Drillbit Taylor

Film 2008 | Commedia, +16 102 min.

Titolo originaleDrillbit Taylor
Anno2008
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diSteven Brill
AttoriOwen Wilson, Leslie Mann, Danny McBride, Josh Peck, David Dorfman, Troy Gentile Nate Hartley, Alex Frost, Kevin Hart.
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,34 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steven Brill. Un film con Owen Wilson, Leslie Mann, Danny McBride, Josh Peck, David Dorfman, Troy Gentile. Cast completo Titolo originale: Drillbit Taylor. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 102 minuti. distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,34 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Drillbit Taylor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 26 luglio 2017

Due bambini prendono a noleggio una guardia del corpo a basso costo per proteggersi da un bullo a scuola. Al Box Office Usa Drillbit Taylor ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 32,7 milioni di dollari e 10,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Drillbit Taylor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
Owen Wilson in azione contro il bullismo scolastico in un film 'alla Apatow'.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 8 febbraio 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 8 febbraio 2011

Ryan è grasso, Wade è alto e allampanato mentre Emmit sembra uno hobbit. Non si tratta certo di un trio destinato al successo nel momento in cui entrano alle superiori. Anzi attirano le attenzioni del bullo Filkins e dei suoi scagnozzi che riesce a render loro la vita impossibile. Al punto che i tre, non essendo in grado di reagire, decidono di assoldare una sorta di guardia del corpo. Ma il denaro a loro disposizione è davvero poco così si lasciano incantare dal senzatetto Drillbit Taylor il quale vanta qualità di ex militare addestrato ad un'infinità di tecniche di difesa e di attacco. Riusciranno anche a farlo entrare a scuola dove verrà scambiato per un supplente. I problemi però non sembrano rimovibili tanto facilmente.
C'è Judd Apatow (insieme a Seth Rogan) dietro questo strano film sul bullismo. Perché 'strano'? Perché solitamente i film del genere hanno innanzitutto una vocazione didattica e quindi evitano temi ' a rischio' volendo essere veicolati in ambito scolastico. Ma Apatow non può mantenersi neutro neppure quando produce e quindi Drillbit si dà da fare (e molto) con una giovane insegnante carina che lo crede un dottore. Per il resto siamo nel solco del già visto con i tre ragazzini frustrati ognuno a suo modo, delle famiglie assolutamente incapaci di vedere al di là del loro naso e una realtà scolastica in cui chi ha autorità si è ormai da tempo arreso all'ineluttabilità del fenomeno e cerca solamente di mettere sempre e comunque tutto a tacere. Tocca così al menzognero Drillbit tentare di porre un rimedio alla situazione, che si fa sempre più incresciosa ogni volta che Ryan, Wade ed Emmit tentano di mettere in pratica i suoi insegnamenti, aiutando come può i ragazzini. La sua azione riesce in qualche misura a interessare non certo per la debole sceneggiatura ma solo perché Owen Wilson tenta di darle un minimo di consistenza tratteggiando il carattere di un homeless di buon cuore in costante bilico tra il falso e il vero.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

DRILLBIT TAYLOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 giugno 2011
pensionoman

film affascinante e simpatico, si rivela una splendida sorpresa da godere allegramente tutto d'un fiato, per il bel messaggio che lascia (il riscatto del protagonista, simbolo del cambiamento di ognuno di noi, che matura insieme, o forse sarebbe meglio dire attraverso, il cambiamento e la maturazione dei tre ragazzini, tutto cervello e zero fichi) ma soprattutto per il forte senso dell'amicizia [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Wade e Ryan sono due giovani ragazzi che al loro primo giorno di scuola alle superiori vengono presi di mira da un bullo emancipato che in tutti i modi vuole relegarli alla categoria dei nerd sfigati della scuola. I due decidono allora di assumere Drillbit Taylor, famigerata guardia del corpo che in realtà è un barbone dopo aver disertato dall'esercito durante gli anni di servizio.

giovedì 30 aprile 2009
the jy-r

davvero un buon film sia per la sua trama che per la comicità trama: si parla di ragazzi che stanno per cominciare il loro primo anno di superiori, partono subito con il piede sbagliato facendosi nemici i 2 bulli della scuola,che li perseguiteranno in continuazione. stanchi delle torture dei 2 bulli decidono di assumere una guardia del corpo, con un piccolo particolare, la loro guardia sarà un barbone [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2010
jeman74

film dagli spunti interessanti ma poco sviluppati, i tre bambini protagonisti sono decisamente più divertenti della star owen wilson ... per una serata senza troppe pretese

Frasi
Ryan: "Come mai ti sei deciso a provarci con Bruck?"
Wade: "Be', la mia vita fa così schifo che non potrebbe andare peggio..."
Dialogo tra Ryan (Troy Gentile) - Wade (Nate Hartley)
dal film Drillbit Taylor - a cura di natasha
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
A. O. Scott
The New York Times

At the moment it seems as if no major Hollywood studio will release a comedy without Judd Apatow’s name somewhere on the label. This is perhaps overdue vindication for a man who once languished making brilliant television shows that too few people wanted to watch, but it also carries risks of backlash and brand dilution. As an admirer, mostly, of Mr.

Kevin Crust
The Los Angeles Times

It's a time-honored tradition. Kids get picked on. Authority figures are of little or no help. The abused are forced to seek out a protector. "Drillbit Taylor," another entry from the tortured-teen universe of Judd Apatow (TV's "Freaks and Geeks," “Superbad”), follows a pair of high school freshmen as their hopes for adolescent reinvention hit a serious obstacle in the form of a psycho-in-the-making. In [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati