Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield  
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nausea Valutazione 0 stelle su cinque

di paleutta

Feedback:
domenica 10 febbraio 2008

sconsigliato a chi soffre mal di mare, d'aria, d'auto o sta male sull'otto volante. Gli ingredienti del film sono presi a piene mani da : Le streghe di Blair, Godzilla (il remake), La guerra dei mondi (il remake)e qualche spot pubblicitario dove giovinastri belli e ricchi si ubriacano e ballano in qualche festicciola nell'attico di qualche "papi" apparentemente inesistente. Il resto non conta, quella stramaledetta videocamera non sta ferma un secondo e dopo dieci minuti di inquadrature in diagonale, primi piani di piedi e dettagli dei soffitti, viene la sacrosanta voglia di alzarsi ed andare via. Qualcuno lo fa. Dall'entrata in scena del mostro con i mostriciattoli connessi comincia la sagra del deja vu, le inquadrature le urla isteriche i boati i ruggiti del mostro jet supersonici elicotteri pianti squilli di cellulari sirene. Il film sta tutto qua. Ma quale innovazione e originalità..si esce dal cinema storditi con la nausea, più che avere visto un film sembra di aver fatto Piombino-Portoferraio col mare forza 7.

[+] lascia un commento a paleutta »
Sei d'accordo con la recensione di paleutta?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
70%
No
30%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
luc lunedì 11 febbraio 2008
aggiu recensitu..
0%
No
0%

.. lu casanova de fellini. maledetto paleutta, ho capito da dove viene sto nome, ho appena visto "totò che visse due volte": io non saprei come definirlo, è pure divertente nella sua dissacralità, ha pure un certo gusto fotografico e scenografico, ma non ce la farei a vederne un altro simile...ma mica gli assomigli a quel paleutta lì?

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
paleutta lunedì 11 febbraio 2008
lo sapevo che eri un grande
0%
No
0%

ah ah chissà, forse incosciamente mi ci sono immedesimato.In fondo un pò di paleutta c'è in ognuno di noi credo. Comunque con un paio di mutandoni "cagi" e una canottiera forse un pochino gli somiglio anche ah ah. In effetti questo film, come altri di Ciprì e Maresco sono ai limiti dell'inguardabile. La bruttura e la miseria del genere umano sono rappresentate con rara efficacia e potenza visiva. Non saprei nemmeno io spiegare il perchè mi sono divertito a vederlo, nonostante ne sia quasi incomprensibile lo scopo finale. Tant'è che qualcosa mi ha attirato. Sarà che mi piace una certa sicilianità, quell'arguzia e perspicacia che hanno innata, anche le persone meno "elevate". Il vecchio mafioso che si fa grattare i "cugghiuni" è devastante. [+]

d'accordo?
andrea lunedì 11 febbraio 2008
per paleutta
0%
No
0%

Non so se hai letto la mia recensione qualche pagina più in là. Io ho trovato "Cloverfield" un film decente, il cui pregio maggiore sta nella soggettività del punto di vista dei protagonisti: non abbiamo i classici eroi hollywoodiani che salvano il mondo dal mostro, ma dei personaggi che sono vittime della situazione, il che è abbastanza insolito per un prodotto del genere. Ho apprezzato anche la mancanza di un finale consolatorio, in cui gli eroi avrebbero salvato il mondo dal mostro. Credo che non sia un film molto "da pop-corn", la sua visione non provoca il piacere e la soddisfazione ricercata dallo spettatore che va al cinema pensando di vedere il solito monster-movie alla Godzilla, in cui il mostro la fa da padrone e viene enfatizzato in tutta la sua "bellezza" digitale. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
paleutta martedì 12 febbraio 2008
andrea
0%
No
0%

mi stai troppo simpatico per dirti quello che spontaneamente mi verrebbe da dire...forse è una questione anagrafica, voi giovani di oggi (non prendere l'accezione negativa del "giovani") siete più adusi a vedere queste immagini stile videoclip, dove l'inquadratura più lunga dura 3 decimi di secondo. A me fanno venire il nervoso, sei lì che ti concentri su un immagine che subito sparisce e ne compare un altra. Oramai è tutto così, dalla pubblicità ai telefilm tipo CSI o cose del genere. Non critico la vicenda del film o l'argomento che tratta, addirittura non sarei nemmeno contrario al modo in cui viene presentato, però, a tutto c'è un limite. Ho espresso già nel mio intervento quello che penso. [+]

d'accordo?
continua
0%
No
0%

secondo me, il regista poteva usare questa formula diluendola all'interno di una struttura classica. Un ora e mezza di otto volante l'ho trovata esasperante, con tutta l'immaginazione la fantasia e l'apertura mentale di cui sono dotato l'ho trovata insopportabile. Non mi interessa sapere da dove arriva il mostro ne che fine farà ne cosa succederà dopo, non è questo il problema. Ok, ricevuto il messaggio provocatorio però sinceramente, quando è finito ho tirato un sospiro di sollievo. Anche l'occhio vuole la sua parte, di riposo. Questo film non ti lascia veramente niente, solo un fastidioso disturbo alle cellule cigliate.

d'accordo?
andrea martedì 12 febbraio 2008
tempi dell'inquadratura per paleutta
0%
No
100%

Hai perfettamente ragione riguardo al fatto che ormai, per non annoiare, le inquadrature, dalle fiction televisivi ai film per il cinema, durano poco, e si muovono troppo. Coppola dice che nei suoi film non muove molto la macchina da presa, perché è l'azione all'interno che deve muoversi, e ha ragione. Oggi ho visto "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam, film stupendo: anche lì c'è un montaggio frenetico, ma cìè per riprodurre gli effetti delle droghe. Vuoi sapere come mi sono posto nei confronti della visione di "Cloverfield"? Okay, è un falso documentario, siamo nell'era del "ti-riprendo-pure-quando-vai-al-cesso". Considerato questo, ho apprezzato la distanza dai canoni hollywoodiani degli eroi che uccidono i mostri giganti, e mi sono "adattato" al traballare dell'inquadratura. [+]

d'accordo?
luc martedì 12 febbraio 2008
x andrea
0%
No
100%

scrivi qualcosa su "paura e delirio a las vegas" che poi ti seguo. l'ho visto da troppo tempo per partorire una recensione.

d'accordo?
reiver martedì 12 febbraio 2008
ciao a tutti
100%
No
0%

Non ho visto "Cloverfield" e credo che non lo vedrò.Da quello che ho capito è un film "montagne russe"...Qualche tempo fa ho visto un film intitolato "Domino",di Tony Scott,dalle inquadrature improbabili e dalla fotografia disturbante.Al solo pensiero prendo una busta di "Biochetasi".Non sono film per me,ma posso capire che piacciano ai più giovani.

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
ho recensito...
100%
No
0%

..."Paura e delirio a Las Vegas", per chi voglia dare un'occhiata.

d'accordo?
non l'ho visto andrea
100%
No
0%

ma lo farò al più presto, lo prometto. Ti darei un bacio (se tu fossi una bella fia anche più volentieri) perchè hai detto che ti piace Tarkovskij, hai mai visto il suo Solaris?

d'accordo?
per paleutta
100%
No
0%

Di Tarkovskij ho visto "Lo specchio" e "Stalker", che si dice sia superiore a "Solaris", che invece sto cercando disperatamente nelle videoteche da tempo, ma che non riesco a trovare. Purtroppo Tarkovskij non vende molto, e trovare un suo film non è cosa facile, soprattutto nella mia città, che non è molto fornita da questo punto di vista. Avevo intenzione di comprarlo la prossima volta che vado a Roma per dare un esame. Tu che lo hai visto, che mi potresti dire? Li hai visti gli altri due che ho citato?

d'accordo?
paleutta mercoledì 13 febbraio 2008
tarkovskij per andrea
0%
No
0%

Stalker si, Lo specchio no. Stalker è molto filosofico, un opera universale che affronta diverse tematiche, fondamentalmente il contrasto tra razionalità ed irrazionalità, tra scienza e fede in senso lato. Lo sfondo semplicemente fantastico, i colori sgargianti della zona proibita in contrasto col grigiore squallido della realtà esterna. Un film lento a tratti sembra barcollare ma assurge sicuramente ad opera d'arte espressionista, bellissimo. Solaris per certa fotografia, specialmente nella parte iniziale ambientata nella casa del padre di Kelvin immersa nella campagna russa è similare a Stalker. Queste prolungate inquadrature di acque in movimento che fanno ondeggiare dolcemente le piante in esse sommerse, la pioggia, le nebbie, tutto alla sua maniera. [+]

d'accordo?
andrea mercoledì 13 febbraio 2008
okay
0%
No
100%

Certo, lo vedrò e poi ne parleremo.

d'accordo?
paleutta mercoledì 13 febbraio 2008
mi sono procurato
0%
No
100%

paura e delirio a las vegas, appena lo avrò visto ti farò sapere qualcosa, ciao.

d'accordo?
luc domenica 17 febbraio 2008
ho recensito "tropa de elite"..
0%
No
100%

..cattivissimo e realista film brasiliano sulla guerra tra trafficanti e tutori del (dis)ordine che ha vinto il festival di berlino.

d'accordo?
f.a.b lunedì 16 giugno 2008
ahahah
0%
No
100%

ahahahah k grande ke sei!!descrizione stupenda e xfetta...ciau

[+] lascia un commento a f.a.b »
d'accordo?
Cloverfield | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 1 febbraio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità