Barry, Gloria e i Disco Worms

Acquista su Ibs.it   Dvd Barry, Gloria e i Disco Worms   Blu-Ray Barry, Gloria e i Disco Worms
Un film di Thomas Borch Nielsen. Con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro.
Titolo originale Disco ormene. Animazione, durata 75 min. - Germania, Danimarca 2008. - Filmnet uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Barry, Gloria e i Disco Worms * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Strepitosi Vermicelli alla Discomusic! Valutazione 5 stelle su cinque

di Dylan.Bob40

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Dylan.Bob40
domenica 13 aprile 2014

Davvero travolgente il cartone animato! Si canta e si balla a ritmo della discomusic anni '70! Io e mia figlia ci siamo divertiti molto. L'animazione è particolare e deliziosa molto "europea" (danimarca/germania) e a stupire è anche il cast della versione italiana con Gabriele Lopez (Barry), straordinario interprete sia da attore che da cantante, Arisa (Gloria), che ci emoziona in una versione di "I Will Survive" e i Vitiello di Radio DeeJay! I vermetti sono davvero simpatici e la storia è lineare e con poche citazioni, quelle che spesso faranno anche contenti papà e mamme ma sfuggono del tutto ai pargoli. Il "percorso di formazione" dei personaggi passa attraverso la musica invece che attraverso gare o corse, il che rende la storia più piacevole, e la forza del film sta anche (e forse soprattutto, per un pubblico adulto) nella colonna sonora che raduna alcuni fra i più irresistibili successi da pista da ballo degli anni '70, pezzi funky/soul/ disco come Boogie Wonderland, Disco Inferno, Yes Sir I Can Boogie, YMCA, Blame It on the Boogie, Le Freak, Love to Love You Baby (più una versione "intimista" di I Will Survive), di quelli che solo a sentirli si fa andare il piede, di quelli che sembra non se ne facciano più, così trascinanti, così allegri, con così tanta voglia di vivere.

[+] lascia un commento a dylan.bob40 »
Sei d'accordo con la recensione di Dylan.Bob40?

Ultimi commenti e recensioni di Dylan.Bob40:

Barry, Gloria e i Disco Worms | Indice