Galantuomini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Galantuomini   Dvd Galantuomini   Blu-Ray Galantuomini
Un film di Edoardo Winspeare. Con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Gioia Spaziani.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Galantuomini * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film senza spina dorsale Valutazione 2 stelle su cinque

di Smascheratore mascherato

venerdì 5 dicembre 2008

Galantuomini è un film girato abbastanza bene, interessante visivamente, ma a cui fa difetto un paio di cose essenziali: la sceneggiatura e il soggetto stesso, a dir poco irrealistico e superficiale. Questa mancanza lo rende un film senza spina dorsale...Fanno sorridere le dichiarazioni del regista e dei suoi attori entusiasti di aver lavorato con un genio e partorito un'opera importante per il cinema italiano, nonché di quasi tutta la stampa dei quotidiani. Si sa che in Italia contano molto di più gli agganci del talento e delle idee...e c'è tanta tanta ipocrisia! Teniamo presente anche quanto è costato il film alle varie commissioni cultura nazionali e regionali! Ne vale la pena per questi ritratti macchettistici e patetici? Da un'eterna promessa del cinema come Winspeare c'era da aspettarsi onestamente qualche passo in avanti! W i Vanzina che almeno non spacciano per film d'autore le loro porcherie!

[+] lascia un commento a smascheratore mascherato »
Sei d'accordo con la recensione di Smascheratore mascherato?

snaporaz1 martedì 2 marzo 2010
patetico

Che patetico..invece di affermare che in Italia ci sono dei grandi talenti ...e Winspeare e la bravissima Finocchiaro ne danno prova...Siete sempre li a piangere, e i soldi, e chi li ha dati, etc...Bello mio...Fassbinder x finanziare i suoi film faceva prostituire i suoi attori..e alcuni sono finiti in casa di cura...pero lui ha comunque fatto dei piccoli capolavori...X me Galantuomini e una piccola gemma...E penso che che la gente come te dovrebbe solo guardare - come tu dici giustamente - i Vanzina...Dicono - dove vivo io- give me a break...!

[+] lascia un commento a snaporaz1 »
dinoth giovedì 24 maggio 2012
film irrealistico? ma dove vivi? Valutazione 0 stelle su cinque

Gli assalti agli autovalori in piena autostrada. I convogli notturni dei contrabbandieri di droga armi e clandestini cha arrivano da oltremare. Non ne hai sentito mai parlare. Purtroppo i famigliari delle vittime si.Io mi ricordo che quando abitavo a Bari al quartiere Japigia, il primo che incontravi venendo da lecce, arrivavano dei furgoni dai quali uscivano 50/60 albanesi che in coppia e distanziati una cinquantina di metri una coppia dall'altra si incamminavano verso la stazione.Ora e un pò che non vivo in Puglia, ma a parte la trasposizione cinematografica che esaspera alcune cose purtroppo non mi sembra tanto irrealistico.La verità e che film d'autore non gliene frega a nessuno, guarda quanto incassano. [+]

[+] lascia un commento a dinoth »
Galantuomini | Indice

Roma Film Festival (1)