Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thriller contemporaneo malavita d'importazione est Valutazione 3 stelle su cinque

di marco13030

domenica 17 agosto 2008

Neeson se la cava bene anche se Cruise o Damon sarebbero stati più incisivi, però doveva essere un padre più maturo, quindi OK. Trama ottima veramente, recite generali molto adeguate, salvo la figlia in alcuni passaggi tipo l'attimo finale al reincontro col padre. Finalmente un civile che, almeno nella fiction, non deve subire continuamente o prenderle di santa ragione prima di arrabbiarsi. Questo legna fin dall'inizio senza lasciarsi troppo sorprendere dagli avversari, albanesi poi....Lieto fine molto apprezzabile. Qualche passaggio un po' "tirato", specie il percorso con la Audi in contromano a strada trafficata....oppure quando gli avversari sono numericamente troppi. Mi sarei aspettato un contributo a sorpresa degli ex compagni CIA, visto che appaiono all'inizio e non si vedono più. Comunque film molto avvincente e nonostante le suddette forzature, molto vicino ad un fatto che potrebbe essere reale, naturalmente per le figlie che hanno un padre nei servizi segreti o similare. Avrei sostituito,infine, l'attrice che impersona la madre Famke Janssen (quella che negli X man faceva la fidanzata di Ciclope), carattere troppo "operativo" per farla stare a casa ad aspettare. Penso sarebbe stata più indicato un tipo altrettanto attraente ma della serie : "lasciamola a casa altrimenti si spezza le unghie e si consuma il rossetto". La Janssen l'avrei vista volentieri a buttare mazzate con Neeson, oppure con una calibro 9 negli scontri negli appartamenti a fuoco ravvicinato. Bene, film molto bello, consigliato.

[+] lascia un commento a marco13030 »
Sei d'accordo con la recensione di marco13030?

lyn lunedì 1 settembre 2008
se...

Ma se era Cruise o Damon ,non diventava un'altro James Bond -e io personalmente mi sono stufata di loro. Liam neeson e molto piu credibbile ,e anche Luc Besson ha dato il meglio-sa far' diventare un buonaccione in un duro che non evita un secondo di sparare quando si tratta di sua figlia.devo dire che anche la parte del'inseguimento (con l'audi) secondo me non era essagerata -se fosse stato un Bond a guidare ? e non dimentichiamo che lui e un certo tipo di ex-Bond .

[+] lascia un commento a lyn »
Io vi troverò | Indice

1° | onil79