Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hachiko, una prova di fedeltà assoluta Valutazione 4 stelle su cinque

di veronica.peragine

martedì 16 febbraio 2010

Il professor Parker Wilson (Richard Gere) è un uomo onesto e pacato, la sua vita scorre silenziosamente nell'intimità della vita famigliare finché un giorno, giungendo come sempre alla stazione alle cinque in punto, incappa per caso in un cucciolo lasciato sulla banchina da un fattorino distratto.
Hachiko (questo è il nome scritto sulla medaglietta) e Parker si scelgono l'uno con l'altro tanto che quest'ultimo vincerà anche le resistenze della moglie e riuscirà a tenerlo con sé.
Da quel momento il legame tra cane e padrone diventa sempre più stretto ed intenso; ogni giorno, Hachi accompagna Parker alla stazione e "va a riprenderlo", sedendosi su un muretto proprio di fronte all'ingresso della stazione, con una puntualità stupefacente.
Purtroppo il destino li separerà...

Posso dire solo una cosa: mai un film mi aveva commosso così tanto! La regia di Lasse Hallstrom rende la storia ovattata, quasi la protegge, come fosse una favola di un tempo lontano; in realtà è una storia davvero accaduta negli anni '20 in Giappone. Ancora mentre scrivo queste righe mi commuovo pensando alla fedeltà del cane, che sempre aspetta il suo padrone, tutti i giorni, per anni, fino alla fine.
E' un film che piace a chi ama gli animali, e può far riflettere chi non li tiene assolutamente in conto.
Quattro stelle piene per la bella storia, per la bravura degli attori e l'incredibile capacità di Hachi di trasmettere forti emozioni. Unica nota dolente: forse un po' di lentezza nel finale.

[+] lascia un commento a veronica.peragine »
Sei d'accordo con la recensione di veronica.peragine?

Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi