Burn After Reading - A prova di spia

Acquista su Ibs.it   Dvd Burn After Reading - A prova di spia   Blu-Ray Burn After Reading - A prova di spia
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Brad Pitt, Tilda Swinton.
Titolo originale Burn After Reading. Commedia, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 19 settembre 2008. MYMONETRO Burn After Reading - A prova di spia * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster mercoledì 14 settembre 2011
com'è bello ridere Valutazione 5 stelle su cinque

e i coen lo sanno bene!!un esilarante commedia un po nera un pò amara che mette sempre insieme la risata e la lacrima in un mix di allegri e tristezza,un mix di risate e cattiveria,commedia ottima con ottimi attori tra cui john malkovich e clooney anche pit da una buona prova d'attore,ritmo incalzante e coinvolgente con ottime battute,ma si sa i coen sono i coen.imperdibile.

[+] lascia un commento a tiamaster »
cinemalove mercoledì 20 luglio 2011
impegnativo, ma ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

I Coen ci hanno abituato a film del genere, mi rendo conto che molti non hanno ben capito la storia, ma chi ha prestato attenzione si sarà divertito molto!

[+] lascia un commento a cinemalove »
folignoli venerdì 1 luglio 2011
commerciale e scontato Valutazione 1 stelle su cinque

I Coen cercano di sfruttare l'enorme successo del loro precedente film, girando questa storiella banalissima, con pochi mezzi e con pochissime idee. Ne esce un film piatto, noioso e privo di interesse. Vorrebbero fare ridere, ma non riescono nell'intento. Una commedia tragica, che ha il solo pregio di regalare qualche spunto discreto, nelle apparizioni di George Clooney. Brad Pitt, nel suo ruolo da "scemo" non convince: anzi, appare decisamente fuori luogo. Buona la prova della moglie di uno dei due registi, Frances Mc Dormand, che se non altro, ha un ruolo simpatico. C'è poco da salvare in questo film; quando si riesce a fare un film come Non è un paese per vecchi, non bisogna "prostituirsi" girando simili mediocrità.

[+] lascia un commento a folignoli »
dado1987 venerdì 11 marzo 2011
burn before seeing Valutazione 1 stelle su cinque

I fratelli Coen, registi super-stra-sopravvalutati, che personalmente penso abbiano fatto solo tre bei film: Non è un paese per vecchi, Il grande Lebowsky e Fratello dove sei! Tutti gli altri, compreso questo sono  inguardabili.
Burn After Reading ha una storia insulsa, e una miriade di attori ingiustamente sprecati. La comicità di questo film è tipica e mediocre come in molti altri lavori dei due fratelli. Un film che lascia un vuoto enorme.
Come definire questo film con una parola? PESSIMO!
Voto 2

[+] lascia un commento a dado1987 »
francesco gatti martedì 15 febbraio 2011
uno dei capolavori del regista a due teste Valutazione 4 stelle su cinque

Il “regista a due teste”, dopo aver fatto incetta di eccellenti critiche e di premi, non si accontenta, e nemmeno dopo un anno fa uscire nelle sale il suo film più strampalatamente comico: la storia di un cd di memorie segrete misto a dichiarazioni dei redditi di un ex agente alcolista della CIA (John Malkovic) che una sciagurata segretaria di uno studio legale perde nella palestra dove lavorano due istruttori miracolosamente normali, ma allo stesso tempo surreali (Brad Pitt e Frances Mac Dormand).

Gli eventi, come al solito, porteranno conseguenze non previste -e terribili- a verificarsi; e alla fine sarà solo un bel bagno di sangue. il cast: oltre ai quelli dianzi citati, abbiamo George Clooney al massimo delle possibilità, Tilda Swinton algida e cinica, e nelle parti minori gli ottimi Richard Jenkins e J. [+]

[+] lascia un commento a francesco gatti »
themichtemp martedì 25 gennaio 2011
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a themichtemp »
marvelman martedì 7 settembre 2010
veramente piacevole... Valutazione 5 stelle su cinque

Non si merita 5 stelle ma gliele do lo stesso perchè vedo che è alquanto sottovalutato e non a ragione...mi domando perchè non si dovrebbe elogiare burn after reading e invece quella vaccata di fratello dove sei? invece lo esaltano?? Domande senza risposta...solo i Cohen riescono a fare un film senza senso così efficace ma alla fine il messaggio di ofndo si coglie eccome...bel film

[+] lascia un commento a marvelman »
crudos venerdì 23 luglio 2010
sopravvalutati Valutazione 2 stelle su cinque

Oramai è chiaro,i Cohen pur facendo un film mediocre e a tratti molto irritante,riescono a beccarsi applausi e inchini da parte dei critici. Azzeccare qualche film(come il bellissimo "fratello dove sei")non giustifica i critici ad elevare a tutti i costi i cari fratelli, soprattutto se sfornano un film mediocre come questo. Oramai sono intoccabili:se facessero un film alla Vanzina sono sicuro che direbbero "dietro un film apparentemente insensato si cela una cruda denuncia sociale e molto altro ancora". Non ci credete? Lo hanno detto davvero!

[+] lascia un commento a crudos »
ginmetal mercoledì 3 marzo 2010
questa è la società... Valutazione 3 stelle su cinque

E' strano come sia possibile raccontare una storia all'apparenza banale ma in continuo mutamanto con scene apparentemente importanti che vengono risolte in pochi secondi come la morte del proprietario della palestra e di Cox (scena che addirittura non c'è in quanto viene raccontata dall' agente) mettendone in risalto altre che sembrerebbero di marginale importanza e che invece assumono significato.
Il mondo e impazzito, Linda è disposta a tutto pur di pagarsi gli interventi estetici e Chad, non si sa spinto da quali intenti, cerca di impossessarsi dei file Top-secret e finisce ucciso.
Il mondo è pieno di persone che agiscono d'impulso senza pensare alle reali conseguenze delle loro azioni e di come poi, per cercare di uscirne, non fanno altro che rimanerci incastrati sempre di più. [+]

[+] lascia un commento a ginmetal »
don64 lunedì 25 gennaio 2010
film...commedia ironica piu' che discreta Valutazione 2 stelle su cinque

Film decisamente piu' che discreto interpretato ironicamente da attori molto noti quali George Clooney e Brad Pitt che nel film sicuramennte non danno il meglio di se stessi.Nel complesso un film piu' che discreto con una trama inutile e poco divertente.Voto 6+

[+] lascia un commento a don64 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Burn After Reading - A prova di spia | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |