Mamma Mia!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mamma Mia!   Dvd Mamma Mia!   Blu-Ray Mamma Mia!
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Mamma Mia! * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 31 ottobre 2023
condividere

Per Me e importante fare parte del vostro gruppo mamma mia mi piacerebbe molto lavorare con voi.

[+] lascia un commento a »
elgatoloco lunedì 9 maggio 2022
musicaal molto ben confezionato Valutazione 0 stelle su cinque

"Mamma Mia!"(Phyllida Llyod, soggetto  e sceneggiatura di Catherine Johnson,  2008, dal musical firmato ABBA, del 2008), Decisamente bene, come film musical, questo"Mamma Mia!", che racconta di un'albegratrice che vice in un'isola greca, che ha due amiche del cuore che arrivnao per il matrimonio dlela figlia della donna, insieme, pero'(ossia , per meglio dire contemporaneamente, non essendovi alcuna concomitaqnza con le donne), i tre possibili padri della ragazza, come risulta da un diatio della madre che la figla ha ritrovato senza neppure far molta fatica... La querelle della paternita', un'alra possibilita'´per le tre amiche di confrontarsi, la finale "meta"del matirimonio, dove pero'sara' la madre a sposarsi con uno dei tre pretendenti, che le si dichiara, mentre la ragazza scelgie, d'accordo con il difanzato, di viaggiare e "vedere il mondo"prima di sposarsi, dato che e'ancora molto giovane(20 anni)e vuol conoscere questo"nostro mondo". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rudy_50 martedì 25 giugno 2019
un capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo, e Meryl Strip fantastica. La sincronizazione delle canzoni dei Abba nelle scene sel film è fantastica, un capolavoro.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
fabio lunedì 3 settembre 2018
gli abba, la grecia, l'estate... Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel prodotto di vero entertainment; ci sono tutti gli ingredienti e funzionano.
In un mondo fatto sempre più di solitudine questo film non può che avere successo.

[+] lascia un commento a fabio »
marco petrini mercoledì 28 ottobre 2015
abba! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è simpatico, scorre bene, attori su buoni livelli, storia, tutto sommato accettabile: questo al positivo. Per quanto riguarda il negativo: alcune canzoni, veramente di fama mondiale, siamo abituati a sentirle dagli Abba, ed a volte le interpretazioni nel film non sono proprio la stessa cosa; lo stacco tra il film e la parte musical, in certe scene, è poco curato (canzoni che entrano in scena troppo improvvisamente dopo il recitato).  Il giudizio è anche influenzato dal fatto che il genere musical non è tra i miei preferiti, ma è bilanciato dal fatto che la Streep sia una delle attrici più brave in assoluto!

[+] lascia un commento a marco petrini »
aristoteles domenica 23 agosto 2015
honey honey Valutazione 4 stelle su cinque

Simpatico,allegro,divertente,frizzante.
Cosa si può volere di più da un musical????
L'ambientazione è assolutamente fantastica come l'interpretazione di Meryl Streep che dimostra ancora una volta quanto sia completa.
A dire il vero non mi aspettavo neanche tanta leggerezza e bravura da parte degli attori maschili.
Le musiche degli Abba sono la ciliegina sulla torta.
Non sono un fan dei musical, ma devo confessare che questo è un prodotto che funziona veramente bene,anche nella sua totale semplicità.
Ho dovuto dare ragione a mia madre,che me ne consigliava la visione.
Per questo motivo una stella in più. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
zatop domenica 3 maggio 2015
fantastica evasione Valutazione 4 stelle su cinque

E' trascoso un po' di tempo da quando ho visto questo film.....Lo ho consigliato a tutte le mie amiche. Frizzante, leggero, favolosa ambientazione...e certamente  le canzoni degli ABBA sono state  una GARANZIA  !  Ma  pure gli attori sono stati bravi, specie la Streep ! Uno splendido film musicale e quando sono uscita mi sentivo una piuma, avevo il morale a mille e mi sarei messa a correre e a ballare per le strade !Un effetto stimolante e corroborante per affrontare la spesso piatta  quotidianità che ci circonda.

[+] lascia un commento a zatop »
renato c. lunedì 2 febbraio 2015
simpatico music-hall! Valutazione 4 stelle su cinque

Non consigliabile a chi detesta i music-hall! Molto piacevole a chi li apprezza! Bella favoletta ambientata in una bellissima isola greca, intanto come location iniziamo bene! Molto dubbia la morale su cui è basata: una donna che avuto rapporti con tre uomini in tempi molto ristretti, tanto da non sapere quale dei tre è il vero padre della figlia! Ed è proprio la figlia che, nel giorno delle sue nozze, invita tutti e tre al suo matrimonio all'insaputa della madre, per scoprire chi è il vero padre! E tutto si svolge tra canti, musiche, balli, equivoci e tutti e tre i probabili padri si dimostrano felici di avere una figlia come Sophie! Alla fine tutti e tre accettano di essere "padri per un terzo" anche se il padre più probabile è Sam (un ottimo Pierce Brosnan anche in panni diversi da quel [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
williamdionisi giovedì 21 novembre 2013
mamma mia, che film ! Valutazione 4 stelle su cinque

Sophie (Amanda Seyfried) ha vent'anni, è giovane, è bella, ed è innamoratissima di Sky (Dominc Cooper). Vive con sua madre, Donna (Maryl Streep), a Kalokairi, una piccola isoletta in Grecia, con la quale collabora per gestire un hotel. Sophie è in procinto per sposarsi, è felicissima, ma sente come un vuoto, una sensazione strana...le pare strano fare questo grande passo senza aver mai conosciuto suo padre. Fortunatamente trova un vecchio diario autobiografico della madre, e scopre che lei, in passato, aveva avuto tre grandi amori. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
michela papavassiliou lunedì 30 aprile 2012
questa grecia is so greek Valutazione 3 stelle su cinque

Una isoletta greca da fiaba, una Donna di nome e di fatto e una figlia, deliziosa e prossima alle nozze di nome Sophie, sono gli ingredienti di questo animato musical american-filoellenico. Per il matrimonio lo sposo c'e', un giovane innamorato di nome Sky, manca pero' all'appello il soggetto che dovra' portare tradizionalmente la sposa all'altare, cioe' il padre. Vi e' un piccolo problema, non si sa chi sia. Spulciato il diario segreto di mamma, saltano fuori tre nomi possibili. I candidati vengono cosi invitati alle nozze all'insaputa di Donna che, accortasi della loro presenza nell'isola, chiede loro senza troppi preamboli ne' eccessiva convinzione, di levare le tende e tornare da dove sono venuti. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Mamma Mia! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |