Burn After Reading - A prova di spia

Acquista su Ibs.it   Dvd Burn After Reading - A prova di spia   Blu-Ray Burn After Reading - A prova di spia
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich, Tilda Swinton.
Titolo originale Burn After Reading. Commedia, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdý 19 settembre 2008. MYMONETRO Burn After Reading - A prova di spia * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 250 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven domenica 17 settembre 2017
le memorie d'un agente finite nelle mani sbagliate Valutazione 3 stelle su cinque

BURN AFTER READING – A PROVA DI SPIA (USA, 2008) diretto da JOEL & ETHAN COEN. Interpretato da JOHN MALKOVICH, GEORGE CLOONEY, FRANCES MCDORMAND, TILDA SWINTON, BRAD PITT, RICHARD JENKINS, J. K. SIMMONS
Introdotto da una ripresa aerea satellitare che introduce nel quartier generale della CIA e concluso dalla medesima inquadratura che se ne allontana, racconta le vicende tragicomiche di Osbourne Cox, esautorato dal suo ruolo di agente per le ingerenze capricciose dei suoi superiori, e deciso a scrivere una sorta di autobiografia online. Peccato che i dati top-secret inseriti nelle sue memorie arrivino nelle mani sbagliate, e precisamente in quelle di un istruttore di palestra e della direttrice della stessa, che ne vengono in possesso mediante un CD-Rom trovato per caso e, messisi in contatto con Cox, chiedono un cospicuo riscatto. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
elgatoloco sabato 22 luglio 2017
grottesco, coen style, a suo modo grande Valutazione 0 stelle su cinque

"Burn after Reading"dei Coen Brothers non va seguito passo per passo, non va"captato"in modo sequenziale, secondo la solita sequenzialità causa-effetto-effetti ulteriori, ma invece cercando di seguire tutto in modo decisamente pedissequo, ma lasciarsi andare al"grottesco"(eppure insito nella realtà, se si sa "leggerla"in modo meno convenzionale del solito)che i due brothers sanno cogliere come pochi. Malkovich è assolutamente in parte, anche se si era abituati/e a vederlo altrimenti... Clooney è invece qualcuno che sa"spiazzarsi"come in questa parte, "gridata"a differenza del solito, ben al di là delle sue parti consuete, da poltically correct. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mardou_ venerdý 2 giugno 2017
un compitino non richiesto Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo essere stati premiati con l’Oscar proprio nel 2008, i fratelli Coen hanno inaugurato la Sessantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia con la loro ultima fatica: “urn After Reading”…

Dimenticate la commedia nera asciutta e desolata che ha regalato a “No Country for Old Men” ben quattro statuette e tornate al consueto stile tragicomico con retrogusto amaro che da “Fargo”a “Il Grande Lebowski” ha caratterizzato la loro intera produzione.

La storia è apparentemente semplice, salvo poi complicarsi all’infinito in un ritmo vivace e colorato in cui si alternano le ottime performance del cast stellare: John Malkovich, Tilda Switon, forse sempre un po' troppo uguale a se stessa, Frances McDormand, George Clooney e su tutti Brad Pitt nella sua migliore interpretazione dai tempi di “The Snatch”(2000). [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
kondor17 giovedý 5 febbraio 2015
divertente e grottesco Valutazione 3 stelle su cinque

Grandi gli attori, tutti. Strampalata e divertente la storia, che gira attorno ad un CD di memorie di Osie (Malkovich), agente CIA costretto a dimettersi per problemi di alcol. Il CD viene smarrito in palestra da Osie e ritrovato da Linda (la Mc Dormand) che con l'aiuto di Chad (grande Brad Pitt) decide di venderlo ai russi per finanziarsi la chirurgia plastica. Osie è sposato con Katie (la  Swinton), che non appena apprende il siluramento e le decisioni di Osie - vuole scrivere un libro - vuole il divorzio. Katie aveva già una relazione con Harry (bravissimo Clooney), poliziotto ipocondriaco e donnaiolo, amante del jogging, relazione che l'odiosa Katie vorrebbe si traducesse in qualcosa di stabile. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
val3210 giovedý 23 gennaio 2014
personaggi bidimensionali e trama schizofrenica Valutazione 2 stelle su cinque

Trovo i personaggi davvero bidimensionali ognuno impegnato nel suo unico "tic" e senza un vero approfondimento psicologico. Ciascuno di essi non ha un passato o un qualche futuro possibile e sembrano tutti condannati sin dall'inizio da una trama schizofrenica e mediocre che tende a un intreccio surreale cercando di convincere che ci sia davvero qualcosa dietro. La fotografia, il cast e la recitazione sono di buon livello. Nel complesso, comunque, sconsiglierei la visione per dedicarla a qualcosa che appaghi maggiormente l'intelletto.

[+] lascia un commento a val3210 »
fabcr giovedý 19 dicembre 2013
assolutamente mediocre. Valutazione 2 stelle su cinque

mah, non mi è piaciuta la storia quasi troppo scontata e la scelta fatta dai registi di far morire a caso dei personaggi che poi si sarebbero potuti rivelare chiave nell'intreccio e nella trama del film. La caratterizzazione dei personaggi è ammirevole ma la trama di base non rende e, almeno a mio avviso, non è perfettamente inquadrata in un'ottica ben precisa. Peccato però perché all'inizio sembrava una commedia carina che poteva offrire interessanti spunti di riflessione sulla nostra società. Mah...

[+] concordo sul film mediocre... (di val3210)
[+] lascia un commento a fabcr »
jacopo b98 mercoledý 1 maggio 2013
burn after reading di fratelli coen-da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Osbourne Cox (Malcovich) si licenzia dalla CIA e decide di scrivere un libro su di essa. Il CD su cui aveva preso i suoi appunti però finisce nelle mani sbagliate e una serie di coincidenze fanno di tutti i personaggi delle spie molto fai-da-te. Massacro finale come ci si aspetta da un film dei Coen. Questo film è il ritorno dei Coen, dopo l’anomalo Non è un paese per vecchi, al loro stile classico: la tragicommedia. Nel film ricorre spesso la parola “sfigato” che è la definizione di ognuno dei personaggi: una marmaglia di imbecilli, ognuno con i propri vizi (sesso=Clooney, bellezza=McDormand, sport=Pitt…). Il tutto è condito da molto umorismo macabro e da un ritmo narrativo che si fa sempre più incalzante, grazie anche all’apporto delle musiche di Carter Burwell, che riprendono le melodie dei grandi film spionistici alla James Bond. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
intoccabile mercoledý 13 marzo 2013
evitatelo Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'è l'ho fatta, pensavo fosse un film comico, invece è un film drammatico senza senso. Se non si sa scrivere una sceneggiatura, lasciate perdere invece di prendere famosi attori per recuperare.
Non c'è nulla di bello in questo film, pure gli attori che dovrebbero fare una parte comica sono tristi e depressi.

[+] lascia un commento a intoccabile »
narsil venerdý 23 novembre 2012
semplicemente geniale... Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo, molto molto divertente...i fratelli cohen sono riusciti a sorprenderci ancora!.
La sceneggiatura è geniale, il cast non è da meno.
Ottima interpretazione di Brad Pitt, peccato che muoia alla fine, era veramente un bel personaggio!!!

[+] lascia un commento a narsil »
pressa catozzo giovedý 22 novembre 2012
visto in tv Valutazione 4 stelle su cinque

I fratelli Coen non potevano deludere, l'ho mancat quando è uscito nelle sale ma la scatola vuota il Televisore questa volta aveva un riempitore. Un collage di riflessioni di stereotipi di situazioni esilaranti ma vicine alla realtà. Uomini o topi? L'intelligent che si rivela essere una dement. Tutti ad alto livello gli interpreti, ottima fotografia montaggio e tutto quello che ha portasto a compimento questa opera che suggerisco di vedere a chi non ne ha avuto l'opportunità o pensava aun prodotto mediocre.
W IL CINEMA SEMPRE anche con l'aiuto del contenitore vuoto.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Burn After Reading - A prova di spia | Indice

Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7| 8| 9|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
venerdý 19 settembre 2008
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada