Ip Man

Acquista su Ibs.it   Dvd Ip Man   Blu-Ray Ip Man
Un film di Wilson Yip. Con Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Ka Tung Lam, Yu Xing.
Titolo originale Yip Man. Azione, durata 107 min. - Hong Kong 2008. MYMONETRO Ip Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paolomiki venerdì 26 dicembre 2014
non perfetto ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di uno dei maestri di arti marziali più bravi di sempre.Dai tempi dell'occupazione giapponese al suo trasferimento ad hong kong.Proprio le scene di arti marziali sfiorano il ridicolo come tanti filmetti del genere cinesi (lievitazioni,combattimenti in aria,cadute e rialzate da terra assurde ecc) senza queste esagerazioni avrei dato sicuramente una stella e mezza in più.

[+] lascia un commento a paolomiki »
eroyka mercoledì 30 aprile 2014
sfiora il capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Non conoscevo assolutamente la storia di Ip Man ma ne sono rimasto affascinato. Regia molto buona che unisce la bellezza dei combattimenti, mai esasperati dagli effetti speciali, alla storia densa e portata avanti con umanità e attenzione.
Davvero vibrante la parte della guerra e l'ultimo combattimento.
Sarebbe stato un capolavoro se si fosse dato un po più spazio alla tecnica del wing chun... ma va bene anche così.
Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a eroyka »
contrammiraglio sabato 22 febbraio 2014
qualcosa di nuovo nel tipico panorama Valutazione 4 stelle su cinque

E' un buonissimo film, interessante nella ricostruzione storica e bello nella messa in immagini; da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
mr. gianluca sabato 23 novembre 2013
ip man, ovvero un grandioso affresco di un maestro Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ho sentito per la prima volta parlare di questo film, credevo, da ignorante, che si trattasse di un film sui supereroi, a causa di quel "man" finale, anche se, dopo aver visionato la pellicola, poco ci mancava: il protagonista è capace di prodezze incredibili, dovute alla temibile arte del Wing Chun. Ip Man è principalmente un film sulle arti marziali, ma è anche una storia profonda, che mostra un periodo oscuro della storia, e il coraggio di un uomo, in grado di risollevare il destino di una nazione. In effetti Ip Man, in Cina è un vero è proprio eroe nazionale, con addirittura un museo a lui dedicato, che ha aiutato la diffusione del Wing Chun, passando poi ai posteri per essere diventato il mentore di Bruce Lee. [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
onufrio sabato 16 novembre 2013
maestro ip Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film, nel suo genere uno dei migliori nonché uno dei pochi a saper mescolare nei giusti modi l'azione con una trama fluida e piacevole da seguire. belle le scene di Arti marziali, lo stile Wing Chun usato dal maestro Yip man, maestro di kung fu, ma soprattutto maestro di vita, in uno scenario apocalittico che vede la Cina invasa e dominata dai giapponesi durante il perido della seconda guerra mondiale

[+] lascia un commento a onufrio »
dario fireman giovedì 20 dicembre 2012
un film che non è "solo" arti marziali Valutazione 4 stelle su cinque

Il maestro Ip, rispettato e quasi idolatrato da tutti gli abitanti di Foshan, è un personaggio che prima ancora di metterle a disposizione personale e degli altri, usa le sue doti per svolgere combattimenti dimostrativi senza violenza. Praticamente imbattibile, viene sfidato da un abile contadino venuto da fuori città. dove avrà la meglio senza particolari patemi. Splendida interpretazione di Donnie Yen, che rappresenta la  figura alla quale ogni vero maestro di arti marziali si sia ispirato negli ultimi decenni. E' rispettoso, paziente, compassionevole, abile, coraggioso. Commoventi le scene in cui il popolo viene invaso dai giapponesi e Foshan occupata brutalmente. [+]

[+] lascia un commento a dario fireman »
steel 90 domenica 15 luglio 2012
un film degno di una grande leggenda! Valutazione 4 stelle su cinque

Ip Man, ispirato vagamente alla biografia del leggendario maestro del ben più noto Bruce Lee, è senza dubbio uno dei migliori film di arti marziali usciti negli ultimi anni, non era facile riuscire a fare un film bello e appassionante ma il regista (Wilson Yip) è riuscito a sfornare un vero gioiellino.
In questo film non manca nulla, lo spettatore si ritroverà ad assistere a combattimenti coreografati egregiamente, situazioni che riusciranno a strappare almeno un sorriso, situazioni molto più drammatiche e soprattutto sono stati perfettamente inseriti e trattati i principi su cui si basano le arti marziali, riuscendo nel non semplice compito di far riflettere lo spettatore sull'essenza che c'è alla base delle arti marziali senza mai annoiarlo. [+]

[+] lascia un commento a steel 90 »
brucemyhero lunedì 23 gennaio 2012
yip man Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei pochi film di arti marziali che non solo ho apprezzato, ma dove il protagonista mi ha colpito in modo particolare. Sono da sempre un estimatore del leggendario Bruce Lee, unico fenomeno indiscusso che ha lasciato un segno indelebile nella cinematografia. Nonchè aperto le porte a tutti quelli a venire. Una leggenda, dentro e fuori dai film. Quì parliamo di un grande  esperto di arti marziali classico, e l'attore che ne fà le veci lo impersonifica in modo entusiasmante, perfetto. Con un carisma, seppur di diversa fattura, che in alcuni punti del film sfiora quello del Piccolo Drago (insuperabile comunque). Bel film, ottima regia e un'omaggio, anzi una pietra miliare all'occhiello nella rappresentazione di questo stile di Kung Fu, Il protagonista è assolutamente fantastico ed impersonifica i principi della disciplina marziale nei suoi aspetti più alti: umiltà, gentilezza, capacità di discernere la giustizia, ma anche fermezza e furia se il debole è oppresso. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
kyotrix martedì 17 gennaio 2012
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottime arti marziali, sentimenti, ricostruzione storica. Meno epico di fearless, ma per certi versi, simile.

[+] lascia un commento a kyotrix »
simobirilli mercoledì 19 ottobre 2011
bello e appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

Se sai che è la storia vera di uno dei più grandi maestri del Kung Fu lo apprezzi ancora di più. Lui, il protagonista ha una faccia che ispira simpatia ed è molto bravo nella parte. Il film si guarda tutto d'un fiato fin dal primo minuto. Lo consiglio, in particolare a chi ama le arti marziali ;)

[+] lascia un commento a simobirilli »
pagina: 1 2 »
Ip Man | Indice