. Anna. Drammatico, durata 160 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Miracolo a Sant'Anna * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gran bel film!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di G2i3o4

Feedback: 3325 | altri commenti e recensioni di G2i3o4
mercoledì 4 agosto 2010

Una mattinata estiva di temporale non avendo nulla da fare stavo girovagando tra i canali del tigitale terrestre quando su premium cinema mi sono imbattuto in questo film. Il titolo non mi incuriosiva ma visto che stava per cominciare mi sono messo comodo e ho cominciato la visione. Mi è sembrato davvero un bel film ambientato in un piccolo borgo toscano e vede protagonisti un gruppo di soldati americani, un gruppo di partigiani e un bimbo salvato dal "gigante di cioccolato" (un grosso soldato americano di colore) durante un bombardamento nazista. Un film che oltre a raccontare (anche crudelmente) la triste realtà della Seconda Guerra Mondiale tocca argomenti forti come la discriminazione razziale contro le persone di colore nell'america, come del resto in tutto il mondo durante la guerra. Buon cast italiano e ottima recitazione sopratutto del bambino toscano. Recita benissimo in modo particolare quando finge di parlare con il suo amico immaginario Arturo. Consiglio la visione anche nelle scuole per educare di più i giovani su queti temi ahime cosi duri. 160 minuti possono sembrare troppo ma fidatevi, quando iniziate la visione di questo gran film non vi staccherete più dallo schermo. Voto 8 1/2. Al bambino do 10 e lode.

[+] lascia un commento a g2i3o4 »
Sei d'accordo con la recensione di G2i3o4?

Ultimi commenti e recensioni di G2i3o4:

Vedi tutti i commenti di G2i3o4 »
Miracolo a Sant'Anna | Indice

1° | medz