Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield  
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Soldi sprecati (quelli di hollywood e i nostri) Valutazione 1 stelle su cinque

di Framma

Feedback:
martedì 19 febbraio 2008

Un trailer da paura, il produttore di lost, milioni di dollari in effetti speciali, una tecnica innovativa, la testa di miss Liberty che rotola per Manhattan... Adoro il cinema e aspettavo al varco questo, che aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro, e cosa mi trovo davanti? La trama non c'è... va bè, vuole essere un freddo documentario di... un mostro immortale che genera figli capaci di far scoppiare il cervello agli umani intervallato dalla pseudo storia d'amore tra i due bellocci di turno?! Almeno sarà una storia coinvolgente... No. Telecamera a mano significa già di per se mal di testa(e non mi dicano che è una tecnica innovativa, altri l'hanno già usata, con più cervello e con effetti molto diversi, pensate alle scene di guerriglia urbana nel pop corn movie Transformers, da sole valevano il prezzo del biglietto...), ma la scelta di ambientare questo "capolavoro" di notte... ho strizzato gli occhi per 80 minuti buoni, capendo niente di tutto, non voglio nemmeno ripensare alla scena nella metro... Riuscirà a trasmettere ansia, tensione, paura? Non credo, tutto è ovvio, scontato, l'unico sentimento che proverete(tolta la nausea) sarà la frustazione di immaginare come avreste girato meglio voi tutte le riprese. Questo sarebbe cinema? Ma per favore, ho appena riguardato Planet terror (ok il paragone è a dir poco azzardato, ma, a parità di trama idiota, credo sia necessario per capire la differenza tra un regista dotato di un budjet milionario e uno con del semplice sale in zucca), il livello è un altro e questo Cloverfield non può che uscire sconfitto da qualunque confronto con qualsiasi altro movie pseudo apocalittico... ho persino rivalutato Godzilla... detto già troppo

[+] lascia un commento a framma »
Sei d'accordo con la recensione di Framma?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Cloverfield | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 febbraio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità