La battaglia dei tre regni

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia dei tre regni   Blu-Ray La battaglia dei tre regni
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei.
Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO La battaglia dei tre regni * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wathan lunedì 8 giugno 2020
evitabile. Valutazione 1 stelle su cinque

Cinesata con velleità tipiche del peggior cinema hollywoodiano.

[+] lascia un commento a wathan »
laurence316 giovedì 28 dicembre 2017
stupendo, ma da vedere però in versione integrale Valutazione 4 stelle su cinque

John Woo ritorna in patria e, ispirandosi ad uno dei Quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese, Il romanzo dei tre regni (XIV secolo), concernente una celebre battaglia combattuta nel III secolo d.C., notissima in Asia come in Europa può esserlo quella delle Termopili, realizza il suo mi­glior film dai tempi di Face/Off.

Un kolossal ma­stodontico, epico e imponente (anche nella durata), dal respiro potente e dall’incredibile sfarzo stilisti­co (diverse scenografie sono semplicemente ma­gnifiche). Un kolossal che supera, per portata ed ambizioni, qualsiasi produzione recente di Zhang Yimou, e che non ha nulla da invidiare agli omolo­ghi hollywoodiani. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
contrammiraglio giovedì 16 febbraio 2017
nzomma Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo lungo, a volte pare anche sfociare nel parodistico!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
no_data lunedì 28 aprile 2014
videogioco non interattivo. Valutazione 2 stelle su cinque

Intanto è troppo lungo; oltre le due ore qualunque film diventa insopportabile, anche un capolavoro, figuriamoci questo che non è altro che un montaggio di colpi di spada, frecce, lance, eslposioni e computer grafica. Il film poteva essere un serio racconto storico, ma già dopo pochi minuti una bella signora di mezz'età fa un salto di sei metri per prendere qualcosa sul soffitto; allora là già capisci che forse è meglio cambiare canale, decidi di insistere, forse hai avuto le traveggole, ma durante le battaglie si susseguono ridicole evoluzioni e scene assurde all'interno di una confusione totale. Peccato, John Woo poteva spendere tutti quei soldi in modo migliore; o forse era meglio affidarli a qualcun altro.

[+] lascia un commento a no_data »
lupodelupis martedì 18 settembre 2012
alti e bassi Valutazione 2 stelle su cinque

il giudizio è complesso. Il film presenta pregi e difetti.

Pregi.
Un film storico con notevoli scence di battaglia.

difetti.
Prendete questo film, togliete le scene in postproduzione digitale (le battaglie e gli spostamenti di massa) e otterrete un film (Spartacus, Ben Hur, etc ) di Hollywood... si ma di 50 anni fa!!!!!
Un film per il mercato cinese, chiaramente intriso di patriottismo e che si appropria in modo abbastanza ridicolo di alcuni aspetti moderni (i soldati che mentre giocano a palla palleggiano come fossero dei moderni calciatori, beh è troppo).
La recitazione è spesso troppo "espressiva". Un aspetto a cui lo spettatore occidentale medio non è abituato. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
andyflash77 mercoledì 15 agosto 2012
john woo tra realtà e leggenda Valutazione 4 stelle su cinque

John Woo si ispira al poema epico “Le Cronache dei tre regni” di Luo Guanzhong,scritto nel XIV secolo,che racconta lo scontro sulle Scogliere Rosse del fiume Yangtze avvenuto nel 208 dC tra i due regni coalizzati di Wu,della Cina del sud e Xu,situato nel territorio occidentale,contro l’immensa armata dell’imperatore Han Xiandi,al comando del Primo Ministro Cao Cao,ambizioso uomo di forte peso politico nella gerarchia del regno dinastico.
La Cina era frazionata in molti regni in continuo conflitto fra loro e Cao Cao premeva sul debole carattere dell’imperatore,debole figura plagiata dal nerbo del primo consigliere,per raggiungere il suo scopo di riunire l’intero territorio cinese sotto un unico impero,alla cui testa Cao Cao intendeva insediarsi,scalzando la mediocrità dell’imperatore regnante. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
gianbigio mercoledì 2 maggio 2012
non ti annoi un solo secondo Valutazione 4 stelle su cinque

premettendo che ho votato contro un giudizio di Francesco Alò del Messaggero, ma il mio voto contro è stato invece assegnato a favore del giornalista, trovo che il Kolossal non sia "mancato" per nulla ... forse il giornalista ha visto un altro film o forse giocava col suo cell mentre "seguiva" la proiezione.Penso che il film non manchi in nulla, nè nella regia, nè negli attori, nè nella sceneggiatura e tanto meno nella poetica delle immagini. Non dico che sia un capolavoro assoluto ma di certo è un film che ti avvince e non ti annoia un solo secondo.

[+] daccordissimo (di lindo)
[+] lascia un commento a gianbigio »
aeolian rock martedì 14 febbraio 2012
perfetto ! Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo del mio commento si riferisce al fatto che questo colossal storico ambientato in Cina offre uno spettacolo avvincente evitando i difetti tipici di questo genere di film: prolissità, monotematismo, eccessi spettacolari. Qui si dosano e si realizzano, con buon equilibrio, gli effetti speciali dell'azione e i risvolti psicologico-filosofici caratteristici dell'epica cinese tradizionale. Un John Woo al top.

[+] lascia un commento a aeolian rock »
lore64 martedì 7 febbraio 2012
inguardabile schifezza Valutazione 1 stelle su cinque

Mymovies lo classifica come un film "di azione" e in queste due parole c'è tutto questo inguardabile filmetto di quarta categoria.

L'intera scenografia si compone di battaglie: e le battaglie sono la parte più ridicola del film, a metà strada fra realtà e fantascienza, nella migliore tradizione di Troy: scudi catarifrangenti che sgominano intere divisioni di cavalleria, supereroi che da soli abbattono decine o centinaia di avversari in maniere che farebbero scompisciare dal ridere un allievo del secondo mese di scherma, formazioni che si raggruppano magicamente nel giro di pochi secondi... [+]

[+] ma che minchia dici (di lindo)
[+] nzomma (di contrammiraglio)
[+] lascia un commento a lore64 »
lionora mercoledì 5 ottobre 2011
un'emozione da vivere in due parti Valutazione 4 stelle su cinque

Bello ed emozionante!Da vedere però nella versione estesa in due parti (l'originale)che permette di ammirare non solo le epiche battaglie ma anche la complessità della storia e dei personaggi.Sconsiglio vivamente la versione che è passata al cinema, pare tagliata con l'accetta,un pò come le vecchie antologie erano capaci di ritagliare l'Iliade e l'Odissea fino a riportarne solo le scene più bellequesta fa lo stesso di Red Cliff: l'Iliade cinese(ed a proposito di Iliadi diciamocelo siamo avanti anni luce rispetto a Troy).

[+] lascia un commento a lionora »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
La battaglia dei tre regni | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Sito italiano