L'altra donna del Re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'altra donna del Re   Dvd L'altra donna del Re   Blu-Ray L'altra donna del Re
Un film di Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas.
Titolo originale The Other Boleyn Girl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO L'altra donna del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Connubio potere/amore/morte nel 1500 Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu

sabato 10 maggio 2008

Ho trovato questo film davvero favoloso. Devo sottolineare la mia predilezione per i film in costume. La metà del 1500 è rappresentata perfettamente. Non solo dalle ottime fotografie e dai costumi impeccabili ma anche dalla maestria del regista nel ricreare un’epoca controversa, definendone luci e ombre. La figura di spicco del film è il Re d’Inghilterra Enrico VIII, la cui tendenza ad innamorarsi spesso e disinnamorarsi con altrettanta velocità porterà situazioni paradossali, tristi e pericolose. Le due donne che ruotano attorno al sentimento del Re sono le due sorelle Anne e Marie Bolena, Due sorelle rappresentate in maniera del tutto opposta. Marie, dolce e semplice ragazza senza grandi pretese ( storicamente invece risultano dicerie su numerose sue relazioni adulterine con uomini di spicco) e Anne arcigna e spietata arrampicatrice sociale che tenta placare la sua ambizione seducendo il sovrano con i suoi rifiuti. Alla fine appaiono come due donne semplicemente innamorate. L’onestà e l’affetto per la sua famiglia espieranno i peccati di Marie. Gli eccessi di Anne la porteranno invece alla morte. I burattinai latenti della storia sono il padre e lo zio delle fanciulle, che avidi e ciechi di fronte alla prospettiva di ricchezze ed onori non tentenneranno a mandare in rovina i propri affetti, giostrando le vite umane come burattini in una commedia che si avvicina a una farsa. Ho provato una grande tristezza per il destino di George, fratello delle sorelle Bolena, la cui sorte ingiusta mi è rimasta nel cuore. Ottima l’interpretazione di Jim Sturgess, di cui avevo apprezzato anche le doti canore in Across the Universe. Perfettamente in parte Scarlett Johansson, che aveva già dimostrato di rendere bene personaggi simili nella “Ragazza con l’orecchino di Perla”. Non mi ha convinto molto Natalie Portman, semplicemente perché vedo il personaggio di Anna più vigoroso di quello che lei riesce a rappresentare. Nonostante ne abbia letto alcune critiche ritengo ottima anche l’interpretazione di Eric Bana. Il suo comportamento è tipico. Gli uomini si lasciano spesso abbindolare dalle donne in quel modo e credo che Anne avesse doti intellettuali e fisiche da poterlo perfettamente fare. Il mio grande applauso va alle ambientazioni. Paesaggi inglesi incondizionatamente belli. Da sogno. Vivi nonostante reali alcuni secoli fa. Questi film hanno il dono di riuscire a farmi respirare gli odori dell’epoca e mi fanno sentire viva. Donna del 1550, del 1800 ( soprattutto) e donna di oggi. Non cambia molto riguardo l’interiorità delle persone e i comportamenti sentimentali. L’amore è amore in qualsiasi epoca. La vicenda storica trattata sbrigativamente per esigenze cinematografiche da comunque gli spunti giusti per interessarsi alla vita tumultuosa delle donne di corte. Enrico VIII ebbe sei mogli la cui sorte non è stata molto serena. Donne diverse. Donne forti. Donne ambiziose. Donne innamorate. Quando il potere si mischia ai sentimenti il risultato è sempre tragico. Quindi faccio i miei applausi a Justin Chadwick, capace di gestire un cast stellare,di creare un film d’epoca su un romanzo cult, in maniera più che egregia.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

reiver sabato 10 maggio 2008
il ritorno di rambina

Bentornata Maryluu!Questi sono i TUOI film.Per l'ambientazione temporale e anche geografica (ti piace l'Inghilterra vero?),per il fatto che parlano delle donne e dei loro sentimenti.Infatti la recensione è dettagliatissima e appassionata,molto coinvolgente.Il terzetto dei protagonisti sicuramente attira (Bana è molto bravo in "Munich",le due attrici sono belle e brave.La Johansson ha delle labbra fantastiche...),ma la Portman a quanto pare era fuori forma.Tra le tante annotazioni che hai riportato una mi è rimasta in testa:"gli uomini si lasciano spesso abbindolare dalle donne a quel modo".Forse non è la cosa più importante che hai scritto in questa recensione però mi ha fatto sorridere perchè purtroppo è vera. [+]

reiver sabato 10 maggio 2008
enrico viii

Comunque mi hai incuriosito,ho letto qualcosina sul re.Che tipo!Prima si sposava,poi accusava le mogli di adulterio e le decapitava (gli amanti rischiavano anche lo squartamento,brrr...).Su Wikipedia ci sono anche dei ritratti,devo dire che nè lui nè le mogli erano ste gran bellezze.In verità pare che tutti i casini di Enrico nascessero dal tentativo di avere un erede maschio...Dal punto di vista cinematografico invece lego Enrico VIII al film "Un uomo per tutte le stagioni",il cui protagonista (Paul Scofield) vinse (secondo me immeritatamente,ma sono di parte) l'Oscar ai danni del "mio" Steve McQueen nel 1967.

lilli sabato 10 maggio 2008
x maryluu

Maryluu una bella bella recensione:brava!Quanto voglio vedere questo film..si può dire che non vado al cinema dal 1500 ormai!E'scandaloso!Come ti dicevo la tua recensione mi è piaciuta molto e mi associo in particolare alla tua considerazione"l'amore è amore in qualsiasi epoca"..ce ne rendiamo conto quando ascoltiamo una canzone di 40 anni fa oppure quando leggiamo una poesia del '300.La figura di questo Re Enrico VIII(chi più re di meee!)mi ha sempre affascinata..sono rimasta colpita dal fatto che Natalie Portman interpreti il ruolo della"cattiva"(in senso lato)non me l'aspettavo e questa cosa mi incuriosisce..forse sarebbe stata più adatta la Johansson(che è indubbiamente bella ed anche brava ma non mi piace molto). [+]

maryluu sabato 10 maggio 2008
grazie reiver e lilli

Grazie ragazzi. Siete stati gentilissimi come sempre. Reiver: diciamo che al centro dei caos di Enrico 8 c'era quel benedetto erede al trono maschio e che ad amarlo erano più le donne che lui. Lui se ne infatuava temporaneamente ma in realtà amava solo se stesso e per questo prima le seduceva e poi per liberarsene TAC le metteva a morte. Ripeto: soprattutto a quel tempo: Quando il potere si mischia ai sentimenti il risultato è sempre tragico!!!:) :) Lilli hai ragione. L'amore è amore sempre. Leggendo Dante io rispecchio le mie idee nel suo grande amore per Beatrice nonostante lui sia un uomo del 1200 e io una donna del 2000!Come la storia si ripete sempre con i suoi corsi e ricorsi anche i sentimenti sono gli stessi. [+]

andrea sabato 10 maggio 2008
ciao maryluu

Non ho visto questo film, ultimamente sto dosando molto l'andare al cinema perché preferisco andare sul sicuro prendendo classici in dvd. Penso che andrò a vedere però "I demoni di San Pietroburgo"... Gli uomini sono sempre stati gli stessi, è solo cambiato l'ambiente intorno a loro. Le sensazioni sono sempre le stesse... Anche a me piacciono i film in costume, se fatti bene (ma odio quelle fiction in costume orrende che mandano in tv in cui si sente sapore di falso), quindi se lo becco sul satellite lo vedo!

andrea sabato 10 maggio 2008
ps.

La Portman è molto più bella della Johansson, ma io sono di parte! :-)

lilli sabato 10 maggio 2008
x andrea

E' vero, sei di parte ma per quanto possa valere il mio parere ti dico che sono completamente d'accordo con te. Sull'argomento fiction invece.. non tutte le fiction in costume sono orrende.

per andrea

Ciao Andrea, sono daccordo con te sull'aspetto fisico. LA POrtmann è molto più bella. Leggende popolari dicono che Marie sia stata più bella di Anne Bolena. Se è così ad attrici non ci siamo ma come stile recitativo in questo film è meglio la Johansson a mio parere. Abituata a ruoli simili si è trovata nelle perfette condizioni di chi può dimostrare il suo talento in un campo a lei noto. La Portmann invece ha un viso da brava ragazza per rappresentare Anna Bolena. Anche a livello espressivo è più dolce della spietata ammaliatrice Anna Bolena. Riguardo le fiction a me è piaciuta la storia della baronessa di Carini. NOn tutte sono obbrobbriose. :) Bacioni e bacioni anche a Lilli e Reiver

johansson-portman e il forum

Sono sicuramente due brave attrici.E due notevoli bellezze.Più dolce e delicata la Portman,più sensuale e "fatale" la Johansson.Proprio qualche giorno fa l'ho vista in "Black Dahlia":conturbante,e che labbra!A parte questo ho dato una scorsa a qualche commento su questo forum,ne ho letto uno troppo divertente nella recensione "Enrico,enrichello...",in cui una tal Sabrina dice che si sarebbe appesa volentieri alle orecchie a sventola di Eric Bana!Che ridere...

lilli domenica 11 maggio 2008
enrico viii e le sue manie

Ho letto anch'io il commento sulle orecchie di Bana ahah ahah ah ah troppo divertente!E anch'io ho rispolverato le mie conoscenze circa Enrico VIII leggendo tutta la storia su Wikipedia..ora ho capito a chi si ispirano gli sceneggiatori di Beautiful!Comunque secondo me si portava un pò sfiga da solo questo Re..con questa fissa dell'erede maschio "produce"solo femmine..l'unica donna che riesce a dargli l'unico figlio maschio che resti in vita più di due ore,muore(forse era pure l'unica con la quale il re non aveva grossi problemi di corna ecc).Il figlio è cagionevole di salute..uno sfacelo.Tornando alle due attrici..sopra ho detto"bella"anche per la Johansson però ripensandoci(non che non lo sia!!)ma credo che non sia l'aggettivo più adatto per definirla. [+]

x maryluu

Maryluu bacioni anche a te :)

x maryluu

cara maryluu hai deciso di rubare il posto a chi recensisce i film in redazione,hai dato sia il senso della trama e anche il senso più intimo l'amore e amore in ogni epoca brava brava brava mi associo a lilly e andrea che la Portman è molto più bella della Johansson la Portman la ricordo già molto ai tempi di Leon film molto intenso e nella sua rabbia e con i suoi protagonisti ai margini della società nascondeva una dolcezza nel rapporto tra Reno e Leon gli sceneggiati in costume come tutti i film a puntate mi fanno salire la pressione a 6 milioni Scarlett la preferisco di gran lunga nei film di Allen P.S. Maryluu ho letto la tue recensione di L'ULTIMO INQUISITORE e hai preso gusto nel sentirti dire brava

xlilly e maryluu

raga sapete coso invidio veramente alla Johansson le tette io sono piallata che invidia

x albatros

Ahahah Albatros mi fai morire dalle risate!Ma che dici su..che ci frega..mica possiamo essere tutte delle Johansson e poi sinceramente sono convinta che la più grande invenzione dell'uomo dopo la ruota,il caffè ecc ecc siano i push-up ;) Su con la vita!!Io non ho ancora visto "Scoop" però devo dire che in "Match point" ho trovato la J. brava anche se era proprio il film in sè, la trama, la tensione ad essere bello ed avvincente.

matilde domenica 11 maggio 2008
donna del 1500,del 1800 (soprattutto) e...

E perché non anche dell'età della pietra? C'è un po' di differenza... L'animo umano è lo stesso ma sono le condizioni storiche a fare l'uomo (in senso universale). Al tempo di Enrico VIII, l'amore era un affare di casta e di censo (e il discorso di Anna alla sorella subito dopo il parto lo esplicita). Non c'era il concetto di individuo, meno che mai di autodeterminazione. Se fossi vissuta allora avresti avuto una vita grama come popolana e aleatoria come cortigiana, alla mercé del capriccio altrui... Anche più tardi non te la saresti passata molto meglio... Fai meno confusione,i vestiti non sono tutto...

x tutti

miss yomo è tornata lilli cara i push up non li sopporto perchè non tollero tutto ciò che mi comprime

x tutti

sono alla 20 sigaretta in 45 minuti la tensione della partita è troppo forte forza ROMA siempre

andrea domenica 11 maggio 2008
portman, johansson e fiction

Lilli, pure secondo me la Johansson è affascinante ma non bella, mentre la Portman è bellissima. Sulle fiction in costume. Ho sentito che alcuni costumi di "Elisa di Rivombrosa" erano di stoffe scadenti. :-) E si vede, e anche perché le luci nelle fiction sono palesemente finte (si vede che hanno dei riflettori puntati addosso), e quindi ne viene fuori un'amalgama terribile. Mi vengono da rimpiangere i costumi del grande Piero Tosi, forse il più grande costumista per cinema italiano, che quando lavorava per Visconti riproduceva i vestiti con vere stoffe e addirittura vere lamine d'oro... Poi il montaggio, il modo di parlare degli attori, sono troppo veloci per dare il senso di quell'epoca. Mi danno l'impressione che si siano messi in costume all'istante, nel presente! :-) E' normale, però, che se devono produrre in quantità finiscono per dare meno importanza alla qualità. [+]

ottavorediroma domenica 11 maggio 2008
x tutti

da romano de roma mi associo ad albatros maryluu complimenti una Gianni Canova in gonnella brava

matilde ti sbagli

Al tempo di Enrico VIII, l'amore era un affare di casta e di censo? Forse solo formalmente e non sempre: lo dimostra il fatto che la madre di Anna ha perso gran parte del suo potere sposando un uomo di una condizione sociale più bassa. Ovviamente c'erano usanze diverse dalle nostre. I genitori sceglievano lo sposo etc. Ma il cuore batteva come accade in ogni epoca. Maria Antonietta amava il Conte di Fersen, nonostante avesse accanto un RE. Potrei farti milioni di esempi. Magari non ci si sposava per amore e si amava mediante sotterfugi vari ma in ogni caso SI AMAVA!!!!Il cuore batteva ieri come batte anche oggi!!!

per albatros

Grazie mille per le tue parole cara. Sei gentilissima. Concordo con te sul fatto che la Johansson nei film di Allen è magnifica. Non per nulla è la sua musa. Ma anche qui l'ho trovata in parte e perfettamente a suo agio nel ruolo di Maria Bolena. Mi è sembrato di rivederla nel ruolo della ragazza con l'orecchino di perla. Quella sottomissione, quella dolcezza e ingenuità. La trovo idionea a queste parti. Poi sono gusti. La Portmann di certo è anche meravigliosa e brava.:) :)

per andrea

Hai visto la fiction: La Baronessa di Carini?

per ottavorediroma

Ringrazio tantissimo anche te. Sono contenta che apprezziate le mie recensioni. E' una grande soddisfazione e per questa emozione vi ringrazio di cuore!!!!:)

x tutti

Forza Roma!!"Miss Yomo"ahahah ahhahh..A me sono piaciute diverse fiction tipo"Caravaggio"che ho visto ultimamente.Rivombrosa più che fiction è più sul modello"telenovela"quindi è per quello che tende ad apparire un prodotto finto.Il linguaggio è vero,è"attuale".Secondo me perchè la si vuole avvicinare allo spettatore medio(uso questo termine non in un'accezione negativa ma come un dato di fatto,basti pensare che è seguita con molto interesse anche da"bambini"-anche se forse alcune scene non sono propriamente indicate-e i bambini non capirebbero un linguaggio troppo aulico).Detto questo non voglio assolutamente diventare la rivombrosiana della situazione perchè non è una serie che mi interessa. [+]

per lilli

Hai ragione. Secondo me Elisa di Rivombrosa è diventata una telenovelas non una fiction a puntate. Ora la storia della figlia. Io sono un'amante delle storie ambientante in quell'epoca ma Elisa non lo digerisco proprio. Non so perchè! Boh! Tu hai visto La Baronessa di Carini? :) :)

andrea domenica 11 maggio 2008
per maryluu e lilli

Non ho visto quella fiction, Maryluu. Le evito quasi sempre, tranne alcune tipo quella di Moro, che ho visto solo in parte. Lilli, "Caravaggio" era di buona fattura perché dietro c'era uno dei due più grandi direttori della fotografia italiani, Vittorio Storaro, che ha lavorato anche per Coppola. Infatti le luci di quella fiction erano molto più cinematografiche che televisive, e riproducevano i colori delle opere di Caravaggio. Però è solo un caso, di solito quello che distingue sempre un'immagine cinematografica da una televisiva è la fotografia, il colore. Una fiction si riconosce subito per la fotografia patinata e un po' fasulla, se ci fai caso te ne accorgi subito. In altre fiction più "per famiglia" (tipo "Ho sposato uno sbirro") il lavoro di fotografia è quasi assente, sembra di vedere un filmato in diretta fatto da un telegiornale. [+]

xandrea e maryluu

Mamma mia Andrea col discorso sulla luce mi hai fatto ripensare a dei momenti della fiction..la sua continua ricerca della luce adatta,del colore giusto..molto emozionante.Naturalmente,per quanto mi sia simpatico Flavietto,non c'è paragone con"Ho sposato uno sbirro"(che però faceva ridere per alcune gag).No,Maryluu purtroppo mi sono persa"La baronessa di Carini",confido nelle repliche perchè ne sento parlare sempre bene.Poi se me la consigli tu già so che mi piacerà:)Rivombrosa forse non ti piace perchè la trama è abbastanza scontata..nel senso che ci si aspetta come andrà a finire e quindi non c'è spazio per quelle emozioni che dovrebbero travolgere lo spettatore.E'un prodotto senza troppe pretese. [+]

Sempre sgradevole..

sensualità...

Io a Eric Bana invidio le orecchie...e tutto il resto del corpo (meno il cervello,eh eh eh).Ma no,scherzi a parte,Albatros mi ha fatto morire dal ridere autodefinendosi "piallata":una grande dimostrazione di autoironia.In realtà la sensualità in una donna non è data (almeno per me) da una sommatoria di virtù fisiche,e quando parlavo di una Johansson "sensuale" mi riferivo allo sguardo,all'idea che mi sono fatto vedendola recitare,non al suo seno.Ho conosciuto ragazze "piallate" spaventosamente sensuali,e rimanendo in tema cinematografico è la stessa cosa:Ali MacGraw,Candice Bergen,eccetera.Al proposito potrei scrivere una cover di Ramazzotti:"Se bastasse un pò di silicone"...Ma a prescindere da questo ci sono troppi altri fattori (la voce,lo sguardo,il portamento,il modo di vestire,eccetera) per pensare che il seno da solo basti a regalare ad una donna la sensualità.

reiver domenica 11 maggio 2008
cronologia romantica (x maryluu,ma non solo...)

William Shakespeare è vissuto nel 1500,eppure è un maestro (insuperato) di drammaturgia romantica.Dante Alighieri addirittura nel 1200,Giacomo Leopardi nel 1800.Io credo che Maryluu abbia dentro di sè un concetto profondo del romanticismo,simile a quello che si è sviluppato in secoli di letteratura e teatro,quando non solo si amava e si soffriva per amore,ma si trovavano persone capaci di esprimere questi sentimenti nelle arti senza sprofondare nella banalità.E' l'esatto contrario di quello che avviene oggi:vedete un William Shakespeare ad ogni angolo di strada?Io no.Centinaia di opere letterarie,teatrali,liriche parlavano tutte di una stessa cosa:l'amore (spesso contrastato) tra un uomo e una donna. [+]

le fiction e la tv

Non sono un grande fruitore di fiction,per lo più per motivi di orario:di solito quando incomincio a vedere la tv inizia la terza serata.Recentemente (per modo di dire) ho visto quella su Riina (bella) e quella su Caravaggio,che mi è piaciuta molto,nonostante le critiche.Il fatto di essere abbonato Sky mi distoglie dalla tv "normale",vado sempre a cercare qualche film,o qualche partita di tennis o di calcio,o qualche documentario su come si accoppiano le mosche (scherzooo,non sopporto i documentari!).

grazie rambino

Grazie rambino. Hai capito bene il mio modo di intendere le cose e l'hai saputo esprimere al meglio citando oltretutto i miei autori preferiti. Sai quanto è grande il mio amore per la letteratura. Condivido il discorso su Shakespeare: oltretutto per ora lo vivo intensamente perchè con la mia compagnia stiamo preparando "Il sogno di una notte di mezz'estate". Tutto quello che scrissero i grandi maestri è valido tutt'oggi, e sta in ciò la loro grandezza: non scrissero qualcosa valida solo per il loro tempo, ma qualcosa di immutabile ed eterno che non smetterà mai di affascinare intere generazioni, alla ricerca di quel sussulto interiore che spinse i geni dell'arte ad amare e a rappresentare il loro amore oltre il tempo, oltre lo spazio, così come l'amore, per chi ancora ci crede, dovrebbe essere. [+]

poesia a parte,

se si è moderni non si è ottocenteschi e nemmeno rinascimentali, a partire dal linguaggio. Io non credo che si possa vivere il proprio tempo (compiacendosi di tutte le libertà che esso porta con sé) e poi rimpiangere i tempi andati. Io non credo affatto che a maryluu sarebbe piaciuto essere DAVVERO una donna del 1200 o anche del 1800. A lei piace dirlo, semmai. A me sinceramente no, prima di tutto per il livello della medicina (e non è una cosa da poco), dell'igiene (peggio che andar di notte). Dopodiché la condizione del popolo non era certo esaltante, quella della nobiltà MOLTO meno dorata di quello che i maestosi palazzi che oggi visitiamo da turisti fanno pensare ai nostri sensi. Essere romantici alla maryluu è facile, basta essere superficiali. [+]

poesia a parte,

x matilde

Ma questo cosa c'entra?A te non è mai capitato di sognare di vivere un'altra epoca o immaginare te stessa in un mondo o una situazione diversa da quella che stai vivendo ora?Maryluu non è superficiale proprio per niente sei tu che non riesci ad andare in profondità alle sue parole.Comprendere oggi,che viviamo un mondo che non ci permette di soffermarci su nulla e che è una corsa continua,i sentimenti di uomini e donne vissuti secoli fa attraverso la lettura di un sonetto o la contemplazione di un quadro è segno di grande sensibilità poichè significa entrare in empatia,essere capaci di proiettare dentro noi stessi il dolore,la gioia,la disperazione,l'amore di persone che appartenevano ad un mondo che non è più il nostro ma che amavano e soffrivano come noi. [+]

c'entra.

Bisogna essere coerenti. Per farti un esempio, quando tanti anni fa, (purtroppo), ho visitato la Reggia di Caserta sono anche io rimasta affascinata dalla bellezza, dall'armonia di quello che vedevo e per parecchie notti ho sognato di aprire le porte chiuse (ambienti in pessime condizioni e chiusi al pubblico perché bisognosi di restauro) per dare un'occhiata anche all'altra faccia della medaglia: il Tempo che logora, trasforma e distrugge. E mi ha fatto molta malinconia. Nessuno pensa alle ombre...

quello che ci resta

è soltanto una fotografia. Ma la realtà dell'epoca non la possiamo certo rivivere.

igiene e superficialità

Le condizioni igieniche?Mia nonna e mio nonno si sono conosciuti durante la seconda guerra mondiale,ne hanno viste di tutti i colori,per un pò sono emigrati in Argentina;si sono sempre amati,anche in condizioni igieniche "precarie",visti i tempi.Altro punto:ogni volta che guardiamo un film o leggiamo un libro ci immergiamo in una realtà diversa dalla nostra,viviamo un'altra vita,viaggiamo nel tempo e nello spazio.Ci immedesimiamo in personaggi vissuti secoli prima,proviamo i loro stessi sentimenti;se no che senso avrebbe l'arte,se non quello di tenere in vita delle emozioni?A meno che l'intenzione di Matilde non sia quella di denigrare Maryluu,visto che (come al solito) fa scadere il livello della discussione con provocazioni gratuite. [+]

luc lunedì 12 maggio 2008
c'è gente che...

per avere tante donne è costretto a diventare prima ricco e potente, ma a questo punto permettetemi di dissentire sulla sincerità dell'amore di queste donne. siccome le donne non sono merci che si comprano al supermercato (...spero...) la vera forza sta nell'avere tante donne pur non avendo una lira. enrico VIII, casanova... dei poveracci!

[+] lascia un commento a luc »
matilde lunedì 12 maggio 2008
se io faccio scadere il livello

della discussione allora arriviamo sottoterra... Arrivederci.

che bello "svulazzare"...

Parlavo del livello morale...Non sono un professore,non giudico l'eventuale preparazione di nessuno.Ma le discussioni fatte di ripetuti colpi bassi e stupide allusioni (qui come su "Carnera") mi disturbano,non le digerisco proprio.

la superficialità

Vorrei vedere se sono più superficiale io che riesco ancora ad emozionarmi o tu che sai vedere solo le ombre. Io sono certa che nel 1800 mi sarei trovata perfettamente. Ogni epoca ha i suoi pro e i suoi contro. L'umanità resta la stessa, con i suoi amori, odi, contraddizioni e INVIDIA. Oggi giorno anche i forum cinematografici sono insiti d'invidia ed è questo che rende meschine e superficiali le persone, non l'arte che eleva l'animo dell'uomo di ogni tempo. Ringrazio Lilli e Reiver perchè riescono sempre a strapparmi un sorriso, anche nel momento più iroso della mia giornata!Sono persone davvero fantastiche!

per luc

Il connubio amore/potere è sempre disastroso, lo ripeto. Per me la vera forza sta nell'amare una sola donna per tutta la vita con l'intensità e l'ardore del primo giorno!! :)

x gli amici

amici miei cambiano i film cambiano i nick ma miss Yomo resta sempre la stessa provoca per il gusto di rompere le uova nel paniere dice che il valore delle nostre discussioni sia sotto terra ma ahimè e sempre dietro parafrasando reiver con colpi bassi e cretinarie senza fine torniamo a noi Caravaggio è stata una fiction di buona fattura e Alessio Boni bravo e intenso come sempre le varie Elise Orgoglio Pasqualine Tommasine di bassa qualità melensi e con finali scontatissimi un lavoro fatto bene ma si è perso per strada è stato LA MEGLIO GIOVENTù sempre con Alessio Boni Lo Cascio e Maya Sansa concordo con reiver sull'intensità caratteriale di maryluu superficiale come il centro della terra per concludere non amo le reggie perchè non amo quelli che sono stati luoghi di potere e lusso alle s [+]

x tutti

Ben detto Maryluu!E non ci ringraziare perchè ci siamo limitati a riportare il nostro pensiero su di te :) Riprendendo il discorso di Reiver sui nonni(che mi ha fatto commuovere.. :') )..i miei 4 nonni si sono sposati nell'immediato dopoguerra,i soldi erano pochi ma si volevano bene e hanno avuto 4 figli ciascuno nonostante non avessero il deodorante!A parte questo,è naturale che noi siamo fortunati:abbiamo delle comodità che in altri tempi non esistevano e la nostra aspettativa di durata di vita si è notevolmente"allungata"..ma"denigrare"i tempi andati solo perchè sotto certi punti di vista"si stava peggio"significa anche non rispettare la memoria di chi il passato l'ha vissuto con la nostra stessa sensibilità. [+]

nemmeno

la riflessione sulle ombre hai capito..., sei irrecuperabile. Banalizzi tutto. E poi parli di poesia. Vabbéh. Ciao,ciao. P.S. Il prossimo sarà "Il Divo" di Sorrentino, mi raccomando.

x lilli

LA MEGLIO GIOVENTù è partito benissimo bella la trama bravi gli interpreti belli anche lo scorrere degli eventi dall'alluvione di Firenze agli eccidi di FALCONE E BORSELLINO uniti insieme dai due fratelli le loro piccole storie sulle sfondo degli eventi soprocitati ahimè Tullio Giordana verso la fine si è perso parecchio m'insegni che quando un prodotto lo giudichi subito 10 alla fine ti ritrovi con sei beh ci rimani male i miei nonni lavoravono nell'agro pontino con gli sfollati lottavano per il pane figurati se pensavano al resto e un mio pro zio è salito sui monti lottando con i partigiani e grazie a questa gente e tante altre cosi che viviamo pensando al sapone le creme i villaggi vacanza aperitivi loro hanno scritto la storia noi chissa

all'ottavore

Alle creme, ai villaggi vacanza, agli aperitivi penserai TU. A me non piacciono. A proposito del sapone, anche Piero Angela ha parlato del suo scarso utilizzo nella Storia... non ho detto niente di nuovo. State proprio bene insieme! Dio li fa e poi li accoppia.

all'ottavore/lilli

non Yomo, Sterzing-Vipiteno. Genuino e naturale.

p.s.

"Oggi giorno anche i forum cinematografici sono insiti d'invidia ed è questo che" aggiungo io ne rende divertente la lettura.Ahhhhhhhhhhhh

reiverpardi

Detto che se Scarlett Johansson non si lavasse per un mese ci andrei lo stesso a letto,ridurre secoli di letteratura al mancato utilizzo della saponetta mi sembra riduttivo."Silvia rimembri ancora/quella bella saponetta/che ti porgevo ogn'ora/per fare la toeletta",eh eh eh."Sempre caro mi fu questo deodorante/ogni volta che lo usavo/seducevo la governante".Vorrei chiarire che tengo all'igiene personale e profumo sempre di violette,anche dopo 2 ore di pesi.

grazie maryluu

Per le bellissime parole.Dette da te fanno particolare piacere perchè sei una persona speciale.Un bacio.

x matilde anna etc

se m'accosti ad una ragazza intelligente che scrive in maniera carina come lilly e solo un onore il brutto se m'accomunassero a te miss Yomo

x matilde

parli d'invidia e non capisco su che basi scrivi cattiverie gratuite piene di risentimento e scusa se sbaglio piene di frustrazione parli di genuinità e cambi nick in base al film sei riuscita a parlar anche di maryluu una ragazza di una sensibilità disarmante ricca di interessi basti pensare che fa parte di una compagnia teatrale il che dimostra una empatia straordinaria fa un favore a tutti evita di scrivere oppure fallo seppellendo la rabbia che ti nutre cosi rimarrai sola anche nella vita P.S. lavoro in una palestra 3 volte la settimana per 5 ore e non puzzo mica

lilli lunedì 12 maggio 2008
per matilde, ottare re e albatros

Matilde è normale che si usasse poco il sapone,produrlo forse era meno facile che adesso,che ne dici?Il discorso di Angela si può anche accettare perchè nel programma che conduce si parla di scienza.Tu hai"ficcato"il sapone dove lo spoco non c'era!Stavamo parlando di sentimenti ed emozioni..E'una fortuna non far"coppia"con te.Grazie Ottavo re sei molto gentile:)Concordo sul fatto che quando forse si ripongono troppe aspettative in un film,libro,opera in generale si corre il rischio di restare delusi.Ma siamo portati a giudicare subito 10 perchè siamo umani e spesso non riusciamo ad aspettare di farci un'idea complessiva per valutare:è"colpa"dell'entusiasmo.Lo voglio vedere:l'ho comprato per regalarlo a mia sorella che lo custodisce come una reliquia :)Ne va pazza. [+]

xlilli

concordo in toto con ottavore LA MEGLIO GIOVENTù poteva essere un capolavoro se non si perdesse in melenserie finali e cose ovvie bellissimo lo scenario storico e la parte di Jasmine Trica e naturalmente quella di Alessio Boni La palestra è la mia seduta di trainautogeno mi scarica tutte le incazzature poi se non ami allenarti da sola esistona corsi di LIFE PUMP quello che faccio io un ora di pesetti leggeri con la musica beh i risultati si vedono tranne i pettorali che latitano ma il lato B si a trentaquattro anni bisogna contenere lo scorrere del tempo trova un pò di tempo per te sia lo spirito che il corpo lo richiedono e tutto iniziare la voglia verrà da sola

matilde

Cara Matilde ammatto che leggere le tue crisi da invidiosa acida è molto divertente. Hai ragione. Continua a seguire le mie recensioni con tanto ardore. Te l'ho sempre detto:mi lusinghi!!!Riguardo alle ombre hai ragione non posso capire. Io vivo di luce. Le ombre le lascio a te...

per albatros

Ti ringrazio cara delle tue parole. Sei dolcissima. La cara Matilde, rinominata tempi addietro Mister Hyde dopo una lunga discussione su into the wild, grazie al suo amore per il trasformismo, ha deciso di continuare a cadere nel ridicolo dicendo castronerie. Peggio per lei:continuerà a farci fare grosse risate. Complimenti per la palestra Albatros:sei una sportiva DOC.Io non reggo neanche un'oretta a settimana. Che pigrona che sono!!!:) :)

per ottavo

Grazie Ottavo, anche tu gentilissimo. La cara amica Yomo ti ha fatto un complimento accompagnandoti a Lilli: una ragazza perfetta.Nella sua idiozia qualcosa di sensato ogni tanto la dice!!! Meno male: c'è ancora SPERANZA!!!:);)

lilli e reiver

Mi fate morire da ridere: Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura e la mia saponetta era finita. Ahi quanto a dir qual'era è cosa dura: quella puzza selvaggia aspra e forte che nel pensier rinnova la paura!!! Ahahha

reiver,

... la badante. E' più carina.

l'ultima è la mia:

"Mi illumino di incenso". Visto che vi lodate...

x maryluu

Ma Maryluu sei troppo cara :)))))) non credo di essere perfetta però ti ringrazio tanto..sei tu che sei un tesoro!!!E poi....con quella "puzza selvaggia aspra e forte" ahahah mi hai fatto sbellicare..ahahaha :D

x albatros

Albatros mia tu hai ragione,grazie del consiglio..la mia pigrizia secolare non tollera lo sport..devo assolutamente trovare la forza di "smuovermi"un pò!!!Sì però, cavolo..già il pensiero mi stanca!! :)

x albatros

Ok cara, però dammi un pò di tempo-tipo un due tre anni eh eh - per abituarmi all'idea :) scherzo naturalmente..da due settimane ho ripreso ad andare in bici. E' un inizio? :)

lilli

e già un buon inizio prova quando puoi a pedalare in piedi e a far salitine e se proprio vuoi esagerare un pò di resistenza ai rapporti

notizie utili lunedì 12 maggio 2008
meglio di qualunque cosa è

Salire le scale.

[+] lascia un commento a notizie utili »
maryluu martedì 13 maggio 2008
ho recensito

Continuando con le recensioni romantiche vi invito, se vi va, su UN AMORE SENZA TEMPO!!!

L'altra donna del Re | Indice

Approfondimenti