Merlin

giulio andreetta domenica 15 marzo 2020
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Si tratta di una serie televisiva non nota come altre, anche se devo ammettere che per chi è appassionato di storie di avventura e di magia questa saga ha il suo fascino. Certo, non ci troviamo di fronte ad un capolavoro, ma gli attori si dimostrano in genere professionali e credibili. Gli effetti speciali sono utilizzati con parsimonia in modo da rendere piuttosto credibile l'ambientazione medievale. In questa serie Merlino è impersonato dal giovane aiutante di un altrettanto giovane suo coetaneo, Artù. La narrazione degli episodi scorre abbastanza agevolmente, senza richiedere allo spettatore uno sforzo intellettuale di comprensione, in modo da intrattenere con facilità. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
giorg99 giovedì 28 marzo 2013
non è giusto Valutazione 4 stelle su cinque

Merlin mi piace come telefilm ma non posso accettare il finale. CHE BRUTTO FINALE PERCHE' DEVE FINIRE PROPRIO COSì???!!!

[+] come finisce? (di met99)
[+] lascia un commento a giorg99 »
nico23 giovedì 27 settembre 2012
merlin Valutazione 5 stelle su cinque

STUPENDO !! :-)

[+] lascia un commento a nico23 »
katherine.k. sabato 28 gennaio 2012
la nuova magia di merlino sulla bbc Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di Camelot, di Artù e della Tavola Rotonda è stata rivisitata ormai diverse volte, con versioni sempre nuove che si allontanavano, chi più e chi meno, dall’originale ciclo bretone o dalle opere più fedeli al mito originale – tra cui una delle più conosciute, quella di T.H.White. Ma cosa ha reso Merlin un successo di una simile portata? Molti fattori, di sicuro alcuni perfino notevolmente scontati. Si parta da un cast giovane e fresco, con Bradley James nei panni di Artù e Colin Morgan in quelli di Merlino – privo di barba bianca o fama planetaria, ma qui un semplice coetaneo di Artù che è ancora alla cerca del proprio posto nel mondo. Altri personaggi ricorrenti, non tutti esattamente “attinenti”, sono Morgana, la bellissima Katie McGrath, e Gwen, la servetta povera e insignificante che rapisce il cuore del futuro re di Camelot e diventa Ginevra. [+]

[+] lascia un commento a katherine.k. »
nico23 venerdì 3 giugno 2011
stupenda serie tv Valutazione 4 stelle su cinque

molto bella come serie

[+] lascia un commento a nico23 »
gwenartù sabato 13 febbraio 2010
ciau Valutazione 0 stelle su cinque

Bradley è sicuramente stupendo!!non ho mai visto un ragazzo come lui!!cmq mi piacerebbe sapere se tra lui e Angel Coulby (Gwen) c'è qualcosa??

[+] lascia un commento a gwenartù »
-ary- venerdì 17 luglio 2009
mellissimo!!!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

non eccezionale ma bellissimo. Secondo me ci fa vedere cosa sarebbe successo se, nella leggenda, Merlino e Artù avrebbero avuto la stessa età.

[+] lascia un commento a -ary- »
valeria domenica 15 febbraio 2009
bello bello

Mi dispiace che sono finite le puntate... Le prossime ci saranno alla fine del 2009!!! Mi ha emozionato la scena in cui Artù ha salvato la vita di Merlino bevendo il suo calice!! Sembrava che ci fosse amore tra loro!! Fossi stato in Merlino gli avrei dato un bacio sulle labbra talmente era bello Artù disteso...

[+] lascia un commento a valeria »
barbie94 martedì 10 febbraio 2009
bradley è stupendo

il tuo film è bellissimo come teeee!!!!!!!!!!sappi ke x me 6 l'uomo +belliximixximo del mondo ti amiximiximiximo!!!

[+] lascia un commento a barbie94 »
cucciola innamorata lunedì 2 febbraio 2009
bradley james 6 bonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il film è stupendo,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma Bradley James è troppo bono x recitare in qllll film!!!!!!!!!!!!!!!!1

[+] lascia un commento a cucciola innamorata »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Merlin | Indice