Miracolo a Sant'Anna

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Sant'Anna   Blu-Ray Miracolo a Sant'Anna
Un film di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo.
Titolo originale Miracle at St. Anna. Drammatico, durata 160 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Miracolo a Sant'Anna * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bisogna conoscere la storia

di Semper Fidelis

lunedì 15 dicembre 2008

Prima di scrivere in merito al ruolo dei soldati "negri" della 92nd INF. DIV. in Italia è meglio documentarsi. E' inutile condannare Spike Lee di revisionismo storico, se anche le persone che commentano il suo film ne fanno altrettanto. E' da ricordare inoltre che il film s'intitola MIRACOLO A SANT'ANNA e non IL MASSACRO DI SANT'ANNA!

[+] lascia un commento a semper fidelis »
rick sabato 24 gennaio 2009
ma bisogna anche pensare

E allora quale sarebbe il miracolo di Sant'Anna? Angelo? Il bambino che sente le voci e che da grande diventa multimiliardario con le cinture di sicurezza? Magari il miracolo è proprio quello... E poi di quale revisionismo storico vai cianciando? Io ho solo detto che il film si promulga in una evidente esagerazione sul ruolo dei soldati di colore in Italia durante la II guerra mondiale; nelle scene di battaglia cinque soldati tengono a bada un'intera guarnigione tedesca per poi morire da eroi, un concept ricalcato "paro paro" dalla medesima situazione di Salvate il Soldato Ryan e alla fine ci si deve pure sorbire un ufficiale tedesco che dà una pistola (probabilmente carica) in mano a un soldato nemico (e poi sarei io il revisionista). [+]

[+] lascia un commento a rick »
Miracolo a Sant'Anna | Indice

1° | medz