Hellboy - The Golden Army

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy - The Golden Army   Dvd Hellboy - The Golden Army   Blu-Ray Hellboy - The Golden Army
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
Titolo originale Hellboy 2: The Golden Army. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2008. MYMONETRO Hellboy - The Golden Army * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone mercoledì 3 ottobre 2018
il demone diventa d'oro Valutazione 5 stelle su cinque

Bella storia, ottima recitazione e dialoghi, tecnologia non eccessivamente invasiva, credo che non si possa chiedere di più.

[+] lascia un commento a sellerone »
claudiofedele93 sabato 17 ottobre 2015
"can't smile without you" Valutazione 4 stelle su cinque

Avere il privilegio di godere di un’immaginazione fervida come quella di Guillermo Del Toro è un dono più unico che raro, e sebbene le ispirazioni nella grande calderone delle idee del Cinema non manchino, né gli autori, che con la propria personalità sono riusciti a riflettere sul grande schermo una determinata visione del mondo in modo inedito e ricco di sfumature originali, è sempre un piacere addentrarsi in una storia narrata dal noto regista messicano, che con il passare degli anni ha affinato la sua tecnica senza, però, mai far scemare la sua impronta, portando alla luce lungometraggi inconfondibili e forti di un marchio indelebile. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
dezio venerdì 12 luglio 2013
il ritorno di red Valutazione 4 stelle su cinque

Non sempre i sequel riescono ad eguagliare i primi film. «Hellboy» fu uno dei cinecomic meglio riusciti, con personaggi azzeccati, trama avvincente, un sapiente mix di azione, commedia e drammaticità: tutto questo, moltiplicatelo per due, perchè «the golden army» è un seguito che agguanta tutto ciò che c'era di buono nel primo capitolo e lo migliora.

La storia vede come nuovo villain l'elfo Nuada, interpretato egregiamente da Luke Goss, che vuole riportare la sua razza, ormai ridotta a rintanarsi nel sottosuolo, agli antichi splendori; per farlo deve risvegliare un antico esercito di robottoni dorati, e usarli per cancellare l'umanità dalla faccia della terra. [+]

[+] lascia un commento a dezio »
il cinefilo lunedì 15 novembre 2010
strepitoso action-movie pieno di umorismo Valutazione 3 stelle su cinque

TRAMA:Prosegue la lotta del"diavolo buono"Hellboy e dei suoi amici"detective soprannaturali"contro le forze del male...COMMENTO:Robert Rodriguez centra nuovamente il bersaglio dopo il simpatico primo capitolo che portò sullo schermo il famoso personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola e dove,nuovamente,il tasso di azione e divertimento risulta azzeccato(anche se,pultroppo,lo scontro finale tra i mostruosi"soldati d'oro"suona troppo simile ai vari combattimenti tra robot dei film TRANSFORMERS).
Uno dei principali pregi del film si trova nella capacità del regista di rendere simpatici TUTTI i protagonisti(e non è un merito da sottovalutare)nonchè nella carrellata di mostri e creature fiabesche(concepiti con un eccellente dose di fantasia)che appare lungo tutta la durata del film e gli effetti speciali orchestrati per questo scopo sono,rispetto alla media delle scemenze hollywoodiane,molto belli e intriganti come nel migliore stile di questo regista. [+]

[+] precisazione (di mr.albi)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
davide romano 2000 domenica 19 settembre 2010
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

più bello del primo

[+] lascia un commento a davide romano 2000 »
ultimoboyscout mercoledì 18 novembre 2009
buon sequel all'altezza del primo. Valutazione 3 stelle su cinque

Un sequel che piace, diversissimo dal primo ma altrettanto scorrevole. Molte le differenze nonostante la mano sapientissima sia dello stesso regista. Storia lineare e gradevole, anche se a tratti il mondo parallelo che attacca il nostro mondo può sembrare scontato. Bellissimi i personaggi e le loro caratterizzazioni, divertentissime alcune battute con un Red in gran forma. Bello il primo, non demerita assolutamente nemmeno questo secondo.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
worg martedì 13 gennaio 2009
che del toro si sia un pò infognato ^ Valutazione 4 stelle su cinque

film bello ottimi effetti speciali. da vedere e rivedere anche se il fumetto è nettamente superiore del toro è riuscito a ricreare fedelmente le ambientazioni, i personaggi e la sua fantsia nel farlo è davvero unica come ci ha anche insegnato nel labirinto del fauno. che si sia un po infognato con la storia?? cosa si inventera per i figlioletti di hellboy ??

[+] lascia un commento a worg »
maio martedì 6 gennaio 2009
perplesso Valutazione 3 stelle su cinque

non ho un giudizio è carino e scialbo allo stesso tempo! ottimi gli intermezzi semicomici un po meno nei punti cruciali della storia! Prima di vederlo ero diffidente ma poi devo ammetterlo un po' ho provato simpatia per il personaggio! Non ho mai avuto il piacere di dare uno sguaro al fumetto(sono un cultore!)

[+] lascia un commento a maio »
jonnygoo lunedì 5 gennaio 2009
boiata clamorosa!! Valutazione 1 stelle su cinque

è UN FILM INGUARDABILE! SEMPRE CHE NON ABBIATE MENO DI 15 ANNI...

[+] lascia un commento a jonnygoo »
paolo ciarpaglini sabato 20 dicembre 2008
hellboy..?, è già un mito. Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle piene piene, per un sequel che definire incredibile è riduttivo. Bruciano gli incassi che qui, a fronte dei quasi 400 milioni di dollari incassati di Iron Man, non raggiungono gli 80. E la spiegazione non può che risiedere nell'enorme lavoro di marketing e promoter, che Stan Lee ed i suoi possono permettersi. Per poi 'partorire' un film a dir poco scialbo. Hellboy, se si è amanti del genere supereroico, supera di gran lunga per spettacolo, intelligenza narrativa e puro divertimento, tutti i personaggi Marvel. Infinitamente più stupidi, fritti e rifritti. Si salvano solo Spiderman e l'ultimo Batman, assieme ai disegni stupendi che caratterizzavano gli albi anni '70, impareggiabili, come il disegnatore Jack Kirby. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Hellboy - The Golden Army | Indice