Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

troppo leggero Valutazione 2 stelle su cinque

di stefano bruzzone

Feedback: 6936 | altri commenti e recensioni di stefano bruzzone
mercoledì 14 maggio 2014

il film che..non ti aspetti, ma in senso negativo a mio modesto parere. La storia è basata sull'amicizia tra i due ragazzini anche se in realtà intervengono diverse situazioni nel corso della pellicola che ci distolgono dal rapporto fra i due e che dovrebbero raccontare la drammaticità di quei periodi e invece tutto quello che non è, appunto, il rapporto tra i due bambini, viene appena sfiorato con una banalità ed una superficialità quasi offensiva nei confronti di chi ha vissuto quelle situazioni. Sembrano quasi due film in uno ma che viaggiano paralleli e mai si incontrano, nemmeno nel finale cmq originale e commovente. I personaggi dei militari nazisti non sono sufficientemente profondi come dovrebbero e nemmeno la mamma del bimbo figlio di un ufficiale nazista regge il colpo. Non è accettabile che dopo una vita passata col marito con il quale ha allevato due figli abbastanza grandicelli debba rendersi conto di aver sposato un mostro solo dopo aver visto il fumo uscire dai camini del lager.....l'hanno smazzata via troppo all'acqua di rose questa vicenda gli sceneggiatori e nemmeno i due bambini riescono a commuovere come e quanto dovrebbero vista la situazione.

La sufficienza il film la raggiunge solo ed esclusivamente per merito di Jack Scanlon che interpreta il bimbo nel lager e avrebbe meritato l'Oscar e invece gli unici due premi li hanno vinti Vera Farmiga nei panni della madre e Asa Butterfield nei panni del bimbo figlio di tedeschi.....strana la vita è?
Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
Sei d'accordo con la recensione di stefano bruzzone?

Ultimi commenti e recensioni di stefano bruzzone:

Vedi tutti i commenti di stefano bruzzone »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte