L'incredibile Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'incredibile Hulk   Dvd L'incredibile Hulk   Blu-Ray L'incredibile Hulk
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell.
Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 18 giugno 2008. MYMONETRO L'incredibile Hulk * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fortuna sabato 28 giugno 2008
meglio edward Valutazione 4 stelle su cinque

tra eric bana ed edard norton non c'è partita...stravince norton. eric bana sarà anche più muscoloso e quindi fisicamente più adatto, ma norton riesce con un solo sguardo a trasmettere tutto il tormento di un uomo solo condannato alla solitudine. in più nella sua interpretazione è molto marcata la distanza che c'è tra hulk e banner, tra il "mostro" e l'uomo...tra ciò che si è o che si è costretti ad essere e ciò che si era e si vorrebbe tornare ad essere. eric bana non era altrettanto incisivo.

[+] lascia un commento a fortuna »
under_glass sabato 28 giugno 2008
un film che fa il suo dovere Valutazione 3 stelle su cinque

Ang lee avrebbe potuto fare un film autenticamente "autoriale" rifiutando la logica degli effetti speciali da videogioco a tutti i costi, scegliendo un Hulk in carne ed ossa come Ferrigno. Invece, da una parte propone uno psicodramma (tutto sommato prevedibile, messo in scena con risultati di maggior spessore in altri film), dall'altra ricorre agli effetti speciali da videogame. In tal modo il suo Hulk non funziona nè come film "serio" (?) nè come puro intrattenimento (la fuga di hulk nel deserto è imbarazzante). Si potrà apprezzare il coraggio di Lee, ma il risutato, dal mio punto di vista, è abortivo; non è possibile accostare due linguaggi tanto diversi in modo così disinvolto. La versione di Leterrier non ha alcuna velleità, fa del semplice intrattenimento, e riesce nel suo intento. [+]

[+] ..quoto (di rustiko)
[+] lascia un commento a under_glass »
hash_jar_tempo sabato 28 giugno 2008
nel suo genere un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

E' questo a mio parere un buon prodotto (dico prodotto perchè parliamo di cinema commerciale), frutto di un riuscito mix tra qualità (garantità da Norton) e fracasso made in USA. L'Hulk di Ang Lee più "autoriale"? non mi pare proprio. Lee non ha rinunciato agli effetti speciali, non ha portato sul grande schermo un nuovo Ferrigno (anzi ha scelto un Eric Bana, noto per film decisamente modesti); il suo Hulk aveva l'effetto visivo di un cartone animato, troppo artificiale e dunque ridicolo. Molto meglio, a mio parere, la versione di Leterrier. Poi possiamo pure criticare la mania di ricorrere agli effetti speciali (con risultati spesso imbarazzanti, mi riferisco al recente "Io sono leggenda" che curiosamente è stato elogiato certi critici (ma forse era piaciuta l'idea che fine del mondo- o giù di lì- fosse stata causata dai perfidi amerikani), ma questo è un altro discorso che riguarda un certo modo di intendere il cinema più che la specifica versione di Hulk di cui stiamo parlando.

[+] c'è un pò di confusione (di paleutta)
[+] stessa idea pauletta! (di anakin)
[+] film modesti? (di emanuela)
[+] oltre a (di paleutta)
[+] film modesti?2 (di emanuela)
[+] per paleutta (di mc and)
[+] lascia un commento a hash_jar_tempo »
rustiko venerdì 27 giugno 2008
ritorno alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

L'incredibile Hulk, ovvero, il ritorno alle origini. Chi aveva in mente l'Hulk precedente e si aspettava un sequel è stato "positivamente" deluso. Infatti, questo Hulk è un tuffo nel passato per tutti coloro che hanno conosciuto ed amato l'eroe attraverso i telefilms degli anni '70-'80. Nulla da dividere col film precedente, basato sullo psico-dramma del protagonista e del padre, con numerosi feedback nella remota infanzia di Hulk. In questo film la suspance è legata molto semplicemente alle continue fughe cui è costretto (e relativi inseguimenti del Generale, un sorprendentemente cattivo William Hurt), proprio come nella serie televisiva. Ovviamente grande spazio agli effetti speciali (nel film precedente a volte poco realistici, vedi i mega-balzi di Hulk nell'atmosfera. [+]

[+] i balzi puerili (di paleutta)
[+] ...mangiato acido, pauletta? (di rustiko)
[+] rustiko (di paleutta)
[+] inoltre (di paleutta)
[+] ...integralista? ...lapidario? (di rustiko)
[+] ben detto (di paleutta)
[+] non capisco le polemiche (di ario77)
[+] se si dice qualcosa (di paleutta)
[+] e come al solito (di paleutta)
[+] ...bimbi dispettosi? (di ario77)
[+] errata corrige (di ario77)
[+] cioè? (di paleutta)
[+] paleutta... (di ario77)
[+] io cerco di trovare un punto di incontro (di paleutta)
[+] paleutta... (di ario77)
[+] già basta poco (di paleutta)
[+] tutto vero (di laudrup)
[+] bannato (di rustiko)
[+] lascia un commento a rustiko »
luka venerdì 27 giugno 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

hulk è troppp il film vi consiglio di vederlo effetti speciali fichissimi c'è anke toni stark (iron man) alla fine

[+] lascia un commento a luka »
hulk venerdì 27 giugno 2008
trppppppppppppp bello Valutazione 5 stelle su cinque

il film è trppo bello vi consiglio di andarlo a vedere

[+] lascia un commento a hulk »
jhoexp venerdì 27 giugno 2008
il buon omone verde fa un altro po' di casino... Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche ora di intrattenimento...in certi momenti piacevole, nel complesso un po' banale e scontato. Tim Roth spicca evidentemente come il miglior attore del film, mentre il buon Edward è un po' in ombra. Per il resto il film risulta "appena guardabile" e spesso noioso. Il precedente di Ang Lee era evidentemente superiore, sia come regia che come storia. Entrambi non sono privi di difetti, grandi e piccoli che siano, ma in questo film ce ne sono fin troppi (alcune scene e dialoghi scadono nel ridicolo). Alla fin fine non se ne sentiva davvero il bisogno...

[+] lascia un commento a jhoexp »
davide giovedì 26 giugno 2008
a me è piaciuto Valutazione 5 stelle su cinque

per un giovane appassionato di film d'azione questo è sicuramente ciò che stavo aspettando! penso che le interpretazioni di Norton e Roth sono state fantastiche

[+] lascia un commento a davide »
defgre giovedì 26 giugno 2008
roth mitico Valutazione 3 stelle su cinque

Bello. Tim roth attore magnetico. Grandioso.

[+] si magnetico (di paleutta)
[+] lascia un commento a defgre »
patrizia giovedì 26 giugno 2008
norton un fuoriclasse Valutazione 5 stelle su cinque

queste 5 stelle sono per Norton il miglior attore in circolazione. peccato che la Marvel abbia guardato solo al guadagno tagliando le scene più belle e introspettive.comunque sia Norton ha fatto un lavoro eccezionale! lo rivedrò in DVD spero con tutte le scene tagiate! ragazzi, un consiglio, guardate gli altri film dell'attore sono troppo belli e le interpretazioni da oscar (quasi tutte almeno)

[+] lascia un commento a patrizia »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
L'incredibile Hulk | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |