Ember - Il mistero della città di luce

Acquista su Ibs.it   Dvd Ember - Il mistero della città di luce   Blu-Ray Ember - Il mistero della città di luce
Un film di Gil Kenan. Con Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau.
Titolo originale City of Ember. Avventura, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Ember - Il mistero della città di luce * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Misterioso Valutazione 3 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
giovedì 14 giugno 2018

La città di luce è stata costruita per qualche evento catastrofico. Durata per circa 200 anni, ora il tempo è scaduto. Le informazioni contenute dentro una scatola per condurre gli abitanti in superficie, vengono dimenticate.
Finché Lina, la protagonista, dopo aver scelto il suo lavoro e averlo scambiato con un suo amico Doon, l'altro protagonista, l'apre e dentro c'è un foglietto tutto strappato. Da qui in poi gli indizi per trovare l'uscita dalla città risulteranno più complicati del previsto perché i stessi indizi tendono ad essere studiati a fondo.
Inoltre il trailer crea un'illusione nelle corse. Pensavo che fossero dei veri e propri inseguimenti, invece no. Nel mezzo manca qualcosa. Non ci sono colpi di scena, è poco avvicente, ma i due protagonisti sono bravi a saper trasmettere l'emozione di scoprire i segreti, anche se non ci sono ne scene mozziafiato ne tanto meno dialoghi che si mescolano per dare l'idea del brivido. Essendoci il mistero, mi aspettavo questo, neanche l'ombra. Se Lina assomiglia a Lucy confusa con Susan, Doon è il sosia di Edmund di Le cronache di Narnia. Tim robbins fa un piccolo ruolo quello del padre di Doon, ma è pur sempre simpatico e sarà sempre un grande. La parte migliore è stato il finale. Almeno sapeva intrecciare gli indizi con un po' di coinvolgimento. Il film è fiacco per lo sviluppo, ma non tanto per le idee. Voleva lasciare un'impronta questo film? A metà perché il mistero regge, ma l'atmosfera e la voglia di raccontare una storia manca di mordente. Perché tre stelle?
Il motivo è perché dopotutto si tratta di un film godibile, d'avventura e pieno di mistero.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Ember - Il mistero della città di luce | Indice

1° | greatsteven