Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian |
||||||||||||||
|
Un film di Andrew Adamson.
Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 140 min.
- USA, Gran Bretagna 2008.
- Walt Disney
uscita giovedì 14 agosto 2008.
MYMONETRO
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian
valutazione media:
2,95
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
uhm...
|
| giovedì 21 agosto 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Allora, ho visto il primo film e non mi aveva "preso". Lo trovavo scialbo, senza "carattere" senza qualche caratteristica che mi piacesse veramente. Questo è un seguito fatto alla perfezione. Non dico non possa piacere ai bambini, ci sono animaletti, giovani eroi... ok. Non dico che non ci siano sostenitori della storia che si sono sbobinati il libro e si sono macinati tutti i riferimenti più o meno diretti alla cristianità con cui Lewis ha farcito il tutto... Ma... vediamolo come film in sé... la storia è quella che é... se fosse un film "recente" diremmo che non è per nulla originale, soliti cliché, ma essendo tratto da un libro di oltre 50 anni fa... ci può stare, per cui sorvoliamo... Concentriamoci sui fattori che potevano renderlo un bel film invece di un sonnolento polpettone: - fotografia, è scialba in sintonia con tutto il resto (qualche tentativo di "prendere in giro" lo spettatore spacciando certe inquadrature/scene come grandiose c'e'... ma di fatto...) - attori, bravi Castellitto, Favino e il topo :-) - mediocri i giovinastri che non hanno imparato nulla dopo il primo film - sceneggiatura, a tratti carina, ma in generale troppo confusionaria e di qualità in generale abbastanza scadente... ... vabbeh... direi che concludo ringraziando altamente il topo moschettiere (non ricordo il nome!), che è stato l'unico elemento che mi ha impedito di dormire in sala, nonostante i miei sforzi per seguire (o tentare di farlo) il tutto!
[+] lascia un commento a dakkard »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | alessia 2° | honey 3° | manu-ghi 4° | pietro 5° | giacomo 6° | giulia menei 7° | carlo rosa 8° | great steven 9° | iuriv 10° | enzo70 11° | renato c. 12° | stefano 13° | bry 14° | luca palazzi |
Festival di Giffoni (1) Articoli & News |
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | |