Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdý 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,03 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. sabato 31 maggio 2014
ma lo prendono!? Valutazione 3 stelle su cinque

Film difficile da recensire anche perchŔ non si capisce bene chi sia il colpevole e se alla fine lo prendono! Comunque ben interpretato e che coinvolge abbastanza! Purtroppo questi serial-killer sono realmente esistiti e ne abbiamo avuto anche noi! Zodiac mi ricorda molto "il mostro di Firenze"! Un giorno, in una discussione, un collega mi diceva che i manicomi sono dei veri lager e che i matti sono trattati come bestie! Non so se le cose siano ancora cosý, ed Ŕ giusto che tutti, nonostante tutto, siano trattati umanamente! Per˛, si pu˛ avere tutta la caritÓ cristiana che si vuole, ma che cosa Ŕ pi¨ giusto? Che un folle, per non rinchiuderlo in un "lager" giri indisturbato e libero di accoppare gente innocente, o che sia rinchiuso in modo da non avere la possibilitÓ di nuocere?! Ho detto a [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
toty bottalla lunedý 3 febbraio 2014
un continuo girare a vuoto fra noia e sonno! Valutazione 2 stelle su cinque

Un estenuante film reportage da sfiancare perfino pensionati con abbonamento gratuito, denso e ripetitivo, zodiac è un lavoro complicato, magari realistico, fatto con impegno, non ben recitato e che alla fine lascia perplessi per la mancata promessa di un vero thriller, e così magari uno pensa...chissà quante cose utili avrei potuto fare in queste due ore e mezzo abbondanti! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
aldogu mercoledý 12 giugno 2013
zodiac: l'altra metÓ di fincher Valutazione 3 stelle su cinque

Un occhio discreto che suggerisce un punto di vista soggettivo ed emotivamente evidenziato.

Zodiac pone sullo stesso piano due aspetti umanamente realistici:quanto l'essere umano si arrenda di fronte ai propri limiti e quanto possa cercare in tutti i modi di andarci oltre,non per interessi materiali ma in finalità a se stessi e al proprio ego (quest'ultimo concetto ben espresso dal personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal).
Tutto ruota neanche intorno al delitto stesso come avviene in Seven quanto nelle circostanze emotive di chi ,un po' per esigenze professionali e chi per orgoglio o semplice curiosità ne è coinvolto.
Un Fincher un po' piu realistico rispetto ai tempi di Mulholland drive ma sempre differenziato dalla massa per i suoi thriller, in cui spicca sempre una certa nota di sarcasmo( personalmente incuriosita dal modo ironico in cui tende a sottolineare il sistema poliziesco di fine anni Sessanta,adesso denominato forse primitivo,grazie all'assenza di fax,e sistemi di indagine molto meno tecnologicamente avanzati di oggi) e ricco di dialoghi,forse a volte un po' lunghi, ma che rendono pesante un atmosfera che sicuramente ,trasmette allo spettatore la stessa pesantezza in cui è stato realmente affrontato il caso di Zodiac. [+]

[+] lascia un commento a aldogu »
mystic venerdý 22 febbraio 2013
zodiac, in fondo, Ŕ soltanto un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ultimamente e sempre più spesso il nome di David Fincher è stato associato a Il curioso caso di Benjamin Button, film che, ad onor del vero, ha diretto con gusto e personalità, e con cui ha clamorosamente esteso a quasi tutte le età il suo pubblico. In realtà i suoi fan più accaniti (gli amanti di Seven e Fight Club) gradiranno molto di più questo severo ritorno alle origini che le sue romantiche riflessioni sul tempo. Zodiac si muove infatti sulla stessa lunghezza d'onda dei suoi migliori lavori, donando al pubblico un giallo, oscuro quanto basta, basato su una storia vera che per anni ha terrorizzato l'America. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
celluloide giovedý 20 settembre 2012
interessante e ben recitato Valutazione 3 stelle su cinque

Per persone riflessive e attente.
Alcune scene da brivido.
La lunghezza del film porta a perdere il filo e l'intreccio.
Da vedere piu' volte per afferrare tutte le sfumature.

[+] lascia un commento a celluloide »
francesco ricciardi martedý 26 giugno 2012
grazie per avermi svelato il finale!!! Valutazione 0 stelle su cinque

MA COME SI FAAAAAA!!! UN SERIAL KILLER MAI CATTURATO:..GRAZIE ORA LO VEDRO' CON CURIOSITA'

[+] lascia un commento a francesco ricciardi »
dan69 sabato 17 dicembre 2011
un film/documentario ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi trovo in sintonia con chi ritiene fiacco e "palloso" questo film. Posso concordare al massimo sulla sua durata eccessiva, anche se un film dal taglio documentaristico e quindi basato su una storia vera come questo necessita di tempi lunghi per narrare in maniera il più possibile dettagliata tutti gli avvenimenti.
Chi lo ritiene noioso è probabilmente fan accanito di film d'azione un po' fracassoni ma indubbiamente spettacolari ed inevitabilmente molto ripetitivi nella trama (e dunque in sostanza "pallosi"). A costoro sconsiglierei la visione di capolavori quali "I tre giorni del condor" e "Tutti gli uomini del presidente" solo per fare un paio di esempi. [+]

[+] lascia un commento a dan69 »
nfl 26 domenica 11 settembre 2011
chi Ŕ zodiac ?! Valutazione 4 stelle su cinque

David Fincher difficilmente sbaglia film; la sua carriera è segnata da capolavori come Fight Club,Seven,The Game,il nostro Zodiac e il più recente The social Network !
In questo angosciante thriller,Fincher racconta la dura lotta contro il serial killer Zodiac e il terrore che derivò dalle sue "azioni".
Le poche critiche negative che questo film ha ricevuto vertono sul fatto che tutto il film,tranne i famosi dieci minuti, sia lento,noioso!
Io vorrei ricordare che il caso Zodiac non ha mai visto una conclusione,il serial killer in questione non è mai stato trovato.
Ovviamente vi sono state molte ipotesi su chi potesse essere il killer ma poche (o nessuna) prove che potessero sostenere queste teorie!. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
ultimoboyscout venerdý 12 novembre 2010
delusione totalissima! Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho visto al cinema appena uscito e non mi aveva convinto. L'ho rivisto di recente e mi ha convinto ancora meno. E' l'unico film di Fincher che non mi piace, anzi a dire il vero lo detesto per lunghezza, noia, sbadigli, banalità, lentezza e chi più ne ha più ne metta. Veramente poco intrigante, stanco e stancante, fragilissimo nonostante parta bene e i primissimi minuti siano persino interessanti. ma poi si impantana proprio dove non avrebbe mai dovuto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
quake86. domenica 31 ottobre 2010
parte bene, ma poi Ŕ una palla incredibile Valutazione 1 stelle su cinque

I primi 10 minuti ti fanno pensare: "Ah! che figata, mi metto comodo che si preannuncia un film eccezionale"
Tutto il contrario, il restante 95% del film è di una noia pazzesca, sei sempre li aspettando che succeda qualcosa di interessante, ma nnt, non accade nulla fino a quando non leggi i titoli di coda.
Il cervello ti si fonde dalla stanchezza e ti finisce il film che ancora stai a chiederti," ma succederà si o no qualcosa?"
Purtroppo essendo una storia vera deve x forza finire in quel modo.
Solo x chi ha un cervello a prova di stanchezza. Per gli altri non lo consiglio proprio.

[+] lascia un commento a quake86. »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Zodiac | Indice

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv