Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non so come ho fatto ad arrivare alla fine Valutazione 1 stelle su cinque

di Renzo Boccalon

sabato 2 febbraio 2008

Prendete una telecamera attorcigliateci intorno un elastico, appendete il tutto al soffitto. Ripetete l’operazione per circa 2 ore ed avrete risparmiato 5 € di entrata per vedere un film che a definirlo una cagata sarebbe fin troppo generoso. Ho visto film che non mi sono piaciuti del tutto o che ho criticato anche moltissimo. Tuttavia questo è il primo durante il quale mi è venuta voglia di uscire dalla sala. Non devo essere stato l’unico visto che facce incredibilmente “lunghe” non si contavano da numerose che erano quando alla fine le luci si sono accese su di una sala rimasta letteralmente senza parole. Una nota di merito per gli autori, ci vuole un bel fegato a firmare una roba del genere, ma è addirittura da eroi apparire sui titoli di coda. Perfino il creatore de “mostro” si firma (io gli darei l’ergastolo). Dicono che la televisione è spazzatura perché non hanno ancora conosciuto il cinema spazzatura. Stimo la Paramount che è riuscita con un trailer ed una martellante pubblicità ad attirarmi al cinema con l’illusione che prima o poi avrei visto anche un film. Il fatto che in questi tempi da “grande fratello” non importa se bene o male basta che di un prodotto si parli si addice moltissimo a questa pellicola. Speriamo davvero che questa non sia la tendenza del futuro. Se per essere originale devo cadere così nel banale è meglio stare a casa e leggersi un bel libro.

[+] lascia un commento a renzo boccalon »
Sei d'accordo con la recensione di Renzo Boccalon ?

donfranco77 sabato 2 febbraio 2008
concordo pienamente

Ho provato a mettere la telecamera su un elastico e muovere un mostro di pezza sullo sfondo e devo dire che il risultato non è male per nulla..lo manderò a Hollywood per un eventuale seguito...

[+] tanto basterà un bel megatrailer...:) (di valkir)
[+] lascia un commento a donfranco77 »
tuanonna domenica 3 febbraio 2008
invidia invidia!

ahahah poraccio... facile criticare...intanto tu e tutti ne parlate e continuate a vederlo.Sarà che è uno dei film piu geniali degli ultimi anni?merita.Ma non guardatelo se siete dei vecchi bigotti legati agli stereotipi dei film catastrofici.

[+] lascia un commento a tuanonna »
z.a.c. domenica 3 febbraio 2008
hai ragione

lasciatemelo dire, questo film è un'agonia! non ha un senso, non ha una storia, non si capisce niente, le riprese in soggettiva fanno vomitare (nel vero senso della parola) e l'idea non è neanche originale (vedi The Blair Witch Project). DELUSIONE!!

[+] lascia un commento a z.a.c. »
the_webber domenica 3 febbraio 2008
siate furbi

premetto che il film nn l'ho visto, ma se siete interessati più al mostro che al film(come quasi tutti visto l'enorme differenza degli spettatori,in america,tra la prima settimana e le altre) vi cosiglio di andare su youtube e cercare "monster cloverfield" o roba simile e lo vedrete.Io al massimo lo scarichero il film.

[+] lascia un commento a the_webber »
teo domenica 3 febbraio 2008
problemi di stomaco?

io il film l'ho guardato a casa (seguendo il consiglio di quello di prima) e non mi ha dato nessun problema dev'essere il cinema stando costretti in una posizione ti da effetti strani.

[+] lascia un commento a teo »
dario lunedì 4 febbraio 2008
hai perfettamente ragione!

Hai perfettamente ragione. Concordo al 100!

[+] lascia un commento a dario »
robbertino martedì 5 febbraio 2008
deludente...

Sono andato a vederlo senza convinzione, invitato da un gruppo di amici, pensando che in fondo chi denigrava il film fosse un esagerato, alla fine mi sono , mio malgrado , dovuto ricredere....e' persino peggio di come lo avevano descritto...bleah

[+] lascia un commento a robbertino »
carletto martedì 5 febbraio 2008
pienamente d'accordo!

Viva la telecamera indistruttibile e i protagonisti immortali!

[+] lascia un commento a carletto »
jjabrams martedì 5 febbraio 2008
demente

E' inutile spararsi le pose da conoscitori di cinema e quant'altro, andate a vedere il film che è davvero bello nel suo genere, i commenti come questo vengono lasciati solo per spararsi le pose da finti cinefili

[+] lascia un commento a jjabrams »
max971 giovedì 7 febbraio 2008
mister espertone...

...un film di questo tipo fa parte del variegato mondo del cinema. Io l'ho trovato coinvolgente. Sono entrato con scetticismo, ma alla fine sono uscito soddisfatto per l'originalità e ciò che mi ha trasmesso durante la visione pur non essendo un film da oscar. Che ti aspettavi? una serie di riprese ferme e grandangolari da troupe televisiva? Si sapeva che tutto era fatto con videocamera, ne hanno parlato per settimane. E'ovvio allora che per trasmettere qualcosa ci deve essere anche frenesia, altrimenti vai a vederti Godzilla. La particolarità sta nelle riprese fatte da uno che evidentemente nella sua curiosità ha paura. Ed è quello che ti trasmette. Cosa volevi, una bella immagine ferma e nitida della creatura? Sarebbe scivolato nella banalità di milioni di altri film uguali tra loro. [+]

[+] lascia un commento a max971 »
kijizy venerdì 8 febbraio 2008
esattamente quello che pensavo

peggio di così si muore .... peccato solo che io ho speso 7,50 € il biglietto .... sigh!!!

[+] lascia un commento a kijizy »
saox venerdì 8 febbraio 2008
anke io pienamente d'accordo

Però mi raccomando mettete anke delle scritte nokia sullo sfondo...

[+] lascia un commento a saox »
max90 sabato 9 febbraio 2008
vai steeve87!!!!!!!!!!!!!!

Sono pienamente d'accordo con il grande steeve87: è un film innovativo e, a parer mio, coinvolgente come nessun altro. Peccato solo che duri cosi' poco....

[+] lascia un commento a max90 »
giov1979 domenica 10 febbraio 2008
vado a vederlo

vado a vederlo

[+] lascia un commento a giov1979 »
dende domenica 10 febbraio 2008
questione di gusti

Be questo film può piacere come può anche non piacere..Io l'ho visto e personalmente mi è piaciuto molto.Ho trovato molto originale l'idea della videocamera,però cè da dire che è la solita americanata..Spendono un sacco di soldi x film catastrofici quando potrebbero benissimo impiegarli x altre cose. Ma alla fine questo mostro di figa muore o no???????

[+] lascia un commento a dende »
daniele domenica 10 febbraio 2008
uno a cui è piaciuto

Concordo con tutti quelli che hanno detto che questo sia un film innovativo e coinvolgente. Mi è piaciuto molto e credo che, per essere costato solo 30 milioni di dollari, sia un ottimo risultato. Comunque volevo informarvi che gireranno un sequel

[+] lascia un commento a daniele »
david martedì 19 febbraio 2008
ma chi cazzo sei?!

estremamente esagerato il tuo commento!è un film ben fatto...è proprio la telecamera l'idea forte e innovativa! è bello perchè non è ovvia come storia..io son rimasto immobile con due occhioni spalancati! (l'ho visto anche due volte!!!) ciao

[+] lascia un commento a david »
peter zacconi giovedì 28 febbraio 2008
hai perfettamente ragione

Coloro che parlano di originalità di una cosa del genere non hann visto"The Blair Witch Project" realizzato nel 1999.Magari Renzo fa dei commenti un po forti ma sulla banalità del film sono d'accordo con lui

[+] lascia un commento a peter zacconi »
luigi75 giovedì 28 febbraio 2008
sbilancio del bilancio

Un po meno budget in bubblicità un pochino più soldisulla pellicola e avrei datop torto al signor Boccalon.Siccome però l'idea non era nemmeno completamente nuova dissento sui toni ma non sul concetto di fondo che il film no merita tutto sommato il chiasso che se ne fa intorno

[+] lascia un commento a luigi75 »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008