Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cloverfield ovveroperchè ci piace andare al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di Francesco Cacciapuoti

venerdì 8 febbraio 2008

Cloverfield ovvero perchè ci piace andare al cinema. Questo è uno di quei film che riescono a farti dimenticare di essere solamente seduto su di una sedia in una sala buia in mezzo a degli estranei, e ti trasporta in un altrove sconosciuto e eccitante. Il film Cloverfield ci riesce per due motivi. Quello più evidente: l’idea del filmino-ricordo per la festa d’addio del protagonista permette al regista di raccontare tutta e sottolineo tutta la storia in soggettiva garantendo un grandissimo livello di immedesimazione. E quello meno percepibile: l'altissima perizia artistica-tecnica dei professionisti che ci hanno lavorato. E attenzione: il film riesce così incredibilmente coinvolgente per il secondo motivo e non solo semplicisticamente per il primo. Vi ritroverete davvero nelle strade di New York a correre insieme ai quattro amici, tentando di schivare i mille pericoli di questa notte così diversa dalle altre e ogni volta che conterete quanti ne sono rimasti vivi ce ne sarà sempre uno in meno perchè avrete dimenticato di contare quello che porta la telecamera e sta riprendendo tutto: il fido Hud o meglio voi in persona.Quindi andate al cinema e godetevi 80 minuti (anzi 60 perchè i primi 20 sono così noiosi che vi sembrerà di aver sbagliato film ma sono necessari per farvi affezionare almeno un poco ai vostri prossimi compagni di avventura)di cardiopalmo,di adrenalina, di emozioni e diciamolo chiaramente: di ottimo cinema. Dopo vi chiederete: "ma come hanno fatto a piacermi tutti quei film girati senza soggettiva?" E vi risponderete:" beh, non è mica tutto lì il cinema, no?" Effettivamente...

[+] lascia un commento a francesco cacciapuoti »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Cacciapuoti?

flash75 venerdì 8 febbraio 2008
d'accordissimo

sono d'accordissimo con te Francesco..ho provato e penso le stesse cose.

[+] lascia un commento a flash75 »
saverio mercoledì 27 febbraio 2008
leggi francesco leggi........

caro francesco ma tu credi che qlc fesso legge il tuo commento un consiglio FA' L'uomo!!!!

[+] tristezza (di francesco cacciapuoti)
[+] lascia un commento a saverio »
m3e2 lunedì 26 maggio 2008
novità

Il racconto effettuato assolutamente in chiave soggettiva, permette realisticamente,di venire a conoscenza degli eventi: sul mostro non si sa niente o poco, non si può sapere cose c'è al di là dell'angolo finchè non 6 lì con la telecamera. Un'apocalisse vista con gli occhi di una persona comune. Il finale solo un pò banale....

[+] lascia un commento a m3e2 »
lucabarlettastanley venerdì 25 luglio 2008
quanto dura il film

il film dura 80 min di cui 20' di introduzione e 10' di titoli di coda....!!!!

[+] lascia un commento a lucabarlettastanley »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008