Un bacio romantico - My Blueberry Nights

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Dvd Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Blu-Ray Un bacio romantico - My Blueberry Nights
Un film di Wong Kar-wai. Con Norah Jones, Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman, Rachel Weisz.
Titolo originale My Blueberry Nights. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Francia, Cina, Hong Kong 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Un bacio romantico - My Blueberry Nights * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La ragazza della torta di mirtilli Valutazione 3 stelle su cinque

di sixoclock

mercoledì 2 aprile 2008

A volte per attraversare una semplice strada si sceglie la via più lunga e tortuosa, perchè per fare un grande passo bisogna prima crescere e maturare, come un frutto. Il film, incerto e lungo nella prima parte, si colora e diventa bellissimo nel finale. Malinconica la musica(un pò come l'immagine che abbiamo di Norah Jones). A volte le immagini a rallentatore stancano e diventano incomprensibili. Mentre poi ci sono immagini che affascinano ed incantano, come la fusione dei mirtilli con il gelato-metafora del bacio tra Elisabeth(il freddo e bianco gelato) e Jeremy(la torta di mirtilli che nessuno vuole e che a fine serata rimane sempre intatta). Una sempre perfetta Natalie Portman nella sua forma migliore ci regala attimi di brillanti lezioni sul non fidarsi degli altri(Fidati tutti ma tieni sempre gli occhi sul mazzo) e dei grandi momenti di tristezza(suo padre che la vizia a dismisura, ma lei fugge sempre da lui). Ammirevole la volontà di una persona di lavorare tanto per arrivare ad un obiettivo, e bellissima e romantica la trovata dell'amore li ad aspettarci per 1 anno che cerca in tutti i modi di contattarci

[+] lascia un commento a sixoclock »
Sei d'accordo con la recensione di sixoclock?

rumbetona mercoledì 2 aprile 2008
hai bevuto?

Cosa stai dicendo...il film è inguardabile, la gente rideva in sala e non perchè il regista ha voluto cosi' ma perchè già dopo 10 minuti ci si guardava intorno per leggere le reazioni degli spettatori (ovviamente tutti sbigottiti ed increduli)...una decina di persone hanno abbandonato la sala anzitempo (cosa che di solito condanno ma stavolta proprio non li biasimo).L'amico che era con me, attore di teatro da 15 anni, ha ammesso che il film a trattir risultava profondamente irritante ma ciò era probabilmente uno stato ricercato volutamente dal regista...c__o!!io queste cose proprio non le capisco!!!Nemmeno il peggior regista italiano (e qui la gara si fa dura) riuscirebbe a fare peggio.

[+] mah (di liam)
[+] lascia un commento a rumbetona »
blueberry lunedì 7 aprile 2008
un pò lento ma lascia messaggi

sono d'accordo con te, belli i messaggi che lancia ma forse un pò lento e quelle inquadrature infinite stufano

[+] lascia un commento a blueberry »
micetta67 lunedì 14 aprile 2008
rumbetona ma in che sala eri?

Mi domando in che cinema sei finita cara rumbetona perchè dove ero io nesuno si è sognato di uscire prima e i pareri sono stati buoni..forse avete alzato il gomito tu e l'amico attore?

[+] lascia un commento a micetta67 »
cicciohouse martedì 29 luglio 2008
esperienza magnifica

Ti è mai capitato, rumbetona, di apprezzare una cosa dopo averla "assaporata e riassaporata", mentre al primo "morso" appariva tutt'altro che piacevole??? Evidentemente non ascolti jazz! Vedi, questo film non ha la pretesa di colpire la superficialità dei sensi, ma di scavare fin dentro l'anima e lasciarti in balia di un sussurro dolce e continuo, esattamente come fa (forse non a caso) la musica di Norah Jones. A me è piaciuto tantissimo proprio perchè è un'esperienza nuova e piacevole, lontana dai soliti film che tentano di catturare l'attenzione in modo materiale. Gran bel film e splendido e inaspettato esordio per Norah!

[+] lascia un commento a cicciohouse »
Un bacio romantico - My Blueberry Nights | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |