Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

straziante Valutazione 5 stelle su cinque

di Luana

Feedback: 4749 | altri commenti e recensioni di Luana
mercoledì 25 aprile 2012

L'hanno dato ieri sera in tv, in prima serata. Ho trovato geniale il mostrare le cose attraverso il cane ( che non vede i colori tra l'altro), vero protagonista e un padrone (un ottimo e mesto Gere)quasi sopraffatto e stupito da un tipo di affetto per lui sconosciuto (indicative le scene dove si mette carponi).Noi uomini sappiamo di morire ma succede che si può morire all'improvviso senza averne la coscienza. Il cane che non conosce la morte in fondo è quella parte di noi che non vuole accettarla. Ma noi uomini guardiamo il sacrificio e l'attesa fino alla vecchiaia e alla morte;senza riuscire ad intervenire. Non possiamo conoscere gli istinti e il dolore del vero Hatchi. Il regista ce lo rappresenta, antropomorfizzando, come un sogno:la rappresentazione di un desiderio.Una storia ri-raccontata come meglio non si potrebbe. Straziante.

[+] lascia un commento a luana »
Sei d'accordo con la recensione di Luana?

Ultimi commenti e recensioni di Luana:

Vedi tutti i commenti di Luana »
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi