Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non esiste solo S.King Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex

domenica 18 gennaio 2009

Sentiremo molto parlare di John Ajvide Lindqvist "lo Stephen King scandinavo", lo scrittore del romanzo da cui è tratto il film Lasciami entrare, il primo. Visto il successo c'è da scommettere che presto anche gli altri romanzi diventeranno film. Fortuna o sfortuna la sua uscita dopo il fenomeno Twilight? Io dico fortuna perchè sicuramente molti dopo Twilight andranno a vedere questo film e si troveranno davanti un piccolo capolavoro. E' un horror nel senso che ci sono alcune scene forti, non avrà gli effetti speciali di un film hollywodiano, non sarà interpretato dai ganzi del momento, ma la forza del film viene proprio dal romanzo da cui è tratto. Sono la sceneggiatura, i dialoghi e i due piccoli sconosciuti protagonisti la vera forza. Dolcissimo piccolo capolavoro di cui consiglio vivamente la visione

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di Alex?

robinson lunedì 19 gennaio 2009
...mica tanto

Secondo me è infelice l'uscita dopo le vacanze di Natale, quando la gente ha fatto il pieno di film. Mi sembra anche che il film sia poco distribuito

[+] lascia un commento a robinson »
maryland venerdì 30 gennaio 2009
mi è piaciuto perchè........

quello che colpisce da subito è il ferddo, il bianco, l'anonimato che si riflettono anche nei rapporti fra le persone.Che sentimenti in realtà animano la madre, il padre, i professori del bambino? Sfuggono: l'unico contatto reale è con un essere irreale; i due si trovano in quanto punte di iceberg di sentimenti sommersi di violenza, passione e ricerca d'amore desiderosi di esplodere come vulcani da troppo inattivi. Tutto trattato in parallelo con delicatezza inaudita con le immagini di steli sottili innevati,musica che tranquillizza, fa sognare. Non so se il significato finale sia proprio di speranza: e se Oskar sia solo destinato ad invecchiare vicino a lei ( ma è più un lui!) come il vecchio suicida, uccidendo per nutrirla, perso nel suo amore e nel suo sacrificio.

[+] lascia un commento a maryland »
Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi