L'onda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'onda   Dvd L'onda   Blu-Ray L'onda
Un film di Dennis Gansel. Con Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich, Christiane Paul.
Titolo originale Die Welle. Drammatico, durata 101 min. - Germania 2008. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO L'onda * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FIlm super ma che banalizza l'idea di autarchia Valutazione 4 stelle su cinque

di MickyRosa

martedì 18 marzo 2014

L'idea è fantastica, la realizzazione pure. Ma questo film è chiaramente volto a dimostrare come un organizzazione di questo tipo perda il controllo, con pazzi che al terzo giorno imbrattano la città e al quinto vanno in giro con le pistole. L'idea di base c'è ma un gruppo di questo tipo può formarsi e crescere con molte meno sceneggiate da film. Con un vero Leader e non un "anarchico che passa lì per caso" con la testa sulle spalle abbiamo visto tutti, in Italia, come sia un fenomeno che possa portare solo benefici a tutti se parte dal popolo e arriva al potere. Inevitabile il riferimento al fascismo e a Benito che fino alla decisione scellerata nella seconda guerra mondiale aveva portato l'Italia ad un unione, forza e prosperità che non sarà mai più avvicinabile, soprattutto da finte democrazie quali quelle attuali, dove ti fanno credere che il popolo abbia importanza ma in realtà ne ha meno, MOLTO MENO che in un regime. Chi ha studiato la storia mi segue, chi la ha imparata dai libri a scuola continui pure a tenersi stretto questi governi democratici che li rendono così felici, e la situazione attuale lo dimostra. L'Onda si può ricreare davvero. Le cause che portano alla formazione di una rivoluzione così ci sono tutte, dobbiamo solo essere uniti per dar davvero valore al popolo e all'unione, con riferimento a un Leader che ci porti alla rinascità, perchè qui non si può più parlare di ripresa.

[+] lascia un commento a mickyrosa »
Sei d'accordo con la recensione di MickyRosa?

L'onda | Indice

1° | giacomo