Cloverfield |
|||||||||||||
|
Un film di Matt Reeves.
Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 85 min.
- USA 2008.
- Universal Pictures
uscita venerdì 1 febbraio 2008.
MYMONETRO
Cloverfield
valutazione media:
2,82
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Soldi sprecati (quelli di hollywood e i nostri)
|
| martedì 19 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Un trailer da paura, il produttore di lost, milioni di dollari in effetti speciali, una tecnica innovativa, la testa di miss Liberty che rotola per Manhattan... Adoro il cinema e aspettavo al varco questo, che aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro, e cosa mi trovo davanti? La trama non c'è... va bè, vuole essere un freddo documentario di... un mostro immortale che genera figli capaci di far scoppiare il cervello agli umani intervallato dalla pseudo storia d'amore tra i due bellocci di turno?! Almeno sarà una storia coinvolgente... No. Telecamera a mano significa già di per se mal di testa(e non mi dicano che è una tecnica innovativa, altri l'hanno già usata, con più cervello e con effetti molto diversi, pensate alle scene di guerriglia urbana nel pop corn movie Transformers, da sole valevano il prezzo del biglietto...), ma la scelta di ambientare questo "capolavoro" di notte... ho strizzato gli occhi per 80 minuti buoni, capendo niente di tutto, non voglio nemmeno ripensare alla scena nella metro... Riuscirà a trasmettere ansia, tensione, paura? Non credo, tutto è ovvio, scontato, l'unico sentimento che proverete(tolta la nausea) sarà la frustazione di immaginare come avreste girato meglio voi tutte le riprese. Questo sarebbe cinema? Ma per favore, ho appena riguardato Planet terror (ok il paragone è a dir poco azzardato, ma, a parità di trama idiota, credo sia necessario per capire la differenza tra un regista dotato di un budjet milionario e uno con del semplice sale in zucca), il livello è un altro e questo Cloverfield non può che uscire sconfitto da qualunque confronto con qualsiasi altro movie pseudo apocalittico... ho persino rivalutato Godzilla... detto già troppo
[+] lascia un commento a framma »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | leonello 2° | reppy 3° | alexix 4° | abakuso 5° | francesco cacciapuoti 6° | hollywoodstefano 7° | angelo 8° | dream runner 9° | fluturnenia 10° | il gatto giacomino 11° | antonello villani 12° | tony montana 13° | degustibus 14° | fernando di chirico 15° | catullo 16° | shingo tamai 17° | reiver 18° | r.l 19° | filippo catani 20° | andyflash77 21° | sixy89 22° | dandy 23° | giu/da(g) 24° | paul hawks 25° | evildevin87 26° | il critico 27° | dodo 28° | giunilisbon 29° | fedeleto 30° | spillo 31° | maryluu 32° | renzo boccalon |
|
|