XXY - Uomini, donne o tutti e due?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack XXY - Uomini, donne o tutti e due?   Dvd XXY - Uomini, donne o tutti e due?   Blu-Ray XXY - Uomini, donne o tutti e due?
Un film di Lucía Puenzo. Con Ricardo Darín, Valeria Bertuccelli, Germán Palacios, Carolina Pelereti, Martín Piroyansky.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Argentina 2007. - Teodora Film uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO XXY - Uomini, donne o tutti e due? * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

danya giovedì 13 ottobre 2016
ci sta! Valutazione 5 stelle su cinque

bello vale la pena, e spunti ne offre molti.

[+] lascia un commento a danya »
jacopo b98 giovedì 9 ottobre 2014
un film bello e profondo su un tema delicato Valutazione 4 stelle su cinque

VERO VOTO AL FILM: ***½ (TRE STELLE E MEZZO)
Una famiglia va a far visita a degli amici che da Buenos Aires si sono trasferiti alle più tranquille coste uruguayane. In realtà più che il caos della vita in città la causa del trasferimento fu che la figlia della coppia, Alex (Efron), è ermafrodita. Ma non basterà la distanza dalla città a tener nascosta la sessualità della ragazza, come i genitori (Darìn e Bertuccelli) vorrebbero, e Alex intreccerà una relazione con il figlio (Piroyanski) della coppia visitatrice. Scritto e diretto dalla regista esordiente, figlia del regista Luis, è il primo film sul delicato tema dell’ermafroditismo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ninabloom domenica 6 ottobre 2013
quanta ignoranza... Valutazione 0 stelle su cinque

Ma come si può chiamare un film "XXY" concentrandolo sulla storia di una ragazza ermafrodita?? XXY è il cariotipo che caratterizza la Sindrome di Klinefelter, e chi ne soffre non è ermafrodita ma un individuo di sesso maschile a tutti gli effetti!

[+] lascia un commento a ninabloom »
andrea giostra mercoledì 12 settembre 2012
la diversità. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel Film. Da vedere assolutamente per chi ama i film che sanno ben affrontare temi sociali di emarginazione, di pregiudizio, di paura per le diversità, di vergogna, e soprattutto di amore filiale nei confronti di un figlio diverso. Molti critici – sbagliando clamorosamente strada - hanno puntato l’attenzione esclusivamente sul problema della malformazione sessuale dovuta ad una anomalia cromosomica (la triploidia con cariotipo 69,XXY) che causa nell’individuo una doppia sessualità, maschile e femminile. Ma il film racconta, con indubbia maestria, quello che accade, le dinamiche che si innescano, quando un uomo, una donna, un ragazzo, una comunità intera, si trovano di fronte alla diversità (nel film la diversità di una adolescente). [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
giulia venerdì 6 febbraio 2009
commento Valutazione 1 stelle su cinque

é veramente mediocre......... poco istruttivo,e troppo violento. l'ho visto cn un amico e siamo rimasti scioccati e frastornati a noi non è piaciuto per niente.

[+] lascia un commento a giulia »
mary domenica 4 gennaio 2009
noiosissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Se i genitori la facevano operare dalla nascita..visto che si trattava di una anomalia genetica..tanti dolori e pure questo film abbastanza inutile e assurdo ci sarebbe stato risparmiato. Per compensazione e come riempitivo splendida ambientazione con le scene di pesca e le tartarughe morenti.Ah sì..forse è una metafora..ma qui si tratta di qualcosa di molto concreto e delle scelte genitoriali non disputandum..servono a fare.. mi scuso "tante pippe mentali" ai recensori.Allora perchè non fare un film sulle due iraniane nate con due teste (e lo si sapeva dalla nascita)..vorrei vedere come la regista lo avrebbe giustificato etc..etc..

[+] lascia un commento a mary »
mescal mercoledì 14 maggio 2008
davvero un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un tema difficile di cui si parla raramente trattato con estrema sensibilità. Un gran bel film.

[+] lascia un commento a mescal »
giuligar giovedì 24 aprile 2008
bello e inconsueto Valutazione 3 stelle su cinque

La regista racconta con bravura il tema della diversità, ambientando la storia in un paesaggio e in una natura (anche quella umana) selvaggia come la protagonista. Le relazioni umane e sessuali dei due protagonisti adolescenti sono raccontate senza sbavature, con uno sguardo che privilegia la schiettezza delle relazioni, algido anche nella scelta della fotografia e della regia, che esalta le caratteristiche dei personaggi e della natura in cui la storia è ambientata. Un viaggio nella crescita consapevole e a tratti drammatica della sessualità dove il tema della duplicità e della intersessualità viene affrontato con lucidità. Bravi gli attori, diretto da una regista esordiente che è già una promessa del cinema argentino. [+]

[+] lascia un commento a giuligar »
lasilvia martedì 15 aprile 2008
molto forte Valutazione 4 stelle su cinque

devo dire che non mi aspettavo granche' da questo film invece è un bel film che fa riflettere...sottolinea quanto nella vita avere qualcosa di diverso ti renda difficile la convivenza con gli altri...qui è esposto un problema in particolare ma in generale anche per qualsiasi altra cosa avviene altrettanto...sicuramente da vedere.

[+] lascia un commento a lasilvia »
angy giovedì 27 marzo 2008
anch'io sono p.e.m. Valutazione 4 stelle su cinque

il mio caso si chiama pseudo ermafroditismo maschile. se vuoi saperne di più,anche per semplice curiosità,non esitare a scrivere una lettera all'antica,ad: a.m.cas.post.15 altavilla milicia 90010 italia.

[+] lascia un commento a angy »
pagina: 1 2 3 4 »
XXY - Uomini, donne o tutti e due? | Indice