Mamma Mia!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mamma Mia!   Dvd Mamma Mia!   Blu-Ray Mamma Mia!
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Mamma Mia! * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un musical tutto al femminile Valutazione 3 stelle su cinque

di nudles

domenica 5 ottobre 2008

Lo spettacolo teatrale imperniato sulle canzoni del mitico gruppo svedese,ha trovato la sua trasposizione cinematografica nel film "Mamma mia", girato in una bellissima isoletta greca da Phillyda Lloyd e interpretato da quel "mostro" di bravura artistica ed equilibrio umano che è Meryl Streep. E' un film dove la parte del leone la fanno le donne, non a caso il personaggio principale interpretato dalla Streep si chiama Donna; cosa dire della Streep, che a quasi sessant'anni canta, balla, corre e recita con lo spirito di una trentenne, ci meraviglia e ci commuove, per noi consumatori del "prodotto cinema"; è sempre un piacere ritrovarla, come una vecchia amica che ci propone le sue ultime fatiche, personalmente provo una sensazione rassicurante, quasi da stand by della dimensione temporale. Brave nel film sono anche le sue comprimarie julie Walters e Christine Baransky nel ruolo delle amiche. Non posso dire lo stesso degli interpreti maschili, fuori posto, svogliati, inadeguati, salvo solo Colin Firth(di stima), rasenta il ridicolo Pierce Brosnan, veramente incapace nel ruolo e nelle parti cantate. Inutile dilungarsi circa l' insignificante trama del film, ricorderemo questo film per il tuffo nel passato che ci ha fatto fare, le belle canzoni degli Abba sono state parte della nostri anni giovanili, chi ha dimenticato le due giunoniche cantanti del gruppo? , vere dee ispiratrici delle nostre prime tempeste ormonali, miele, zucchero e zenzero le loro voci nelle canzoni ascoltatissime trent'anni fa. Ma ritornando al film, belle alcune coreografie, trascinanti Dancing Queen, Mamma mia e SOS, struggente The winner takes all, un diavolo scatenato la Streep. Le luci si accendono in sala, per strada ancora canticchio le canzoni degli Abba: che malinconia.

[+] lascia un commento a nudles »
Sei d'accordo con la recensione di nudles?

daniela giovedì 9 ottobre 2008
allegria, allegria, allegria

Uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni.Entusiasmante e allegro

[+] lascia un commento a daniela »
Mamma Mia! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |