Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian |
||||||||||||||
|
Un film di Andrew Adamson.
Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 140 min.
- USA, Gran Bretagna 2008.
- Walt Disney
uscita giovedì 14 agosto 2008.
MYMONETRO
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian
valutazione media:
2,95
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Andrew Adamson si è riscattato
|
| giovedì 28 agosto 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
inanzitutto volevo fare i complimenti al regista che ha saputo trasformare un libro capolavolo in un fil mozzafiato, che ti fa pensare, riflettere. Il secondo capito de "Le Cronache Di Narnia" è migliore del primo, che, secondo me, è stato un pò noioso per la prima mezz'ora, ma che dopo tuttosommato è diventato abbastanza ricco d'azione.....questo capitolo, invece, è stato subito pieno d'azione, con le urla della zia di Caspian, con l'insegiumento o con la "lotta" tra compagni alla stazione......quello che forse è mancato al primo film. Abbiamo lascito i 4 fratelli piccoli, immaturi, a volte poco coraggiosi, e anche dispettosi tra loro (ricordiamo Edmund che prendeva in giro Lucy), adesso invece li troviamo cambiati, più maturi, con piùrispetto tra loro, più consapevoli delle loro responsabilità. Se il primo fil aveva segiuto perfettamente il libro diventato ad alcuni tratti un po noioso, il secondo è rimasto fedele al libro, ma non del tutto, nel libo la love story tra Susan e Caspian è lievemente accenata alla fine del libro se insesistente.oltre alla love story, c'è anche una "lotta" per il potere tra Caspian e Peter, che in questo film mi è sembrato un po egocentrico, è stato forte,perchè è diffcile mettersi daccordo, ma con un po di volontà e grazie anche ai dei tentati ìvi andati a male si può raggiungere l'armonia. Il film invece la fa capire quasi subito, mettendo un po di pepe alla storia, che di certo non ha fatto male. Tra il cast abbiamo anche avuto il PRIVILEGIO di esserci anche noi, con dei signor attori come Favino e Castellitto, che anno portato un po di Italia anche in America. gli attori sono stati molto bravi, le espressioni del viso molto belle. il film a me mi è piaciuto molto, le sceneggiature, gli effetti speciali, molto belli. mi è dispiaciuta solo due cose: 1 che peter e susan nn potranno più tornare a Narnia, e che la love story tra susan e caspian sia finita. ma purtroppo arriverà il momento di dire addio, il più lentamente possibile, a tutti. "Io ritornerò Quando tu mi chiami Non c'è nessun bisogno di dire ciao"
[+] lascia un commento a fire »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | alessia 2° | honey 3° | manu-ghi 4° | pietro 5° | giacomo 6° | giulia menei 7° | carlo rosa 8° | great steven 9° | iuriv 10° | enzo70 11° | renato c. 12° | stefano 13° | bry 14° | luca palazzi |
Festival di Giffoni (1) Articoli & News |
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | |