Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sul regista di "Barbarossa" Valutazione 0 stelle su cinque

di merzyana

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di merzyana
domenica 18 ottobre 2009

Prima del suo bel "Barbarossa" non conoscevo questo regista. In questi ultimi giorni, spinto anche dalle critiche al film e a lui, sto ripescando e guardando le sue precedenti realizzazioni. Venerdì ho guardato "Porzus", che ho trovato bello. Ora sto guardando "Vajont", che sto trovando bello. Direi addirittura "molto bello", visti anche l'argomento e lo spessore del film (anche per "Porzus" posso fare la stessa considerazione). Ho addirittura interrotto la visione di "Vajont" per postare, sull'onda emotiva, questo post. Nei prossimi giorni guarderò "La bambina dalle mani sporche", "Il mercante di pietre", ecc. Se tanto mi dà tanto... Ho nel frattempo scoperto che "Piazza delle cinque lune", che ho visto tre volte, è suo. Beh... signori... costui è un signor regista (sia per la qualità sia per gli argomenti dei suoi film). Credo che il motivo per cui le molte persone che, come era successo per me, non conoscono film come "Porzus", "Vajont", ecc. stia nel fatto che si fanno passare in silenzio questi ottimi lavori e non si inviti mai il regista in televisione. Spero che dopo "Barbarossa" Martinelli cominci ad essere invitato alle trasmissioni televisive. Il regista è notevole e i suoi film sono davvero belli. Però nè lui nè i suoi lavori sono conosciuti ai più. Qualcosa non quadra...

[+] lascia un commento a merzyana »
Sei d'accordo con la recensione di merzyana?

anacoluto.051 domenica 18 ottobre 2009
la politica

Eh, Merzyana... La politica è la rovina di questo Paese!

[+] lascia un commento a anacoluto.051 »
gus da mosca domenica 18 ottobre 2009
la televisione

....e la televisione ha appiattito a livelli ignobili cultura e gusto estetico di questo Paese, che apprezza soltanto piu' polpettoni televisivi come Barbarossa (e qualche cinepanettone). Tra pochi mesi ve lo potrete vedere e rivedere, in prima tv, e poi seconda, terza e quarta visione, in una versione da 3 ore con una razione rinforzata di interruzioni promozionali, oppure in 2 puntate. Cinematograficamente parlando se Barbarossa sa molto di minculpop, Vajont mi sembra catastrofismo autarchico: entrambi i film sono dell'ottimo materiale per uso televisivo (come praticamente tutte le opere di Martinelli).

[+] lascia un commento a gus da mosca »
luigilove sabato 24 ottobre 2009
qualcosa non quadra

trovato bello..molto bello..davvero belliComplimenti per le tue sublimi capacità critiche. E farsi una TAC?

[+] lascia un commento a luigilove »

Ultimi commenti e recensioni di merzyana:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |