Acquista su Ibs.it   Soundtrack 21   Dvd 21   Blu-Ray 21
Un film di Robert Luketic. Con Jim Sturgess, Kevin Spacey, Kate Bosworth, Aaron Yoo, Liza Lapira.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO 21 * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Voglio Spacey come professore! Valutazione 3 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
giovedì 10 febbraio 2011

Un film riuscito, magari troppo lungo per quanta carne c'è al fuoco, ma a conti fatti mi è piaciuto molto. Un gruppo di studenti guidati da un professore brillantissimo decidono di sbancare un casinò di Las Vegas: niente di nuovo all'orizzonte si direbbe. La cosa nuova è che vogliono sbancarlo giocando, magari contando le carte e applicando formule matematiche al gioco, ma pur sempre giocando. Io credo che le affinità con la trilogia Ocean con Clooney siano ben poche se non l'ambientazione nel casinò, che continuano ad attirare lo spettatore esercitando sullo stesso un fascino particolare, assolutamente ipnotico, che non stanca mai, anzi dando sempre molta enfasi facendolo sempre schierare dalla parte del giocatore o del rapinatore che viene visto come un novello Robin Hood che alleggerisce le tasche del proprietario reo di essere ricco, potente e a volte pure spocchioso (vedasi l'Andy Garcia di Ocean's Eleven). La regia di Luketic è abbastanza prevedibile ma i personaggi e le interpretazioni di Spacey e del giovane Sturgess sono di buon livello e mantengono viva l'attenzione nonostante si arrivi alle due ore di visione e la qualità generale del film. Manca un cambio di passo, una sferzata di adrenalina proprio per l'eccessiva durata, ma il risultato finale è assolutamente accettabile.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
21 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |