Albakiara

Acquista su Ibs.it   Dvd Albakiara   Blu-Ray Albakiara
Un film di Stefano Salvati. Con Laura Gigante, Davide Rossi, Raz Degan, Alessandro Haber, Ivano Marescotti.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2008. - Mikado Film uscita venerdì 24 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Albakiara * - - - - valutazione media: 1,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mamma mia Valutazione 1 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7071 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
lunedì 23 dicembre 2013

Uno dei capitoli più bui della storia del cinema italiano. Talmente basso il livello che risulta difficile anche apprezzare lo sforzo di osare da parte del regista. Morali sbagliatissime, generi messi insieme alla rinfusa e parti decisamente confusionarie che si mescolano insieme per offrirci questo: un prodotto di scarsissimo livello nonchè un'offesa al mondo giovanile odierno. Ci può stare il voler mostrare uno spaccato generazionale, per carità, ma qui si calca decisamente troppo la mano dipingendo i giovani di oggi come dei disagiati che pensano solo al sesso e alla droga e in maniera tutt'altro che fedele alla realtà. I personaggi sono uno più odioso dell'altro e buona parte del film fondamentalmente fa da riempitivo per raggiungere i 90 minuti di durata. E fa rabbia tutto ciò: qui in Italia le cose le sapremmo anche fare, il problema è che le fa solo chi non le sa fare. E questo non fa altro che alimentare le dicerie circa il fatto che in Italia sappiamo solo sfornare mediocrità al solo scopo di fare soldi. Questi, signore e signori, sono i film che ci scoraggiano e ci spingono lasciare che la baracca la portino avanti sempre i soliti che ogni anno ci proprinano le stesse minestre riscaldate, che torniamo puntualmente a mangiare nel momento in cui l'incompetente di turno sforna l'ennesimo abominio formato pellicola che prova apparentemente a smorzare questa monotonia, cosa fatta quasi apposta per portarci ad arrenderci definitivamente. Ma riusciremo mai a venirne fuori?

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
Albakiara | Indice

1° | alcy