10.000 AC

Acquista su Ibs.it   Dvd 10.000 AC   Blu-Ray 10.000 AC
Un film di Roland Emmerich. Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
Titolo originale 10,000 BC. Avventura, durata 109 min. - USA, Nuova Zelanda 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO 10.000 AC * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ayane sabato 12 aprile 2008
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto quella schifezza di 300....sono pienamente soddisfatta di 10.000. Effetti speciali favolosi, ottimi attori, molto realistici gli scenari e i dialoghi, soprattutto quelli delle tribù.. Noto con interesse che a differenza di 300, è tutto più realistico, e non" effetto matrix" , con gente che si muove al rallentatore e sembra ridicola... Quindi Direi il film è pienamente riuscito..COmplimentoni! Visione piacevole e piena di colpi di scena..

[+] leonida 2 (di lo stallone italiano)
[+] leonida 22 (di lo stallone italiano)
[+] leonida 222 (di lo stallone italiano)
[+] lascia un commento a ayane »
msde sabato 12 aprile 2008
10.000ac Valutazione 5 stelle su cinque

è molto bello

[+] che contributo! (di job8)
[+] lascia un commento a msde »
job8 venerdì 11 aprile 2008
sceneggiatura finita nel tritadocumenti Valutazione 1 stelle su cinque

Si ha proprio questa impressione, che la sceneggiatura del film (con il beneficio del dubbio, precedentemente grandiosa), a poche ore dal primo ciak, sia finita in un tritadocumenti, per poi essere incollata con la coccoina a casaccio, rubacchiando pure banali tematiche e aneddoti a varie altre storie e leggende. Pur essendomi deciso ad andare al cimena sapendo che la trama non sarebbe stato un punto di forza, sono rimasto deluso anche dagli effetti speciali e dalla fotografia. Niente di trascendentale infatti. Fotografia che non stupisce, non presenta particolare originalità (come invece per esempio in "300"). Effetti speciali belli, ma al passo coi tempi. Niente che faccia gridare al miracolo, come per esempio "Matrix" a suo tempo. [+]

[+] lascia un commento a job8 »
giobart venerdì 11 aprile 2008
bella rappresentazione Valutazione 4 stelle su cinque

Proprio un bel film, effetti speciali ottimi, discreta trama, e c'è anche qualcosa da imparare....nonostante le razze siamo tutti uguali e combatteremo insieme per la libertà

[+] c'è modo e modo... (di job8)
[+] lascia un commento a giobart »
pierluigi giovedì 10 aprile 2008
cagata incredibile Valutazione 1 stelle su cinque

uno dei film più stupidi che abbia mai visto

[+] lascia un commento a pierluigi »
villard mercoledì 9 aprile 2008
non c'è niente da salvare Valutazione 1 stelle su cinque

Dialoghi ridicoli: D'leh alla megalince << Io ti libero, ma tu non mangiarmi! >>. Attori approvati dall'associazione dentisti italiani: sfoggiano un insolito sorriso mentadent.Bianco e impossibile. Non c'è modo per lo spettatore di interessarsi alla vicenda perchè ad una incolpevole falsità storica (si tratta di un blockbuster hollywoodiano), si affianca una colpevolissima inverosimiglianza all'interno del suo contesto, e lo spettatore pur recitando la parte di un dodicenne, non riesce a credere ad un solo fotogramma. La sceneggiatura ha più buchi dell'emmenthal. Inoltre Mel Gibson potrebbe citare per plagio questa produzione. Peccato! I precedenti film di Emmerich erano decisamente più dignitosi.

[+] hai ragione (di zorrokid)
[+] lascia un commento a villard »
andrea martedì 8 aprile 2008
un grande spettacolo,epico e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Il mio giudizio sul film come spettacolo e intrattenimento è nettamente positivo.Infatti,pur non essendo nè un ignorante nè un credulone,ho amato la sua storia lineare ma pur sempre coinvolgente,le sue tematiche semplici ma universali e di sicura presa(amore,passione,lealtà,amicizia,gratitudine,solidarietà contro sfruttamento,insensibilità,avidità di dominio e megalomania),ma soprattutto ho apprezzato il modo efficace e potente in cui la vicenda viene proposta allo spettatore:il ritmo incalzante,i colpi di scena,l'efficacia e potenza delle scene d’azione,la bellezza di tanti maestosi scenari naturali,il realismo degli effetti di computer-grafica che ci hanno donato splendide animazioni di animali estinti(i mammuth,la tigre,gli uccelli carnivori). [+]

[+] lascia un commento a andrea »
zorrokid martedì 8 aprile 2008
fumettone sensa senso Valutazione 1 stelle su cinque

noi siamo i guerrieri rasta e il nostro villaggio è tra le montagne nevose,ma non fa freddo perchè la neve e tutto il resto è finto,giriamo sempre mezzi nudi, giù di sotto nel deserto sono arrivati i mammuth, andiamo a caccia. Strisciamo tra il branco dopo ci alziamo in piedi e li spaventiamo, bubu sette siamo qui siamo piccolini e cattivoni voi siete grossi e fetentoni, i mammuth alla nostra vista si terrorizzano perchè facciamo veramente schifo, scappano via,noi corriamo in mezzo al branco come degli idioti,nemmeno fossero pecorelle, che se ci prendono con una zampata son dolori, ma tant'è è solo una grande cazzata, quindi siccome è una cazzata vogliamo prendere il mammuth con una rete gigante che ce l'ha portata il fratello di hulk, alla fine dopo aver corso ancora qualche chilometro appreso al mammuth siccome il budget per questa barzelletta sta finendo uccidiamo il mammuth con un bastoncino. [+]

[+] meraviglioso ! (di job8)
[+] lascia un commento a zorrokid »
andrea lunedì 7 aprile 2008
una(bella)leggenda,presa a torto per film storico Valutazione 4 stelle su cinque

Le dinamiche valutative della critica “ufficiale” sono spesso imperscrutabili.Accade così che film mortalmente noiosi mietano indulgenti consensi da parte degli “esperti”e delle giurie dei soliti festival,mentre altri,forse senza troppe pretese intellettualistiche ma sicuramente emozionanti e spettacolari,subiscano critiche impietose.E’ questo il caso di “10.000 a.C.”,ultima fatica del regista R. Emmerich,che nelle pagelle della maggior parte dei critici non ha neppur raggiunto una stiracchiata sufficienza,pur avendo tutti i requisiti di un ottimo film d’azione e avventura (ed anche qualcosa di più).Al film è stato rimproverato di presentarsi(vd.titolo)come un film d’ambientazione storica(o meglio, preistorica)abbastanza precisa e di mescolare invece in modo del tutto inattendibile fatti ed elementi riferibili ad ambiti cronologici lontanissimi tra loro:per esempio,il 10. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
dngf domenica 6 aprile 2008
e' un racconto interessante, originale, notevole d Valutazione 4 stelle su cinque

E' un racconto interessante, originale, notevole direi! Sorprende la storia d'amore ambientata in un contesto de "10 ac" pertanto, merita una nota di considerazione... Sono perplesso dal discredito promosso dalle recensioni precedenti pubblicate: non credo che sia di soli effetti speciali...! DNGF

[+] una bella leggenda fraintesa (di andrea)
[+] effetti speciali? (di job8)
[+] lascia un commento a dngf »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
10.000 AC | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |