Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frangesca

di paleutta

lunedì 16 febbraio 2009

ho visto La sottile linea rossa. Commento tecnico: tavanata galattica! No scherzo, è un film ambiguo a mio modo di vedere. Troppo filosofeggiante per il contesto in cui si svolge. Si potrà dire che le dissertazioni esistenziali, sul bene e sul male ecc potrebbero essere il valore aggiunto di questo film, a mio modo di vedere sortiscono l'effetto contrario, tolgono ritmo e tensione ad una vicenda di guerra così celebre ma forse anche meno gettonata di altre. Sicuramente si respira un aria meno Holliwoodiana rispetto al "Salvate il soldato Ryan" e questo gli da quel quid in più, specialmente per quanto riguarda la fotografia (bellissime le immagini della jungla e degli animali). La parte reale e concreta del film è la più bella, la parte onirica-filosofica risulta prolissa e addirittura fastidiosa in certi momenti. Sono contento di averlo visto ma non credo che mi riverrà voglia di farlo di nuovo. Diciamo che stavolta Malik Maluk ha sfornato una ciambella col buco un pò otturato...

[+] lascia un commento a paleutta »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008