Departures

Acquista su Ibs.it   Dvd Departures   Blu-Ray Departures
Un film di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano.
Titolo originale Okuribito. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Giappone 2008. - Tucker Film uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Departures * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una riflessione tra la vita e la morte Valutazione 5 stelle su cinque

di Jayan

Feedback: 25017 | altri commenti e recensioni di Jayan
domenica 28 aprile 2013

FILM DEPARTURES
Una riflessione sulla vita e la morte.
Un capolavoro che fa riflette sul trapasso da questa vita, attraverso la morte, verso un’altra vita migliore. “La morte non è che un cancello… con la morte non finisce niente. E’ un cancello che si deve attraversare per proseguire il viaggio”.
Un film molto profondo, filosofico, che fa riflettere sul significato dell’esistenza.
Una musica originale al violoncello che accompagna lo spettatore verso un mondo più bello, che trascende i limiti della nostra esistenza.
Ogni scena di questo film è una poesia, ogni colore, ogni espressione degli attori è un piccolo quadro dell’infinito.
L’alternarsi di scene di dolore per la dipartita dei defunti con le scene di coloro che li preparano al “viaggio”, ci fa capire che la vita è un grande gioco, e che continua in altre forme. E che bisogna riconciliarci con coloro che abbiamo odiato, anche se questi coloro sono nostro padre o nostra madre. Non si può serbare rancore. Bisogna che trionfi di nuovo l’amore. Stupende immagini, stupenda musica, stupende interpretazioni, magnifico il regista che ha realizzato queto film. Molto commovente!
Un film da vedere e rivedere… per crescere!

[+] lascia un commento a jayan »
Sei d'accordo con la recensione di Jayan?

Ultimi commenti e recensioni di Jayan:

Vedi tutti i commenti di Jayan »
Departures | Indice

venerdì 9 aprile 2010