Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Acquista su Ibs.it   Dvd Che fine ha fatto Osama Bin Laden?   Blu-Ray Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Un film di Morgan Spurlock. Con Morgan Spurlock, George Bush, Dick Cheney, Daryl Isaacs, Alexandra Jamieson, Donald Rumsfeld.
Titolo originale Where in the World Is Osama Bin Laden?. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia, USA 2008. - Fandango uscita venerdì 9 luglio 2010. MYMONETRO Che fine ha fatto Osama Bin Laden? * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un documentario anti-etichette Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
domenica 29 maggio 2011

Visto alla luce dei recenti fatti di cronaca, il film-documentario di Spurlock acquista ulteriore credito. Alla vigilia della nascita del figlio, Spurlock decide di intraprendere un viaggio nell'Africa settentrionale e in Medio Oriente per vedere se davvero queste regioni sono unicamente popolate da pericolosi fondamentalisti. La scoperta del regista ci porta a vedere tutto il contrario e ad apprezzare le complessità che caratterizzano qualsiasi società umana e che mai si possono riassumere in una etichetta. L'obbiettivo ultimo del gioco (i vari spostamenti vengono fatti coincidere con altrettanti livelli di un videogioco) è assumere quante più notizie possibili sulla reale dimora di Osama Bin Laden. Tra un paese e l'altro sono decisamente interessanti le interviste fatte alla gente del luogo e in alcuni casi davanti a scene di disarmante povertà si rimane decisamente senza parole. Decisamente ben fatto e non retorico si può dire che è un inno a cercare sempre di verificare con i nostri occhi e la nostra testa le notizie che vengono fatte passare da alcuni politici e alcuni media.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Che fine ha fatto Osama Bin Laden? | Indice

Stefano Cocci