Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Acquista su Ibs.it   Dvd Che fine ha fatto Osama Bin Laden?   Blu-Ray Che fine ha fatto Osama Bin Laden?  
Un film di Morgan Spurlock. Con Morgan Spurlock, George Bush, Dick Cheney, Daryl Isaacs, Alexandra Jamieson.
continua»
Titolo originale Where in the World Is Osama Bin Laden?. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia, USA 2008. - Fandango uscita venerdì 9 luglio 2010. MYMONETRO Che fine ha fatto Osama Bin Laden? * * * - - valutazione media: 3,16 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,16/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
Il dissacrante documentarista Morgan Spurlock dà la caccia nientemeno che a Osama Bin Laden.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Alla caccia di Osama tra i minareti de Il Cairo e le montagne dell'Afghanistan
Stefano Cocci     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Morgan Spurlock realizza documentari, è un cittadino americano e sta per diventare padre. Così, come gran parte dei suoi compatrioti, inizia a preoccuparsi della sicurezza della sua famiglia. Siccome Spurlock è un artista e un personaggio geniale, la sua ansia di sicurezza si spinge oltre il quartiere o la scuola giusta per dargli un'istruzione.
Morgan Spurlock vuole che suo figlio cresca in un mondo sicuro e decide di partire alla caccia del nemico pubblico numero uno degli Stati Uniti e del mondo civilizzato: Osama Bin Laden. Dopo un corso di sopravvivenza e una massiccia dose di vaccini, Spurlock inizia il suo viaggio in Medio Oriente, dove si confronterà con il mondo musulmano. La domanda "dove si nasconde Osama Bin Laden" - che dà il titolo al documentario frutto di questo viaggio - diventerà la chiave per scoprire e capire i suoi interlocutori e alcuni dei problemi chiave del XXI secolo.
Dopo Super Size me, Spurlock torna e alza la posta. Dalle multinazionali del cibo, l'obiettivo si sposta sulla grande industria del terrorismo internazionale. Lo stile è il solito: irriverenza, umorismo e un po' di approfondimento. E sebbene il suo lavoro sia accurato e approfondito, per noi europei rischia di essere un po' ingenuo. Senza pronunciare mai la parola petrolio, Spurlock scopre che i musulmani non sono tutti pazzi kamikaze, ma gente semplice che desidera una casa tranquilla e istruire i propri figli per garantirgli un futuro migliore, proprio come vuole lui. Un documentario destinato a smuovere le coscienze negli Stati Uniti, un po' meno da noi.
Resta un documento forte e coraggioso anche se alcune tappe del viaggio sembrano una versione un po' sporcata di "Avventure nel mondo".

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * * - -

Delicata riflessione sulla società mediorientale

martedì 16 febbraio 2010 di Gropius

Si tratta di un documetario  realizzato dal regista,sceneggiatore e produttore televisivo Morgan Spurlock . L'autore mosso dal desiderio di capire in modo più approfondito quanto la socità odierna sia sicura per il proprio figlioletto,in prossimità della sua imminente nascita,decide di avventurarsi nel mondo mediorientale cercando di carpirne i meccanismi più delicati ed oscuri, dandosi come obiettivo provocatorio quello di trovare il numero uno dei ricercati continua »

* * * - -

Documentario

giovedì 8 luglio 2010 di termirecchia

molto istruttivo sulla coscienza umana!racconta di un uomo qualunque alla ricerca del più temuto terrorista!nel suo viaggio,in vari paesi del nord africa,si confronta con tutte le culture possibili,capendo la mentalità degli uomini che popolano queste terre!un viaggio che coinvolge lo spettatore nelle terre lontane dal nostro modo di vita!un film documentario che non si dimentica subito.ben fatto con scene di ilarità e di drammaticità che si mescolano insieme per una visione fluida! continua »

* * * - -

Un documentario anti-etichette

domenica 29 maggio 2011 di Filippo Catani

Visto alla luce dei recenti fatti di cronaca, il film-documentario di Spurlock acquista ulteriore credito. Alla vigilia della nascita del figlio, Spurlock decide di intraprendere un viaggio nell'Africa settentrionale e in Medio Oriente per vedere se davvero queste regioni sono unicamente popolate da pericolosi fondamentalisti. La scoperta del regista ci porta a vedere tutto il contrario e ad apprezzare le complessità che caratterizzano qualsiasi società umana e che mai si possono continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Che fine ha fatto Osama Bin Laden? adesso. »
Shop

DVD | Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 19 ottobre 2010

Cover Dvd Che fine ha fatto Osama Bin Laden? A partire da martedì 19 ottobre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Che fine ha fatto Osama Bin Laden? di Morgan Spurlock con Morgan Spurlock, George Bush, Dick Cheney, Daryl Isaacs. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Che fine ha fatto Osama Bin Laden? è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

LIBRI | Una satira a 360° contro la Guerra del Terrore.

Il libro

domenica 18 luglio 2010 - Fabio Secchi Frau

Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, il libro Trovare Osama Bin Laden, il nemico numero uno dell’America contemporanea. Un obiettivo eccentrico e strano se si pensa che a porselo è il regista Morgan Spurlock. È proprio lui a cimentarsi in questa impresa dopo aver studiato a fondo tutti i documenti relativi al capo dei talebani, alla religione islamica e alla Guerra del Terrore, e dopo aver affrontato un corso di sopravvivenza. Ma quante briciole di verità ci sono nell’effettiva ricerca da parte del governo americano del nascondiglio di Osama? E quanto invece la sua figura è stata data in pasto al popolo statunitense, che catodicamente e con ferocia, ha associato la sua immagine a quella del nuovo Adolf Hitler? Spurlock è disposto a tutto per arrivare alla verità, persino a parlare con altri terroristi, principi arabi, imam e persino soldati che tuttora rimangono nel confine afgano per garantire la sicurezza di un popolo che invece farebbe volentieri a meno della loro presenza.

Kit di sopravvivenza per il perfetto agente anti terrorismo

di Antonello Catacchio Il Manifesto

Morgan Spurlock sta per diventare padre. Come tutti si preoccupa del futuro. Solo che lui non è come tutti gli altri, reagisce in modo diverso. Per esempio qualche anno fa non si era accontentato di fare chiacchiere a proposito degli hamburger di McDonald's, se li era mangiati per un mese mostrando i tremendi risultati nel documentario Supersize Me. Anche questa volta, da buon americano, ragiona sui pericoli maggiori che potrebbero minacciare l'esistenza di un cucciolo statunitense e non impiega molto a identificare il terrorismo come il male assoluto. »

Alla ricerca di bin Laden

di Paola Casella Europa

Comincia come un documentario di Michael Moore: stesso protagonismo, stesse sequenze animate, stessa tesi di partenza da dimostrare con l’aiuto della telecamera. Ma Che fine ha fatto Osama bin Laden? si differenzia dai lavori di Moore perché il regista, Morgan Spurlock (lo stesso di Super Size Me, il documentario in cui un americano medio – lui – si ingozzava tutti i giorni da McDonald’s e si faceva monitorare per testimoniare i danni arrecati dal junk food), è meno presuntuoso e meno sicuro di sé del ciccione più odiato da George Bush jr. »

Uno sguardo ironico sull' Islam integralista

di Roberto Nepoti La Repubblica

Morgan Spurlock è un documentarista che nello stile ricorda Michael Moore: si espone in prima persona, attirandosi le grane; ma è più tosto e, si direbbe, più sincero. Dopo Super Size Me, in cui denunciava i guasti prodotti dalle multinazionali dello junk food, parte ora (in realtà da noi il film esce dopo due anni) sulle tracce di Osama Bin Laden, "l' uomo più ricercato del pianeta". La sua compagna aspetta un bambino e Morgan ha deciso di rendere il mondo più sicuro. Imbottitosi di vaccini e superato un corso d' addestramento, eccolo pronto alla cattura del leader del terrorismo mondiale. »

Scherza con il fast-food ma non toccare la geopolitica

di Davide Turrini Liberazione

Che Morgan Spurlock si sia ripreso dagli Happy Meal di McDonald's, ingurgitati per il documentario Super Size Me (2004), è notizia gradita. Oggi il suo corpo-cinema sta per ottenere un erede. Con una bella compagna incinta al buon Morgan non manca che porsi nuovi orizzonti "paracinematografici": quando nascerà il mio bebè in che contesto di sicurezza vivrà? Scansati gli incidenti domestici, i rapinatori, le catastrofi atmosferiche, Spurlock si approccia comicamente al pericolo dei pericoli: il terrorismo islamico. »

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Stefano Cocci
Pubblico (per gradimento)
  1° | gropius
  2° | termirecchia
  3° | filippo catani
Libri
il libro
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito Ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 luglio 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità