Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spettacolare ma non siamo americani Valutazione 3 stelle su cinque

di stefano73

Feedback: 2514 | altri commenti e recensioni di stefano73
sabato 17 ottobre 2009

Martinelli e cast bravi a mettere insieme un film tecnicamente e scenograficamente spettacolare. Quasi all'altezza dei film americani. Qualche punto in meno al doppiaggio e alle interpretazioni. Raz De Gan (Alberto da Giussano) avrebbe dovuto mantenere la sua parlata come gli altri interpreti...non ho mai sopportato il doppiaggio per attori italiani. Per il resto scorre bene senza riferimenti politici attuali...giustamente. Ultima nota:che bella che è Kasia Smutniak (Elisabetta). Alberto da Giussano invece sembra Gesù Cristo. Insomma...non male tutto sommato. Stefano73

[+] lascia un commento a stefano73 »
Sei d'accordo con la recensione di stefano73?

anacoluto.051 sabato 17 ottobre 2009
raz degan

Ma non è mica un attore italiano, Raz Degan. E' israeliano, quindi avrà recitato in inglese.

[+] lascia un commento a anacoluto.051 »
marezia sabato 17 ottobre 2009
e questo da dove viene?

Anche la Luna sa che Raz Degan è ISRAELIANO. E per la cronaca è stato doppiato da Adriano Giannini. Ossignor...

marezia sabato 17 ottobre 2009
p.s.

Così come in "Centochiodi" di Olmi. Mamma mia...

anacoluto.051 domenica 18 ottobre 2009
ossignor marezia.

Scusa se ho voluto puntualizzare ciò che ritieni debba ormai essere risaputo nell'universo intero, Marezia. Forse qualcuno non lo sa, e mi rivolgevo proprio a uno di loro, Stefano73, che ha definito Degan "attore italiano". A lui ho spegato che non lo è, ma non gliene farei una colpa troppo grossa. Si può vivere anche senza saperlo e senza necessariamente vivere sulla luna, sai Marezia. Non è che sia tutta questa grave pecca, sono ben altre le cose che è vergognoso non sapere. Stefano, non temere. non hai fatto nessuna brutta figura.

[+] lascia un commento a anacoluto.051 »
marezia domenica 18 ottobre 2009
anacoluto.051,

puoi puntualizzate TU e IO no? Anche un alieno sa che non è italiano e se soggiornasse sulla Terra lo saprebbe dai Tg, dai rotocalchi, dalle trasmissioni di intrattenimento pomeridiane, dai media in una parola. Solo Stefano73 non se n'è accorto! Andava bacchettato, mi dispiace.

marezia domenica 18 ottobre 2009
e poi,

ti rendi conto che ha puntato TUTTA la sua minimal recensione su questo? E allora se il pilastro su cui regge l'intera baracca è uno e sbagliato te la faccio crollare. Ed è bastato un soffio.

merzyana domenica 18 ottobre 2009
per marezia

non esagerare

[+] lascia un commento a merzyana »
stefano73 venerdì 23 ottobre 2009
giustificazioni

non mi piace scrivere molto, comunque puntualizzo che raz Degan so che è straniero ma vive o viveva in Italia, conosce l'Italiano e quindi avrebbe potuto benissimo non essere doppiato. Non pensavo di essere assalito per ciò. Quello che voglio evidenziare è il fastidio nell'associare il film alla Lega Nord attuale in Italia. Il film racconta di un fatto storico...e son sicuro che se fosse stata una produzione americana la critica sarebbe stata più clemente. Questo è quello che mi fa rabbia. Ciao a tutti. Stefano73Monza.

[+] lascia un commento a stefano73 »
luigilove sabato 24 ottobre 2009
che pollaio

smettetela di starnazzare e di impestare il sito coi vostri post acidi e petulanti da vecchie zitellequeste recensioni rispecchiano semplicemente la grave indigenza culturale che accomuna i leghisti:disprezzano la cultura, rivendicano la loro (quale,di grazia?)...e poi non sanno scrivere due parole in croceseppelliamoli col silenzio(mi pare già di vedere qua sotto ulteriori starnazzamenti da parte di marezia e di quell'altro..)PS: Marezia, sei per caso figlia di un dentista piemontese? Se sì...capisco tante cose!

[+] lascia un commento a luigilove »
marezia lunedì 26 ottobre 2009
stefano,

l'hai scritto male in italiano e non dire di no. Anche a me la voce di Degan piace molto ma forse la sua dizione non è ancora abbastanza fluida, sarebbe stato il caso di tentare però. Prima o poi avremo questo piacere immagino, vedremo.

Ultimi commenti e recensioni di stefano73:

Vedi tutti i commenti di stefano73 »
Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |